Agenzia web marketing

amdweb è un' agenzia web marketing che opera con una serie di professionisti in ogni settore del web e della comunicazione. Sede fisica a Thiene, provincia di Vicenza, anche se si lavora in tutto il territorio nazionale.

amdweb, agenzia di web marketing con sede a Vicenza

Cosa intendiamo per agenzia web marketing?

  • amdweb è agenzia web marketing perché realizza siti web e le strategie per pubblicizzarli
  • amdweb è agenzia web marketing perché si occupa di grafica web su misura
  • amdweb è agenzia web marketing perché segue il posizionamento
  • amdweb è agenzia web marketing perché aggiorna i contenuti e li ottimizza SEO
  • amdweb è agenzia web marketing perché coordina le varie esigenze aziendali
  • amdweb è agenzia web marketing perché integra strategie di mail marketing
  • amdweb è agenzia web marketing perché cura il progetto nel suo insieme

Chi è amdweb? amdweb si presenta come agenzia web marketing a Vicenza con proposte tecniche di propria produzione, con trasparenza strategica, competenza (il sito amdweb.it ha più di 1000 accessi al giorno) e un'idea di lavoro in progress complessa da trovare nei competitors: si spende se serve, quando serve e solo per migliorare realmente il progetto nel suo insieme.

Servizio hosting dedicato, usato solo dai clienti amdweb, su vps controllata e gestita dallo staff; aggiornamenti tecnici e assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo e nessun vincolo nel tempo. Alla base dei lavoro amdweb troviamo sempre un punto di partenza comune, perché un sito di successo deve avere sempre un punto di partenza, tecnico strategico ed economico.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)
Staff amdweb
  • Una Professoressa in lettere (copy writer)
  • Un Dott. in Ingegneria Elettronica
  • Un Dott. in Comunicazione & Marketing
  • Un esperto SEO
  • Un esperto in sistemistica e gestione mail server

Ci sono poi collaborazioni con uno studio legale, un'agenzia specializzata nella cura dell'immagine (studio grafico) e interpreti per le traduzioni

Solo curando tutti gli aspetti del progetto possiamo parlare di sito web professionale

Perché è importante lo staff di un'agenzia di web marketing?

Vogliamo specificare questi aspetti perché sono integrati e miscelati per gestire un insieme di competenze che sfociano nel più completo e innovativo sistema di interpretazione del web marketing, per questo parliamo di agenzia di web marketing. Il nostro modo di interpretare il web ci permette di essere innovativi nel disegnare progetti web perfettamente su misura del committente, con un occhio di riguardo al versante SEO e un lavoro di marketing a 360°. Vogliamo analizzare come siamo visti e capiti dal visitatore, che percezione ha del nostro lavoro online e come vede il progetto web in questione. Vogliamo curare il marketing ed integrarlo al web, ecco perché vogliamo essere esperti web marketing, curiamo l'immagine della vostra azienda nel web e nel quotidiano perché chi fa un qualsiasi lavoro, non ha il tempo di curare questi aspetti.

Agenzia web marketing con sede a Thiene, Vicenza

amdweb è un'agenzia web e web marketing, che cura ogni aspetto del web e dell'immagine di PMI, imprenditori e professionisti, cura le volontà del committente e cura le aspettative più particolari dell'immagine che si vuole dare nel web. Per vendere, per promuovere o segnalare la propria presenza nel virtuale è doveroso curare ogni parte dell'insieme e riuscire ad amalgamarla per dare al visitatore un prodotto finale facile da interpretare e soprattutto da trovate. Un altro doveroso aspetto da trattare nel parlare di agenzia di web marketing è il posizionamento nei motori di ricerca, che deve essere minuzioso e particolarmente preciso

Come possiamo aiutare la ricerca del cliente nel web?

Il posizionamento ci permette di aiutare la sua ricerca nel web e di agevolarlo in questi passaggi, studiare le possibili sue richieste ci permette di capire come ci trova il cliente nel web; ad esempio se vogliamo fare un sito web, cerchiamo "azienda che fa siti" , se cerchiamo un sarto cercheremo "sarto a Vicenza" (o provincia di appartenenza che ci interessa ispezionare) e il lavoro di posizionamento fa sì che il nostro sito sia tra le prime posizioni e facile da trovare quindi per il visitatore. Una buona consulenza nel web marketing deve poi portare il cliente a capire l'importanza di sviluppare contenuti sufficientemente esaustivi, semplici e diretti, per fare in modo da portare il cliente ad acquistare o comunque chiedere informazioni aggiuntive che aiutino lo scopo del sito. È importante che i testi siano fatti da esperti e non nel dopo cena (tipico errore fatto nel 95% dei siti online), perché la loro importanza è senza dubbio preponderante.

Cosa fa un'agenzia di web marketing?

Partendo dal presupposto che ogni operazione di un'agenzia web marketing è per tutelare l'azienda, la cura del lavoro specifico dell'agenzia di web marketing è quello di coordinare il lavoro dell'agenzia web e dell'azienda stessa, la gestione del web marketing permette l'integrazione delle forme comunicative e le rende adatte al web e qui dovremmo quasi iniziare a parlare di cross marketing. Dobbiamo staccarci dal concetto che è tutto facile e scontato, dobbiamo lasciare l'idea di un lavoro fai da te perché il progetto deve essere curato in ogni aspetto, come dovremmo capire da quanto scritto, il lavoro nell'insieme è complesso e deve essere analizzato in tutti i suoi aspetti. È paradossale parlare di tecnicismi come web marketing, cross marketing, mail marketing e poi troviamo aziende affermate con mail gratuite come hotmail, libero o interfree, solo per fare alcuni esempi.

Ecco cosa fa un'agenzia di web marketing: parte dal curare questi aspetti di immagine fino alla più sottile integrazione con strategie di mercato adatte al web. La branca del web marketing dovrebbe essere a supporto dello staff che segue il marketing dell'azienda e una stretta collaborazione dovrebbe individuare i migliori mezzi comunicativi, adatti alla mission aziendale e alle aspettative. Nel valutare un'agenzia web si dovrebbero considerare molti fattori, l'ultimo dei quali il confezionamento del sito in sé, poiché sono tutte le analisi comunicative che precedono tale operazione a determinarne il successo. Solo un sito magistralmente integrato con l'azienda riesce ad esprimere in modo corretto il messaggio e questo lavoro deve essere analizzato e valutato a monte da personale altamente specializzato ed esperto.

Come lavora un'agenzia di web marketing?
  • Studia il mercato
  • Analizza i bisogni del cliente
  • Integra il web con l'azienda
  • Rende il lavoro visibile online

Purtroppo si tende a non investire sull'immagine, si cerca concretezza e risultati immediati, ma si salta il passaggio fondamentale della costruzione degli stessi, senza pensare troppo a creare il contesto più idoneo perché arrivino. Un risultato è sempre figlio di un lavoro certosino, uno sportivo vince una gara e racconta di molti sacrifici fatti per mesi per arrivare alla meta. Come possiamo pretendere noi in pochi step e con investimenti paragonabili ad una mancia domenicale di arrivare a vedere risultati economici? Il cliente è sempre più attento a come spende, è sempre più diffidente quando vede aziende che non curano il loro modo di proporsi e selettivo nelle sue scelte. Perché quando si parla di web si pensa subito a chiarire quanto si spende prima di capire cosa si sta facendo? Il lavoro di un'agenzia web marketing è quello di saper valorizzare questi aspetti dell'investimento e di fornire il maggior numero di informazioni coerenti con le aspettative. Non possiamo pensare che il valore assoluto della scelta sia la spesa limitata, senza capire cosa si sta facendo, perché significa cercare una collocazione del proprio prodotto del tutto casuale.

Ultimo Aggiornamento:10/06/2022 12:42:48
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