Sito web per centri estetici o centri benessere

Hai un centro estetico o hai un centro benessere e ti consigliano di non fare un sito? Riflettici parecchio, perché se hai un centro estetico o hai un centro benessere e non hai un sito, ti stai perdendo una grande opportunità.

Molte aziende individuano nel web un investimento che non serve per i centri estetici o i centri benessere, ma facendo solo marketing puro, capiamo il loro punto di vista; in effetti i medici sanno che un uomo può non mangiare per 40 giorni, se ha il giusto equilibrio di acqua, ma non per questo facciamo diete saltando il pasto, no?
Un sito web per un centro estetico o un sito web per un centro benessere, è un modo ideale per

  • Comunicare ai clienti
  • Farsi conoscere da nuovi clienti
  • Dare informazioni
  • Proporre pacchetti specifici di trattamenti
  • Gestire appuntamenti

sito web per centri estetici e centri benessere

Siamo nell'era dello smartphone, stiamo tornando al telefonino con touch da 7 pollici, e abbiamo abbandonato l'idea del telefono di 5 centimetri, per avere il mondo in tasca con apparecchi medio grandi, sempre connessi e sempre pronti a trovare aziende e attività geolocalizzate. Se siamo un'azienda, e abbiamo un'attività rivolta al pubblico, con un sito abbiamo una filiale sempre aperta e sempre in contatto con clienti e visitatori. Nello specifico, però, parlando di centri benessere o centri di estetica, dobbiamo fare un doveroso appunto per mettere in evidenza alcuni aspetti che ci facciano capire quanto ci può essere di aiuto un sito:

  • Sito web per centri estetici centro benessere: possiamo geolocalizzare gli investimenti, cioè possiamo fare un lavoro mirato per la zona in cui operiamo, sia con investimenti in PPC, che con un lavoro seo di posizionamento naturale del sito. Hai un centro benessere a Milano? lavorando con testi e immagini, cerchiamo di farlo uscire nelle specifiche richieste per la singola zona, cioè cercando centro benessere a Milano; quindi se hai un centro benessere a Roma, o un centro benessere a Firenze non esci se uno cerca centro benessere a Bologna, o centro benessere a Napoli.
  • Sito web per centri estetici centro benessere: possiamo controllare gli appuntamenti, utilizzando un sito, fatto ad hoc, possiamo associare il servizio di invio sms o newsletter, per ricordare al tuo cliente che ha un appuntamento con te alle 15 di domani, perché è umano dimenticarsi, ma per il centro estetico o il centro benessere la dimenticanza è un costo che difficilmente recupera dal cliente, e deve mettere nel "tempo perso inutilmente"; e in un mese sono 3/4 i clienti che si "dimenticano" il sistema di ricordare loro l'appuntamento diventa un servizio ad hoc per entrambi, specialmente per chi è fidelizzato e viene con una certa regolarità.
  • Sito web per centri estetici centro benessere: possiamo parlare ai turisti, perché se un centro estetico o un centro benessere ha un sito web, ben posizionato e ben strutturato, e si trova in una zona turistica, può parlare a turisti e nuovi clienti, che non possono sapere dell'esistenza del punto vendita, non possono sapere che con un prezzo onesto hanno dei trattamenti estetici o di benessere. Certo questo aspetto è da vedersi possibile anche con cartellonistica, radio o tv locali, ma attenzione, non è che il web richiede l'esclusiva, anzi, il cross marketing nasce proprio per integrare ogni forma pubblicitaria in grado di raggiungere i clienti. Quando un cliente ci ha conosciuto, si innesca uno strano meccanismo di passaparola, che può essere positivo o negativo. Esempio. Avete mai sentito qualche vostro amico dire: se vai a Roma vai là a mangiare?, o se vai alle Maldive, devi andare in quel locale a bere il mojito?, se vai a Praga, fai il giro in carrozza perché ti porta a vedere l'orologio: siamo consapevoli di quanto grandi sono territorialmente questi spazi? eppure questo passaparola funziona! e viene attuato da tutti, perché tutti consigliano locali o e posti belli ed in cui si sono trovati bene.
  • Sito web per centri estetici centro benessere: siamo sempre visibili, perché un sito web è aperto 24 ore su 24 e se ben strutturato può gestire prenotazioni, ordini e nuovi clienti. Deve essere sempre tutto contestualizzato, ma pensate ad un centro estetico che apre alle 9 del mattino e si vede arrivare dei clienti, che hanno prenotato e pagato on line un massaggio, una lampada o un trattamento anti stress, perché arrivati in città di sera tardi e hanno la mattinata libera per un imprevisto: davvero il sito è inutile?

Come può il SEO aiutare un sito per un centro estetico o un centro benessere?

Lavorare in ambito seo, significa lavorare affinché un sito per un centro estetico o un centro benesserepossa essere rilevato in modo naturale con google.

Il seo in questo ambito può aiutare un sito per un centro estetico o un centro benessere affinche sia facilmente rilevabile dai clienti, abituali o nuovi, turisti o passanti.

Si fa spesso confusione credendo che il web sia solo visibile dal pc di casa, ma le nuove tendenze dicono che sempre più utenti usano il web dal cellulare in qualsiasi posto siano, al bar, al ristorante, al centro commerciale.

SEO e sito web per centri estetici, quindi dovrebbero essere sempre associati.

Spesso addirittura si usa il telefonino per avere un confronto immediato sui prezzi quando si è in negozio. Viene facile, quindi accostare un sito per un centro estetico o un centro benessere al lavoro seo (SEO e centro estetico o seo e centro benessere), perché un sito che si trova su google, è un sito che funziona, porta nuovi clienti e porta soldi al punto vendita.


Quando un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile?;

  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando si vuole spendere poco e non si fa un'adeguata strategia d'insieme;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando ci si illude che sia tutto facile;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando si spera faccia tutto da solo;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando non si integrano altre forme pubblicitarie;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando non si pensa al cliente finale;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando è un semplice sito vetrina, senza testi e senza sostanza;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando mettiamo solo quattro foto;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando ce lo fa l'amico del cugino;
  • Un sito per un centro estetico o un centro benessere è inutile quando ce lo regalano con altri servizi;

Siamo noi a determinare il successo o meno del sito, e chi ci consiglia di non farlo è perché ha alternative che gli interessano di più; è tipico di chi non ha una buona visione d'insieme portare il cliente in contesti in cui si sente più esperto, ma una consulenza dovrebbe essere obiettiva ed imparziale. Non c'è un settore in cui è tutto bianco e tutto nero, ma c'è piuttosto la volontà di far funzionare le cose se c'è l'impegno e la professionalità nel portarle avanti.

Chi non consiglia Un sito per un centro estetico o un centro benessere, è perché non sa farlo o perché non ha esperienza diretta, ma tenete a mente queste righe, nei prossimi anni, se non mesi, vi proporrà la scoperta del secolo: un sito internet per il vostro centro estetico o il vostro centro benessere!
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Milano?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Torino?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Verona?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Vicenza?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Firenze?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Bologna?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico a Roma? Napoli, Pescara o Ravenna?
  • Hai un centro benessere o un centro estetico in qualsiasi posto in Italia?
Non perdere questa grande opportunità!
Ultimo Aggiornamento:06/06/2022 08:24:40
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