In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy.
[Informazioni][OK]

amdweb Siti Internet Design & Marketing Solutions

ifirst progettazione e sviluppo tecnico

Amdweb nasce nel 2007 ed ha sede legale a Thiene, in provincia di Vicenza.

L'azienda si contraddistingue subito per la propensione allo studio di siti web su misura per le PMI, che intendono usare il web per promuovere le loro attività. I primi anni sono di studio e dedicati a capire le esigenze concrete del mercato, ma sono anche anni in cui si iniziano a ricercare competenze specifiche e diverse figure professionali fino all'assestamento attuale. L'idea di amdweb non è di fare i “soliti siti web”, ma cercare nello specifico quelle che sono, o potrebbero essere, le esigenze dei visitatori e quindi proporre attraverso dei siti aziendali delle soluzioni. Un sito web, concepito e studiato per il visitatore.

La svolta importante si ha agli inizi del 2011 con un lavoro massivo di restyling in chiave SEO del sito principale. Inizia uno studio specifico per un progetto che integri le esigenze dell'azienda e le esigenze dei motori di ricerca e, nel settembre 2012, amdweb mette on line una struttura di propria concezione, una visione innovativa del web, una forte propensione tecnica al posizionamento, un sito internet costantemente in progress, che le permette di arrivare ad avere più di 4700 visite mensili (dati attuali analytics).

if4.PNG
Attraverso questo progetto si consolida la partnership con ifirst, un'azienda che si occupa di analisi e progettazione; poco dopo si mette on line il progetto lanewsletter.net. Questo sistema permette di gestire le newsletter dei clienti, dalla registrazione dei dati, previa iscrizione e memorizzazione dell'IP cliente nella procedura (aspetto sempre trascurato), fino all'invio massivo anche con server in uscita del cliente stesso. Si pone massima attenzione agli aspetti legali affiancati da professionisti del settore. Il sistema permette di generare una mail in pochi minuti, attraverso un editor di testo, semplice ed intuitivo e permette l'invio con un click a tutti gli iscritti. Un occhio di riguardo anche al cliente, che, infatti, può cancellarsi dal sistema con un semplice click. Estrema trasparenza sull'utilizzo dei dati, estrema trasparenza sul tipo di contenuti che il cliente invierà.

Gli studi fatti da amdweb sul web marketing (in particolare), hanno concentrato l'attenzione su testi e contenuti che, associati alla nuova struttura, appositamente predisposta, hanno permesso di portare alcuni clienti a triplicare gli accessi in meno di otto mesi.

La piattaforma amdweb è studiata per poter servire la Pmi a partire da un sito vetrina fino ad una vera e propria gestione on line per la vendita dei prodotti. amdweb cura con particolare attenzione gli aspetti SEO e la navigabilità dei progetti. Il team che collabora con amdweb è composto da:
  • un professore di lettere, che si occupa dei contenuti,
  • un dott in ingegneria elettronica, che cura l'analisi e la progettazione,
  • un dott in comunicazione e marketing, esperto SEO che segue il posizionamento del progetto e l'aspetto del web marketing;
  • si avvale, inoltre, di consulenze esterne di professionisti di psicologia della percezione e di esperti di aspetti legali, inerenti il web.

L'esperienza fin qui acquisita con il supporto di studi “sul campo” consentono ad amdweb di proporsi a PMI, aziende, professionisti o enti come partner per la gestione dei loro progetti. Un'azienda con amdweb può permettersi di costruire un progetto completo per il web senza avere nessuna competenza. amdweb è in grado di gestire conto terzi anche la vendita on line, trasmettendo report per la spedizione al cliente finale e gestendogli anche le ricezione delle mail ed i pagamenti.
Inserito il:06/10/2012 11:32:56
Ultimo Aggiornamento:07/06/2013 11:08:15

Se vuoi approfondire l'argomento, contatta senza impegno l'assistenza clienti amdweb! Clicca qui.

Social

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet

In evidenza

Newsletter

Assistenza Clienti | Informazioni

 

TEL: +39 0445 1716445

Mail: Form qui

yost.technology