Cosa significa in un sito web assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?
La parte tecnica di un sito è sempre un aspetto che si tende a banalizzare. Sia chiaro, è normale, anche noi all'inizio ci siamo "cascati" e abbiamo usato, con estrema superficialità, per progetti aziendali cms gratuti perché apparentemente sicuri, perché usati da tanti, perché c'è un mondo di persone che sono a disposizione per risolvere ogni cosa. Le stesse università portano gli studenti a scoprire queste soluzioni, in primis perché gratuite e comode poi, non da meno, per far capire come e quanto un sito può costare nel tempo.
Il problema tecnico di un sito si scopre quando si hanno problemi tecnici, scusate il giro di parole, quando un'azienda che propone online i suoi prodotti si trova con il sito off line perché un aggiornamento non è andato a buon fine o perché, casualmente, uno scellerato ha tentato di bucarlo e ci è riuscito.
Il problema tecnico di un sito si scopre quando si inizia a fare accessi, quando ogni giorno si hanno 2/300 persone che lo vedono, acquistano o contattano l'azienda ma a questo punto il danno è davvero importate.
"Abbiamo speso migliaia di euro per fare un sito e ci troviamo stamattina con un bel seno in prima pagina", simpatico per un uomo, un po' meno per un'azienda che conta anche su quel fatturato per arrivare a fine mese...
Non è sempre colpa di chi ha fatto il sito se viene bucato (certo forse un'adeguata informazione prima di iniziare avrebbe potuto prevenire il problema, perché di un problema noto si parla), se non si fanno puntualmente tutti gli aggiornamenti, perché il rovescio della medaglia di una soluzione gratuita è proprio la costante manutenzione che serve per evitare problemi.
Quanto costa l'assistenza tecnica in un sito?
In genere l'assistenza tecnica in un sito che usa come parte tecnica un cms gratuito si forfettizza a 35/40 euro ad intervento o si forfettizza in 50/60 euro al mese. Il lavoro da fare non è poco né banale soprattutto se partiamo dal presupposto di usare una soluzione gratuita alla base di tutto.
Perché amdweb parla di assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?
amdweb propone yost.tecnology una soluzione cms, creata, ideata e realizzata dallo staff interno dell'azienda quindi con un controllo completo su tutto il codice sorgente.
Costi del dominio
Spazio Lite
10GB con N caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
15GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello (10 gb) da 85 euro; aggiunta spazio a consuntivo.
Il servizio back up mail server è opzionale e richiede il 60% dello spazio del mail server (backup orario).
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Costi delle proposte tecniche
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter con smtp dedicato
Servizi opzionali
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina
- Gestione menù e pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
a partire da soli 1850 euro
Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.
Sito e-commerce?
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni
a partire da soli 3990 euro
L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo
- Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
- Puoi avere affiancamento e formazione
- Puoi lavorare in piena autonomia
- Hai sempre un referente a disposizione (su prenotazione o con appuntamento fisso)
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Costi annuali per un sito vetrina
- Costo gettone iniziale in base al servizio scelto
- 299 euro di costo per l'amministrazione del sito (pannello per essere indipendenti in tutto)
Costi annuali per un sito e-commerce
Costo gettone iniziale in base al servizio scelto e dopo 6 mesi senza limiti ci calcola un canone tecnico
Costi annuali servizio e-commerce
Fino a
30 prodottida 29 euro/mese
- Costo annuale 348 euro
- Costo 3 anni 1044 euro
Fino a
da 59 euro/mese
- Costo annuale 708 euro
- Costo 3 anni 2124 euro
Fino a
da 79 euro/mese
- Costo annuale 948 euro
- Costo 3 anni 2844 euro
Fino a
da 129 euro/mese
- Costo annuale 1548 euro
- Costo 3 anni 4644 euro
Se l'azienda usa tutti i servizi il canone da pagare sarà solo quello maggiore (se ad esempio l'azienda con sito vetrina e sito e-commerce e usa l'opzione e-commerce da 79 euro al mese, il canone sarà solo quello, senza il canone vetrina).
amdweb con questi canoni propone sempre l'assistenza tecnica compresa nel prezzo, ciò significa che ogni aggiornamento, ogni problema tecnico, ogni disservizio è curato e gestito dallo staff senza costi aggiuntivi.
Teniamo presente, inoltre, che se in un sito vetrina non si rinnova l'amministrazione, l'assistenza tecnica è comunque garantita ed il sito è visibile senza altri costi.
Virus, attacchi hacker, anomalie del server, aggiornamenti vari, migliorie strutturali sono tutte questioni tecniche che il cliente finale non deve controllare né se ne deve far carico perché comprese nel prezzo. Nessuna sorpresa, se il sito non è visibile c'è immediatamente un controllo del reparto tecnico che garantisce l'intervento in tempi più rapidi possibili e senza costi.
Non sono compresi nel prezzo le personalizzazioni che vanno sempre a consuntivo, ma una volta fatte anche le personalizzazioni, poi, rientrano nell'assistenza compresa nel prezzo. Se un sito e-commerce ha una particolare opzione, una fatturazione automatizzata, una fidelity card associata all'utente o una particolare gestione coupon sconti, garantiamo nel tempo che ogni miglioria sarà compatibile con tutto il progetto.