Perché aggiornare un sito web?

Perché aggiornare un sito web?

  • Per far vedere al cliente che l'azienda è "viva" e attiva nel web
  • Perché Google vuole proporre siti aggiornati ai propri clienti
  • Perché i clienti vogliono pagine recenti, non troppo datate

Ogni aggiornamento è sinonimo di vita, di impegno, di voler considerare importante il web! Possiamo paragonare il tutto alle pulizie che se fanno in un ufficio, o punto vendita che sia, non serve spiegare il perché si fanno, un mazzo di fiori ogni tanto da quel tocco di vitalità che, in molti casi può fare la differenza!

Capiamo anche le difficoltà che aziende medio piccole possono avere nel destinare risorse constanti nel sito, in termini di personale, ed è per questo che parliamo dell'aggiornare un sito. Noi come web agency forniamo una serie di servizi anche per le piccole imprese che permettono di avere sempre il sito aggiornato.

Perché aggiornare un sito web?

Scopri i servizi amdweb per tenere sempre il tuo sito aggiornato?

Le scelte tecniche amdweb permettono di lavorare in piena autonomia e tutto il lavoro tecnico è parte del servizio.

  • Volete fare offerte periodiche?
  • Volete parlare di un prodotto specifico e proporlo periodicamente?

con noi avete il partner ideale; una mail, una telefonata e lo staff si occupa di ogni dettaglio dell'inserimento. È molto importante aggiornare il sito con tempistiche costanti.

Dobbiamo veramente aggiornare il sito? (domanda di un cliente)

Per noi la risposta è un po' scontata, ma abbiamo appurato che spesso, lo stesso stupore contrario, ce l'ha chi non ci pensava, anzi ci dice "pensavo che una volta fatto fosse ok, finita lì". Vediamo di analizzare, quindi, alcuni aspetti che possono aiutare a capire l'importanza di un aggiornamento nel progetto web che sia

  • Costante
  • Puntuale
  • Veritiero

Partiamo dal veritiero, per non fraintendere: il messaggio deve essere chiaro e pulito, senza inganni senza specchietti per le allodole che si risolvono, come era di moda anni fa, con un ho appena venduto l'ultimo pezzo, messaggio veritiero perché proponiamo un qualcosa di reale, un'offerta concreta e disponibile; la costanza perché si crea una specie di abitudine, in cui il cliente sa che ogni mese può trovare una proposta, un'offerta, una nuova idea (qui fa sempre la differenza il contesto, che sia di abbigliamento o di un supermercato); la puntualità perché il bello delle abitudini è che ti aspetti la cosa in quel momento e non un attimo prima né un attimo dopo; il primo lunedì del nuovo mese, sto sito mette le news e le offerte e spesso trovo prodotti interessanti, dovrebbe essere il commento del visitatore. Analizziamo un altro aspetto, con un esempio, parlando di un sito di un negozio di abbigliamento che propone un modello di camicia e mette una foto di un bel rosso sgargiante; noi odiamo il rosso per cui non ci interessiamo minimamente del capo di abbigliamento e guardiamo tutto il resto... l'aggiornamento successivo vediamo lo stesso capo, di un bel bianco, e ci fermiamo a guardare, notando che è proprio il capo che desideravamo acquistare.

Perché aggiornare un sito web?

Chi lavora in negozio è sempre aggiornato sulle disponibilità del negozio, ma non è lo stesso per il cliente che usa il sito per essere aggiornato.

  • Non è detto che ci siano tutti i colori
  • Come può un cliente sapere cosa proponiamo?

Gli aggiornamenti di un sito web permettono di dire al visitatore che trattiamo un prodotto, la visita successiva, abituato a vedere le stesse cose, scorre velocemente, la visita successiva da il colpo d'occhio e via; se noi lo abituiamo a trovare sempre una cosa nuova, creiamo in lui la voglia e la curiosità di cercare merglio e vedere se può trovare un qualcosa da acquistare...

È lo stesso lavoro che si fa appena un cliente entra in negozio, dove con pochissime domande cerchiamo di farci spiegare cosa vorrebbe vedere, capiamo con l'espressione del viso quanto è soddisfatto e se ci rendiamo conto che cerca altro siamo svelti a proporlo, perché non spostare tutto questo nel web?

... dal web si inizia a vendere

"Ho visto nel sito che avete la camicia fucsia con i polsini bianchi, posso vederla?"

"Eccola".... "ok mi piace la prendo, taglia xx eccc"

Forse semplicistica la situazione, ma non così irreale!!!

Ultimo Aggiornamento:13/06/2022 10:19:27
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445