In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Strategie web | Strategie per il web

Spazio abbastanza impegnativo perché racchiude spunti e idee per strategie web e strategie per il web. Non sono i contenuti in sé ad essere impegnativi, ma il fatto che si possono fraintendere e si possono applicare male se si ha la presunzione di "aver capito" e si vuole applicare qualche spunto ad un lavoro aziendale finalizzato al commerciale. Vogliamo essere in questo frangente molto diretti e precisi. L'aver un intuito e pensare ad un modo per applicare una strategia, non è aver chiaro come applicarla. È lo stesso concetto del copiare, ci si avvicina, ma non si è mai in grado di fare bene come chi ha avuto e concepito l'idea.

strategie web per arrivare al cliente finale

Non vogliamo contribuire con questi testi ad uno scellerato fai da te ma vogliamo solo dare dei punti di riflessione, spesso scontati, per dare qualche input a chi vuole un sito e vorrebbe poterci capire un po' senza avere conoscenze specifiche. Quando parliamo di strategie web o strategie per il web ci rivolgiamo ad un pubblico vastissimo, con esigenze diverse ed aspettative altrettanto diverse.

Strategie web su misura per te

Chinque legge deve cercare di dare la giusta interpretazione in base alle sue conoscenze ed in base al suo tipo di attività. amdweb segue l'evolversi aziendale sia nel web che nel "reale" ma con lo spirito di confronto e di costruzione. Ogni strategia va studiata, contestualizzata, e applicata alle singole esigenze. Possiamo essere un supporto esterno, una spalla di confronto, un punto di vista staccato ed obiettivo. La cosa importante è studiare un progetto e cercare di applicarlo nel migliore dei modi, nessuna magia e nessuna presunzione alla base di tutto.

Grande impegno e volontà per arrivare a obiettivi e risultati. Il punto di partenza è chiarire un obiettivo e cercare di tenerlo sempre in mente per evitare grossolani errori o, peggio ancora, di parlare a chi vuole ascoltare altre cose. Non sono banali gli studi da fare per una strategia, e soprattutto non è banale cercare di adattare la miglior strategia perché nel web tutto è esasperato e un piccolo errore potrebbe risultare fatale nell'insieme. Vogliamo in questi testi dare input affinché si possa iniziare a farsi un'idea congrua e adatta al nostro settore, per procedere poi alla costruzione di un progeto/sito adatto ad esprimere nel miglior modo possibile ogni nostra qualità.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 11/09/2012 18.17.05
L'ultimo aggiornamento: 23/04/2015 15.59.17
Condividi nelle tue pagine Social

Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

La prima pagina di google... cosa serve per essere primi?
leggi..
09/08/2012
yost.technology, seo, work in progress, una visione di web innovativa, diversa, da scoprire...
leggi..
13/09/2014
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
14/06/2016
Tecnica, realizzazione, grafica... quanto costano?
leggi..
30/08/2016
Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
Parlare di sito senza parlare di seo, è come...
leggi..
30/03/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology