Virtualeitaliano
Virtuale italiano è un progetto amdweb che permette di essere online con la massima professionalita', con una certa autonomia di aggiornamento e con il costante supporto di personale specializzato. È un progetto che sta prendendo forma e che vuole diventare importante sia per chi vede nel web una grossa opportunità, ma non ha risorse importanti per fare un sito personalizzato, sia per chi ha un sito e vuole migliorare il suo rapporto con il virtuale.
Perché iscriversi a virtualeitaliano?
Iscriversi a virtuale italiano permette all'azienda di entrare in un portale professionale che si propone in primis nel mercato italiano, con offerte e spazi aziendali mirati. L'iscrizione permette maggior visibilità nel tempo e, se si ha un sito, massima trasparenza e supporto a farlo crescere.
Posso vendere con virtualeItaliano?
Sì, virtuale italiano nasce per vendere o per presentare un punto vendita. Lo spazio disponibile in virtuale italiano è pensato per aiutare le aziende a sviluppare un mercato alternativo nel web, per arrivare a nuovi clienti e per proporsi in modo diretto.
Ci sarà pubblicità?
virtuale italiano non prevede pubbicità all'interno delle pagine dei negozi, proprio per dare massima visibilità a tutti gli iscritti e per evitare che, semplicemente chi paga, sia visibile. Solo gli iscritti possono essere presenti e con le modalità previste, negozi o inserzioni e nessun cliente esterno.
virtualeitaliano è un acceleratore di visibilità
Ci sono dei costi di iscrizione?
Sì, l'iscrizione ha dei costi per evitare pubblicità fastidiose all'interno dei profili. Un profilo di 5 pagine costa 1299 euro annui e il negozio con il carrello avrà dei costi in base a quanti prodotti si intendono vendere. La novità è nel proporre costi fissi, non a provvigione, per aver sempre chiaro quanto si spende e perché, e per far sì che se si vende di più sia un guadagno maggiore per l'azienda e non per il sistema.
Sono previste agevolazioni per iniziare?
Sono previste delle agevolazioni ai primi iscritti, per permettere al sistema di farsi conoscere e per creare un rapporto di fiducia con i primi clienti. L'idea è di crescere nel tempo sempre con assistenza e qualità tecnica in primo piano.
È possibile fare da soli con il portale virtuale italiano?
È possibile fare da soli, con il solo vincolo di mantenere uno standard qualitativo, ma sarà possibile sempre poter usufruire del supporto tecnico perché l'idea è quella di inserirsi in una struttura che sia sempre aggiornata, controllata e gestita al meglio sotto tutti gli aspetti. Il costo annuale prevede un affiancamento, per cui il "far da soli" è solo questione di semplificare le cose e di evitare perdite di tempo. Se bisogna modificare dei prezzi dal pannello amministrativo si può certamente e con facilità fare da soli, se si hanno dubbi o si richiede qualche intervento sostanziale o anche solo più impegnativo basta contattare lo staff che in 24/48 ore risolve ogni cosa (nel limite del possibile, ovviamente).