In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Posizionamento | Come farci trovare nel web?

Quando parliamo di posizionamento, parliamo di come farci trovare nel web e di tutta una serie di procedure che permettono al visitatore di trovare il nostro sito, facendo delle normali ricerche nel web.

Uno degli errori comuni del posizionamento è quello di dare per scontato che il cliente cerchi il nostro sito in base al nostro nome, quando, in realtà, nel web dobbiamo cercare di apparire in base a quello che facciamo per avere nuovi potenziali clienti.

Chi non ci conosce non può cercare il nostro sito per il suo nome, ma cerca informazioni inerenti quello che facciamo e solo facendo un buon lavoro nei testi possiamo arrivare a nuovi utenti.

Le procedure per fare un buon posizionamento sono molteplici, ma la cosa difficile da comprendere è che devono essere fatte tutte bene e non solo alcune. Non è una media come facevamo a scuola, qui è importante curare

  • I testi scritti
  • Le immagini
  • I titoli
  • La navigazione
  • La struttura tecnica del sito

Forse detto in altri termini dobbiamo pensare al visitatore e all'essere originali per dare a google materiale nuovo da proporre a potenziali ricerche dei suoi utilizzatori.
NON è una guida fai da te, sono spunti su cui ragionare per un lavoro fatto da agenzia web e cliente, che ottimizzi al massimo il progetto e lo renda professionale.

posizionamento? il punto centrale del progetto è come il cliente ci trova, come fa a entrare nel progetto. Il posizionamento cura il come trovarci

Vogliamo spendere due parole anche per la scelta del partner che facciamo, perché spesso non si dà peso a chi abbiamo davanti e l'unico parametro che analizzaimo è quello dei costi in valore assoluto senza vedere la cosa in prospettiva, senza analizzare le competenze e le possibilità che il web, con un lavoro professionale, può darci. Leggiamo di molti esperti che si propongono, attraverso facebook, attraverso link a pagamento, ma se analizziamo i loro lavoro sono molto lacunosi, in particolar modo sotto l'aspetto del posizionamento.

come possiamo fidarci di chi non è posizionato?

Come possiamo fidarci di chi non si sa posizionare? Perché se nei contenuti del loro sito parlano dell'importanza dei motori di ricerca, non li troviamo in nessun modo?

È giusto che chi ha deciso di avere un sito aziendale sia informato di tutto quello che serve per fare un lavoro professionale, ed è giusto che le strategie che si utilizzano per sviluppare il progetto siano chiare e precise. Purtroppo sempre più spesso notiamo che chi fa siti, usa software e in pochi minuti è on line con un lavoro apparentemente completo ma destinato a non essere visto da nessuno !

Dalle nostre esperienze molte aziende affermano che il web non è un partner perché non serve a niente, ma notiamo anche che queste aziende si sono servite di ragazzini e non di esperti. Se l'idea è di avere un sito aziendale, non si deve sottovalutare nessun passaggio tanto meno quello del posizionamento.
Inserito il:11/09/2012 21.43.14
Ultimo Aggiornamento:19/10/2015 17.46.30

Social

amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet

In evidenza

A chi serve un sito non coordinato...
leggi..
30/09/2016
Perché un utente dovrebbe visitare il nostro sito?
leggi..
03/10/2016

Newsletter

Assistenza Clienti | Informazioni

 

TEL: +39 0445 1716445

Mail: Form qui

yost.technology