Siti e-commerce
Sito e-commerce, vendita diretta. Il tuo cliente con pochi click sceglie, paga e riceve i tuoi prodotti.
Scopri le nostre soluzioni tecniche per vendere online
- Piattaforma di nostra ideazione, sviluppo e gestione
- Grafiche personalizzate (responsive, opzione scontata ma meglio specificarlo) su css
- Funzionalità su misura (varianti, offerta multipla, offerta a tempo, prodotti omaggio su soglia spesa, prodotti scontati su soglia spesa, proposte con pacchetti di prodotti)
- Report interno delle vendite
- Gestione avanzata del magazzino
- Offerte per categoria gestibili in pochi click
- Assistenza tecnica sempre compresa
- Affiancamento su misura
- Possibilità di avere funzionalità su misura
Perché per la stessa richiesta ci sono prospetti spesa molto diversi?
Ogni nostro prospetto spesa è personalizzato perché a parte slogan commerciali, siamo consapevoli che la vendita online è un investimento che l'azienda non può e non deve sbagliare. Cerchiamo sempre di dare prospetti spesa completi, facendo capire al cliente "le variabili" che possono sballare i costi come ad esempio le pagine da scrivere o l'inserimento dei prodotti (in base al numero il prezzo cambia).
Prima analizziamo le esigenze del cliente, poi facciamo delle proposte cercando di consigliare il meglio
Abbiamo costi tecnici annuali chiari e definiti perché per noi ogni accordo commerciale deve essere chiaro nel tempo.
Sito e-commerce massima visibilità ai prodotti
In un sito e-commerce è importante dare molta visibilità ai prodotti, lavoriamo infatti sulla seo del tuo sito e-commerce perché nel tempo l'obiettivo è quello di far trovare il sito con le ricerche naturali.
È importante nelle strategie definire bene come si arriva al cliente finale perché azzardare pay per click o altre forme pubblicitarie a pagamento significa fare ulteriori investimenti.
Cosa serve per fare un e-commerce?
- Un progetto iniziale
- Foto e grafica
- Descrizioni curate e precise
- Una struttura tecnica che permetta di essere personalizzata
Vediamo nel dettaglio questi punti per fare molta chiarezza sulle reali opportunità che il vendere online può offrire a noi che investiamo ed al cliente stesso che sfrutta il mezzo per comperare meglio e risparmiare tempo.
Sito e-commerce: il progetto iniziale
Lo step progettuale del sito e-commerce è per noi il punto di partenza del lavoro, infatti
- Obiettivi
- Budget
- Strategie
- Prospettive
Sono tutti aspetti che si definiscono nel prospetto iniziale, nel progetto iniziale. In base al tipo di lavoro, poi, il progetto può essere più o meno dettagliato
Sito e-commerce: le foto
Le foto in un sito e-commerce sono la parte dolente di molti progetti che propongono prodotti anche costosi con miniature visibili solo al microscopio. Questo passaggio è impegnativo e costoso perché serve un lavoro mirato e fatto su misura a prescindere dalle scelte tecniche che si fanno. La foto deve dare indicazioni sul prodotto che vendiamo e deve essere veritiera. Ovvio se vendiamo prodotti conto terzi, sarà l'azienda madre a fare l'investimento, se vendiamo la Nutella non serve nemmeno mettere la foto vista la notorietà del brand, ma se facciamo un lavoro artigianale, dobbiamo pensare che è un modo per mostrare il nostro prodotto per cui deve essere chiara e reale. Nel caso di prodotti artigianali, addirittura, la scelta migliore è quella di lasciarle come sono, per dare ancora di più l'idea di quello che arriva al cliente.
Sito e-commerce: le descrizioni dei prodotti
Strategia pura perché sono le descrizioni a vendere i prodotti. A parte le strategie seo che dipendono dal testo, le descrizioni aiutano il cliente a scegliere il prodotto o portano il cliente su altri siti se non sono curate. Ogni dettaglio deve essere scritto, perché l'utente non può chiedere (si può mandare un messaggio ma fa prima a cambiare sito e cercare altrove)
Sito e-commerce: la struttura tecnica
Per la struttura tecnica del sito e-commerce ci pensiamo noi. Curiamo ogni aspetto tecnico del progetto dagli aggiornamenti alla sicurezza, dalla velocità a potenziali implementazioni. Parliamo di servizio, parliamo di piattaforma tecnica per fare siti e-commerce con costi chiari, senza sorprese e senza alcun lavoro per chi la usa.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.
Ogni preventivo è personalizzato!
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
- Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
- Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
- Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente gestito dal nostro staff
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Sei interessato alla vendita online e vuoi altre informazioni? Contatta senza impegno la nostra assistenza clienti, chiedi, informati, valuta le nostre proposte, il nostro progetto, la nostra idea di sito e-commerce ed il nostro approccio work in progress.