Siti e-commerce
Vuoi vendere i tuoi prodotti online? Con il nostro servizio sito e-commerce hai
- La parte tecnica del sito e-commerce (ti proponiamo un nostro esclusivo servizio, implementabile nel tempo)
- (opzione sito vetrina)
- Strategie su misura
- Impostazioni su misura
- Comunicazione
- Ottimizzazione seo
- Grafica su misura
- Affiancamento e gestione
- Funzionalità in base al piano marketing che intendi attuare
- Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
Con il sito e-commerce, il tuo cliente ti trova, sceglie i prodotti, paga e riceve quanto acquistato.
Perché per la stessa richiesta ci sono prospetti spesa molto diversi?
Per la stessa richiesta ci sono prospetti spesa molto diversi perché si gioca sulla poca consapevolezza di chi spende e si omettono dal preventivo voci spesa "scomode" come le strategie, le funzionalità tecniche, la grafica su misura fatta da un grafico e non da un generatore random.
Ogni nostro prospetto spesa è personalizzato perché a parte slogan commerciali, siamo consapevoli che la vendita online è un investimento che l'azienda non può e non deve sbagliare. Cerchiamo sempre di dare prospetti spesa completi, facendo capire al cliente "le variabili" che possono sballare i costi come ad esempio le pagine da scrivere o l'inserimento dei prodotti (in base al numero il prezzo cambia).
Prima analizziamo le esigenze del cliente, poi facciamo delle proposte cercando di consigliare il meglio.
Abbiamo costi tecnici annuali chiari e definiti perché per noi ogni accordo commerciale deve essere chiaro nel tempo.
Per la stessa richiesta ci sono prospetti spesa per realizzare un sito e-commerce, molto diversi perché ci sono aziende che si preoccupano solo della parte tecnica, aziende che chiedono testi al cliente, aziende che cercano di essere basse per dare un servizio "molto essenziale" dimenticando strategie, inserimenti, approccio, pubblicità.
Se si pensa al sito e-commerce come ad un negozio virtuale, diventa più facile capirne i costi e capire perché, sotto certe cifre, si metta in discussione l'intelligenza dell'interlocutore.
- Idea
- Scelta tecnica
- Grafica e impostazione
- Contenuti
- Immagini
- Pubblicità
- Gestione ordini/clienti
ecco una base di analisi del lavoro da fare per realizzare e gestire un sito e-commerce
Sito e-commerce massima visibilità ai prodotti
In un sito e-commerce è importante dare molta visibilità ai prodotti, lavoriamo infatti sulla seo del tuo sito e-commerce perché nel tempo l'obiettivo è quello di far trovare il sito con le ricerche naturali.
È importante nelle strategie definire bene come si arriva al cliente finale perché azzardare pay per click o altre forme pubblicitarie a pagamento significa spendere e quando si spende è importante farlo con una chiara strategia.
Cosa serve per fare un e-commerce?
- Un progetto iniziale
- Foto e grafica
- Descrizioni curate e precise
- Una struttura tecnica che permetta di essere personalizzata
Vediamo nel dettaglio questi punti per fare molta chiarezza sulle reali opportunità che il vendere online può offrire a noi che investiamo ed al cliente stesso che sfrutta il mezzo per comperare meglio e risparmiare tempo.
Sito e-commerce: il progetto iniziale
Lo step progettuale del sito e-commerce è per noi il punto di partenza del lavoro, infatti
- Obiettivi
- Budget
- Strategie
- Prospettive
Sono tutti aspetti che si definiscono nel prospetto iniziale, nel progetto iniziale. In base al tipo di lavoro, poi, il progetto può essere più o meno dettagliato
Sito e-commerce: le foto
Le foto in un sito e-commerce sono la parte dolente di molti progetti che propongono prodotti anche costosi con miniature visibili solo al microscopio. Questo passaggio è impegnativo e costoso perché serve un lavoro mirato e fatto su misura a prescindere dalle scelte tecniche che si fanno. La foto deve dare indicazioni sul prodotto che vendiamo e deve essere veritiera. Ovvio se vendiamo prodotti conto terzi, sarà l'azienda madre a fare l'investimento, se vendiamo la Nutella non serve nemmeno mettere la foto vista la notorietà del brand, ma se facciamo un lavoro artigianale, dobbiamo pensare che è un modo per mostrare il nostro prodotto per cui deve essere chiara e reale. Nel caso di prodotti artigianali, addirittura, la scelta migliore è quella di lasciarle come sono, per dare ancora di più l'idea di quello che arriva al cliente.
Sito e-commerce: le descrizioni dei prodotti
Strategia pura perché sono le descrizioni a vendere i prodotti. A parte le strategie seo che dipendono dal testo, le descrizioni aiutano il cliente a scegliere il prodotto o portano il cliente su altri siti se non sono curate. Ogni dettaglio deve essere scritto, perché l'utente non può chiedere (si può mandare un messaggio ma fa prima a cambiare sito e cercare altrove)
Sito e-commerce: la struttura tecnica
Per la struttura tecnica del sito e-commerce ci pensiamo noi. Curiamo ogni aspetto tecnico del progetto dagli aggiornamenti alla sicurezza, dalla velocità a potenziali implementazioni. Parliamo di servizio, parliamo di piattaforma tecnica per fare siti e-commerce con costi chiari, senza sorprese e senza alcun lavoro per chi la usa.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Sei interessato alla vendita online e vuoi altre informazioni? Contatta senza impegno la nostra assistenza clienti, chiedi, informati, valuta le nostre proposte, il nostro progetto, la nostra idea di sito e-commerce ed il nostro approccio work in progress.