Web marketing per aziende
Obiettivi, analisi, costruzione, risultati, benvenuti nel mondo del web marketing.
Da questo presupposto, in poi, è possibile fare tutto, discutere di soldi e di come fare o non fare un lavoro. Parlare di web marketing significa applicare le basi del marketing nel web e studiare una strada ideale per le singole necessità, che permetta all'azienda
- Di spendere bene
- Capire come proporsi
- Arrivare a nuovi clienti
- Raggiungere gli obiettivi
La forza del web è riuscire a comunicare arrivando direttamente al cliente finale; una corretta strategia d'insieme, un concreto sviluppo di web marketing, associato ad un sito fatto per il cliente finale, permettono alle aziende di avere visibilità e nuovi clienti.
Costi del web marketing
Parliamo subito di costi perché i costi del web marketing sono un primo parametro di analisi; serve investire, ma per investire serve fare un progetto, serve capire che direzione prendere, serve studiare una strategia e un tempo congruo di lavoro per arrivare a concretizzare quanto studiato.
Le basi per la realizzazione di un sito, infatti, passano da un insieme di intrecci che amdweb schematizza come segue
Quando si trovano offerte per la realizzazione di un sito che partono da cifre irrisorie, significa che non c'è forma di web marketing alla base della realizzazione!
- Se si cerca web marketing online per spendere poco e guadagnare, significa che non si ha chiaro come il web marketing possa cambiare le entrate di un'azienda!
- Se si cerca web marketing e si pensa di sbrigare la pratica in pochi step, si è nella direzione sbagliata
- Se si cerca web marketing perché per trovare un partner ideale, per crescere e ottimizzare tutte le risorse cercheremo di darti le migliori informazioni per farti capire come noi intendiamo il web marketing e come noi lavoriamo con il web marketing.
Per parlare di costi serve sempre avere un contesto chiaro, per parlare di costi del web marketing serve definire obiettivi e tempi. Attenzione, il web marketing non costa poco.
Un consulente che porta clienti ha costi orari che partono da 80 euro quindi è molto importate capire cosa si sta chiedendo e cosa ci si deve aspettare .
Un consulente di web marketing esperto, sa che deve parlare di un progetto, un progetto che dura almeno 3 anni e deve avere, in questo tempo, il modo di lavorare serenamente, con parti tecniche idonee, con un buon prodotto/servizio da commercializzare.
Attenzione ai costi troppo "convenienti"
Cosa fa il web marketing?
- Da indicazioni tecniche
- Cura il posizionamento nei motori di ricerca
- Si occupa della stesura dei contenuti
- Coordina lo studio grafico
- Ottimizza l'utilizzo delle immagini
Cosa vogliamo dal web marketing?
Il presupposto iniziale da individuare è sempre uno: cosa ci si aspetta dal web marketing o dal web in generale? Tutto il resto è conseguenza, perché si parla di strategie di web marketing proprio per ottimizzare ogni contesto e per studiare nello specifico ogni sito, ogni testo, ogni immagine, ogni passaggio tecnico. Molti non hanno chiaro un passaggio:
- Parte tecnica
- Parte pratico realizzativa
- Parte strategica
- Parte pubblicitaria
sono una sola cosa, sono degli ingredienti che portano un'azienda a parlare di sito, di successo, di web marketing di successo (si veda lo schema proposto sopra).
Se il presupposto non è chiaro, se si pensa di realizzare un sito fine a se stesso, senza capire che la sua forza è nell'insieme, si fa un investimento non solo inutile ma anche dannoso per l'immagine aziendale. Non ha senso investire nel web marketing senza un contesto chiaro, senza un sito ottimizzato e senza uno studio mirato e obiettivi chiari da raggiungere.
Troppe volte vengono chieste informazioni, idee o consulenze con la pretesa di non toccare il sito perché così com'è fatto è perfetto, mah!
- Il web marketing, una strategia di web marketing, permette di arrivare al cliente finale, permette di dare una risposta chiara a chi cerca un qualcosa di specifico.
- Il web marketing è la risposta, un punto di incontro tra domanda e offerta.
I dati come strumento di risposta di un web marketing studiato
Uno degli aspetti più interessanti per chi lavora nel web è quello di saper analizzare i dati di accesso dei lavori web e saperli interpretare, un contenuto inutile ha un accesso irrisorio o, peggio ancora, una permanenza irrisoria nel sito. Un lavoro mirato porta l'utente a contattare o comperare senza fare troppe domande perché trova nel progetto ogni informazione che gli serve!
L'interpretazione dei sintomi rende un medico migliore di un altro e l'esperienza porta ad avere intuiti vincenti; la capacità e professionalità di un esperto web si misura da una serie di caratteristiche complicate da valutare perché vaste e, nello stesso tempo, sempre diverse in quanto variano, appunto, da settore a settore.
Web marketing: quando il sito non funziona
Se un sito non funziona c'è sempre modo di analizzarne il motivo e spesso è proprio l'unico aspetto che non si è considerato o si è valutato non essere così importante; un esperto web o meglio un esperto di web marketing sa che ogni cosa merita le opportune analisi e sa che ogni aspetto tralasciato sarà causa di una buona parte dell'insuccesso del progetto.
Un esperto di web marketing non parla di sito web, ma parla di progetto web, perché sa che fare un sito di per sé è un'operazione davvero semplice e con la pratica lo può archiviare in poche ore, ma è tutto l'insieme che risulta complicato da organizzare in modo corretto.
Cosa propone amdweb per fare un sito?
Per realizzare un sito amdweb propone un lavoro esclusivo che passa proprio da un progetto, una scelta tecnica, la stesura dei contenuti e un mirato lavoro nel post messa in rete. Tecnicamente amdweb propone yost.technology la prima piattaforma per fare siti con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo, facile da usare, facile da implementare che permette un approccio in progress ma professionale.
yost.technology è un punto di partenza, implementabile in base alle specifiche esigenze dell'azienda.
Un prodotto giovane, perché yost.technology arriva nel mercato dopo anni di studi e di test con alcune sostanziali differenze rispetto ai migliori cms
- Costi chiari
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Implementabile nel tempo
- Personalizzabile per le specifiche esigenze