Codice sorgente di un sito

Perché parliamo di codice sorgente di un sito?

Perché amdweb sviluppa e propone solo soluzioni per il web prodotte dallo staff. Possibilità di sviluppare in progress, possibilità di avere personalizzazioni esclusive, nessun vincolo di permanenza, nessuna finanziaria e assistenza tecnica per aggiornamenti o anomalie, sempre compresa nel prezzo!

amdweb propone un vero e proprio servizio per fare siti.

Nessun cms open source, nessun software pre confezionato, nessuna customizzazione di prodotti che si trovano online, perché avere controllo tecnico del codice sorgente di un sito, riteniamo debba essere un punto di partenza imprescindibile per lo sviluppo di un progetto aziendale.

Brutte esperienze hanno portato lo staff a scegliere la strada dello sviluppo, brutte esperienze hanno portato lo staff a non usare più soluzioni gratuite. Non ci si inventa nulla, solo che quando un'azienda sceglie la web agency si dovrebbe aspettare competenza, professionalità e consulenza. Senza controllo tecnico, vengono a mancare gran parte dei requisiti minimi per fare questo mestiere soprattutto quando ci si presenta come esperti web.

Codice sorgente di un sito | amdweb.it

Come si può lavorare in un sito, senza controllo tecnico?

L'esperienza ci ha portato a sviluppare yost.technology perché avere un sito corrotto, bucato o particolarmente lento e non poter più di tanto intervenire significa non essere esperti web, tanto meno essere web agency. Chiedere continuamente soldi al cliente, giustificando gli imprevisti come normali intoppi, non crediamo possa far parte della professionalità tanto meno dover ricorrere a spazi server costosissimi per avere un sito un po' più veloce, soprattutto quando sono contesti conosciuti prima di iniziare.

Troppe volte per spendere poco si lascia carta bianca alla web agency, scoprendo nel tempo che si sta lavorando con soluzioni tutt'altro che professionali, tutt'altro che economiche, poco sicure e poco performanti.

Il codice sorgente di un sito è una base di lavoro che rischia di compromettere il lavoro finale, soprattutto quando non si sono fatte le opportune considerazioni nel medio lungo termine. È vero che fare un sito dovrebbe costare meno che aprire un negozio fisico, secondo l'opinione pubblica, teoria ampiamente smentita dai grandi colossi, ma arrivare all'estremo di non avere un minimo di controllo tecnico è davvero rischioso.

Consigliamo massima chiarezza su due macro aspetti il primo tecnico strategico, il secondo economico. Ne parleremo spesso, perché sono questioni molto delicate che influiscono sul lavoro finale. Consigliamo di affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Cosa propone amdweb di innovativo?

amdweb propone uno start up tecnico che mette l'azienda nella condizione di lavorare in 48 ore dall'attivazione del dominio o del suo trasferimento; si parla di progetto iniziale e scelta tecnica con relativi costi perché è doveroso far capire al cliente in cosa spende.

Una cosa sono i costi tecnici, una cosa sono i costi realizzativi, una cosa sono i costi pubblicitari. Un minestrone ed un totale non possono essere un punto di partenza professionale.

L'innovazione dei servizi amdweb sta proprio nella fornitura di servizi, a partire da una vps con hosting che si propone solo ai clienti amdweb e ad una concezione di work in progress possibile solo quando il codice sorgente ha uno staff che lo sviluppa.

e la sicurezza di un sito?

Altro aspetto molto poco discusso, prima di iniziare a lavorare è la sicurezza del sito, aspetto su cui lo staff amdweb investe molto proprio per fornire un servizio esclusivo e professionale. Un codice sorgente open source è un codice sorgente aperto, visibile da chiunque e questo lo rende molto più vulnerabile di un codice sorgente proprietario. 

Come scegliere i codice sorgente di un sito?

Non si parla a caso di scelta tecnica, amdweb consiglia di fare sempre un progetto di base e analizzare la miglior soluzione tecnica, in base a quanto serve all'azienda. Si propone yost.technology perché permette di avere maggior controllo e, non da meno, perché è possibile avere ogni tipo di personalizzazione.

È un aspetto strategico la scelta tecnica, perché se un'azienda non sviluppa quindi non è in grado di proporre un codice sorgente proprietario (di solito si giustifica il tutto con costi molto importanti), non può parlare di scelta tecnica.

Piccola considerazione economica: amdweb propone punti di partenza tecnici per siti vetrina a partire da 1850 euro e punti di partenza tecnici per siti e-commerce a partire da 3990 euro.

I costi tecnici annuali sono di 299 euro per il sito vetrina mentre per il sito e-commerce variano dal numero di prodotti che si mettono online: 29 euro se si mettono in vendita fino a 30 prodotti, 59 euro se si mettono in vendita fino a 150 prodotti, 79 euro se si mettono in vendita fino a 300 prodotti, 129 euro se si mettono in vendita fino a "N" prodotti.

Per i costi di dominio

Spazio Lite

129 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

15GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello (10 gb) da 85 euro; aggiunta spazio a consuntivo.

Il servizio back up mail server è opzionale e richiede il 60% dello spazio del mail server (backup orario).

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Ultimo Aggiornamento:24/05/2023 11:36:40
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445