In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Un sito web aziendale, un sito web per PMI, un sito web per professionisti,

È il centro del progetto, il nostro sito! un sito web aziendale, un sito web per PMI, un sito web per professionisti, Il sito di chi vuole arrivare a mettere on line la propria immagine. Non vogliamo fare progetti sommari, ma ideare e seguire l'evolversi di ogni sfaccettatura aziendale e virtuale e trasmetterla attraverso i testi e le immagini che raccontano di noi e di ogni sforzo fatto per arrivare qui. Ogni azienda ha una storia, fatta di passione e sacrifici, rinunce e sconfitte. La nostra voglia è di far capire chi abbiamo davanti e la sua professionalità acquisita con il sudore e con il coraggio di non mollare mai.
Ecco perché diciamo sempre che un sito non può essere fatto in poco tempo e non può essere così banale.
Quando parliamo di

  • un sito web aziendale,
  • un sito web per PMI,
  • un sito web per professionisti,

dobbiamo sempre aver chiaro il fine per cui stiamo lavorando, perché dietro ad ogni realtà c'è un mondo da scoprire e da far scoprire con le sue professionalità, le sue figure chiave che offre un prodotto o un servizio. Non è un sito normale, è

  • un sito web aziendale,
  • un sito web per PMI,
  • un sito web per professionisti,

per cui non si può sbagliare l'analisi e non si deve fare un lavoro sommario. Di fondo il web è invaso da soluzioni semplicistiche, che spesso oltre a non essere vantaggiose, sono un danno per il lavoro che svolgiamo perché non sono in grado di evidenziare le nostre caratteristiche e le nostre abilità. Quando parliamo di un sito web aziendale, un sito web per PMI, un sito web per professionisti, dobbiamo sempre ricordare che il fine è commerciale, non di piacere e non possiamo mai dare niente per scontato. Le analisi di fondo devono essere studiate e messe a confronto, i testi esaustivi e chiari per chi li legge, che sia esperto o meno, se presentiamo un prodotto, dev'essere in ogni sua sfumatura per mettere il cliente/visitatore nella condizione ideale di scegliere o, meglio ancora, di acquistare. Poi ogni cosa è da contestualizzare, un maglione è differente da un impianto di sicurezza, un mobile di marca è molto diverso da uno artigianale. Ma il denominatore comune dell'avere un sito per le varie categorie professionali è quello di dare un servizio e una consulenza che possano portare ad avvicinare il cliente, poi l'acquisto è la conseguenza, è un riflesso del lavoro svolto.
 

siti-web.PNG


Perché parliamo nello specifico di

  • sito web aziendale
  • sito web per PMI
  • sito web per professionisti ?

Parliamo di sito web aziendale, un sito web per PMI o un sito web per professionisti, nello specifico perché sono siti differenti dagli altri, non possono essere sottovalutati perché hanno un fine commerciale e come ogni prodotto che si propone con un costo, deve avere delle specifiche funzionalità che possono essere svariate in funzione delle necessità aziendali. C'è chi usa il sito per dare informazioni o mettere a disposizione schede tecniche, driver di aggiornamento, informazioni generiche sull'utilizzo del prodotto, fino ad arrivare a piccole realtà che usano il progetto web per integrare il loro business. Una cosa accomuna tutti questi, devono essere fatti in modo professionale e non così tanto per fare. E contrariamente a quanto si crede, più l'azienda è piccola, più dovrebbe prestare attenzione a quello che fà, poiché se per un colosso, il sito è un complemento, per la PMI, azienda o professionista è un biglietto da visita. (Poi attenzione, anche le grosse realtà investono in questo settore, consapevoli del riscontro massivo e spesso invisibile che hanno).

Perché un sito ha un riscontro invisibile?

Un sito ha un riscontro invisibile perché non sempre il cliente sbandiera ai quattro venti di averlo visitato, perché sembra non aver fiducia, e non può dire di aver controllato chi siamo e cosa facciamo nel nostro progetto web. Capita però di intuire questo passaggio se per sbaglio diamo prezzi differenti o se per sbaglio diamo informazioni non congrue. Il confronto c'è, perché il cliente vede e valuta, poi compra.
Molte volte il cliente in base al sito si avvicina o si allontana da un "negozio", per quanto poco ci possiamo credere, è la nostra immagine, è un manifesto che appendiamo nel web e chi lo vede sceglie se è idoneo o meno alle proprie esigenze. Capita molto spesso di arrivare con amicizie in un punto vendita e di trovare una realtà completamente diversa da quella che ci si aspettava, e di solito si trova un mondo nuovo, bello, utile alle nostre esigenze, scoprendo che il sito era stato fatto così per fare. Quanti clienti così perdiamo?

Informazioni per avere un sito web aziendale sito web per PMI sito web per professionisti

Ecco quindi questo spazio, questa categoria in cui racchiudiamo una serie di informazioni per avere un sito informazioni tecniche di base, e molto concettuali per mettere il visitatore/cliente nelle condizioni di poter capire cosa e come sarà avere un sito web. Vogliamo dei confronti, vogliamo dare delle basi per poter costruire insieme un sito e cerchiamo quindi di mettere a disposizione il maggior numero di Informazioni per avere un sito.
Resta inteso che ogni cosa che manca può essere chiesta e affrontata direttamente con lo staff. Contattaci con fiducia con il form a fondo pagina.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 11/09/2012 21.27.26
L'ultimo aggiornamento: 14/02/2017 15.10.05
Condividi nelle tue pagine Social

Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

La prima pagina di google... cosa serve per essere primi?
leggi..
09/08/2012
yost.technology, seo, work in progress, una visione di web innovativa, diversa, da scoprire...
leggi..
13/09/2014
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
14/06/2016
Tecnica, realizzazione, grafica... quanto costano?
leggi..
30/08/2016
Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
Parlare di sito senza parlare di seo, è come...
leggi..
30/03/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology