Cross web marketing

Cosa signifca Cross web marketing?

Nel marketing parliamo di cross marketing come una strategia a 360° per fare pubblicità a servizi o prodotti ma nel web? amdweb parla di cross web marketing perché si parla sempre di strategie ampie per arrivare a nuovi clienti ma legate solo al web o alla tecnologia, visto che pad e telefonini hanno preso mano in modo molto consistente negli ultimi anni. 

Cross web marketing

Sentiamo spesso parlare di seo in modo sbagliato, parlare di ppc come unica soluzione per la vendita online, mail marketing o social media per arrivare a più persone ma poche volte sentiamo di strategie coordinate per arrivare a proporsi.

Il cross web marketing è una soluzione innovativa che permette alle aziende di proporsi in modo equilibrato ma sfruttando tutti i canali possibili compatibilmente con il budget a disposizione per la pubblicità.

Cross web marketing

Non diciamo nulla di nuovo, abbiamo solo fatto un nuovo accostamento, cross + web + marketing, accostamento che non si sente per il momento ma che sarà di moda a breve perché è l'unica soluzione che permette:

1) ottime conversioni

2) riscontri concreti

3) ottimizzazione negli investimenti.

Il cross è il termine calcistico che implica un passaggio trasversale, un passaggio che taglia il campo e arriva a destinazione coinvolgendo altri giocatori che sono in un'altra zona del campo, il web ed il marketing sono il mezzo ed il fine. Ecco perché parliamo di cross web marketing!

Strategie di cross web marketing

Parliamo di tante strategie, diverse che permettono all'azienda di arrivare a destinazione, qualsiasi sia il suo fine. Vendere, proporre, far conoscere, proporsi con le strategie di cross web marketing dilazioniamo per ogni singolo mezzo un budget che potrebbe essere sprecato in modo alternativo. Il cross web marketing permette infatti, di sondare il terreno e capire se un approccio può avere più o meno successo. 

Il segreto di una strategia performante di cross web marketing, infatti, è il controllo delle singole azioni e il monitoraggio del cliente che arriva ad interagire con l'azienda in modi diversi in base al settore e alle disponibilità tecnologiche. 

Costi e tempi di una strategia di cross web marketing?

Ovvio che parlare di tempi e costi di una strategia di cross web marketing è complicato senza avere un riferimento concreto ma parliamo senza dubbio di un investimento che permetta di raccogliere dati e di analizzare bene il mercato. Non parliamo di un lavoretto di poche settimane né di un sito fatto con qualche centinaio di euro perché parlare di strategia di cross web marketing significa parlare di seo, sem, smm (social media marketing), mail marketing, che prima di tutto devono essere presi singolarmente poi assembrati e poi studiati e analizzati.  

Non si parla di uno slancio al sito ma di un vero e proprio attacco, di una fase di marketing legato al web che coinvolge ogni tipologia strategica che possa arrivare al cliente. Nel tempo si analizza il roi di ognuna e se ne valuta la convenienza fino ad ottimizzare l'investimento e spingere solo le strategie con maggiore ritorno. Parlare di roi significa parlare di conversione e di analisi costi per ogni vendita o contatto.

L'affare non è risparmiare, ma capire quando e come spendere

Non si fa cross web marketing per fare un gioco al risparmio ma per capire come arrivare a nuovi clienti, non si fa cross web marketing per sperare in qualcosa, ma per avere dati "certi" nel limite del possibile, per analizzare il mercato, per capire se e come un prodotto può avere riscontro e la cosa migliore in questo caso è proprio proporlo in modi diversi e in contesti diversi.

Vuoi un preventivo personalizzato per la tua strategia di cross web marketing?

Contatta lo staff per la tua strategia personalizzata di cross web marketing, non sottovalutare il web, non credere a chi ti racconta che il web costa poco e vale poco, (non credere a chi ti racconta che si spende poco) perché le grandi aziende stanno investendo per farsi trovare, per arrivare dirette al cliente finale (Nike ha uno store online ufficiale) e per accentrare un business che fino a poco tempo fa aveva grandi intermediari.

 

 

Ultimo Aggiornamento:06/06/2022 09:54:52
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445