Profilo aziendale online

Avere un profilo aziendale online, significa esporre l'azienda, significa iniziare ad entrare nel mondo del virtuale. Ci sono molte soluzioni, più o meno professionali e siamo consapevoli che un'azienda che decide di fare il passo, sia spesso in difficoltà più che altro strategica e non sia sempre nelle condizioni ideali di capire e di conseguenza scegliere, la soluzione migliore.

Per profilo aziendale online possiamo avere

  • Un profilo aziendale nei social
  • Un profilo aziendale in piattaforme commerciali
  • Un profilo aziendale in "raccoglitori aziendali" che raggruppano un po' tutte le aziende, o a pagamento o in cambio di invii di mail
  • Un sito personalizzato

Come scegliere un profino aziendale online adatto alle nostre esigenze?

Il consiglio che ci sentiamo sempre di dare è capire bene quali sono le aspettative e quali sono gli obiettivi minimi che si vogliono ottenere ed in base a questo scegliere tra una serie di soluzioni più o meno personalizzate. Il punto centrale da analizzare, per un profilo aziendale online, è mettere sempre in primo piano l'azienda e le finalità che si vogliono raggiungere, che non possono sempre essere banalizzate con "voglio soldi" o "voglio nuovi clienti". Un'attenta analisi del contesto economico, un'attenta analisi dei competitors, un'attenta analisi interna della salute della nostra azienda devono essere alla base delle scelte e devono essere sempre ponderate, perché un profilo aziendale online non sempre deve essere vincolato a costi o investimenti, ma piuttosto deve essere vincolato ad un messaggio chiaro ed univoco che vogliamo mandare. Ogni strategia, poi, è conseguenza di questi punti di partenza.

virtualeitaliano, il primo profilo online che pensa al tuo posizionamento

amdweb & virtualeitaliano.it, il tuo profilo aziendale online

amdweb propone in questo contesto alcune soluzioni sia personalizzate che standardizzate, sempre in base al contesto, ma ci preme in questo spazio dare maggior visibilità ad un progetto nuovo ed innovativo: "virtuale italiano", perché abbiamo pensato ad uno spazio per chi non ha dimestichezza con il web ma che racchiuda una serie di aspetti convenienti, professionali ed innovativi che mancano nel mondo del web nell'era 2.0.
Con "virtuale italiano", infatti, possiamo ponderare un profilo aziendale online e avere a nostra disposizione una piattaforma studiata per dare massima visibilità, senza troppi spazi pubblicitari e senza fastidiosi banner o tentativi di registrazione del cliente solo per avere nuovi indirizzi mail da disturbare. "Virtuale italiano" ha dei costi proprio per essere professionale, per arrivare al cliente che cerca e non per fare uno sterile tentativo nella speranza che arrivi qualche nuovo cliente.

Virtuale italiano propone un profilo aziendale online

  • personalizzato
  • sempre controllato
  • assistito da staff preparato
  • adatto ad ogni categoria
  • predisposto anche per la vendita online, con specifiche condizioni
  • con costi chiari e una tantum o a percentuale

Perché fare un profilo aziendale online con virtuale italiano?

L'evoluzione del web è costante e ci sono molti fattori che devono essere analizzati per fare un profilo aziendale, facciamo nel limite del possibile un confronto, pro e contro, della presenza online con una piattaforma esterna e vediamo nel contesto spazio web aziendale pro e contro dell'avere un sito diretto

Perché essere in una piattaforma esterna come virtuale italiano?

  • Per contenere i costi, visto che un sito ha costi molto diversi e molto maggiori
  • per avere maggior visibilità unendo le forze
  • per fare esperienza
  • per avere supporto
  • per mettersi in gioco in modo trasparente
  • per capire il mondo del web e le reali prospettive che propone

Un punto di forza che propone il profilo online con virtuale italiano è l'assistenza perché, se è pur vero che interessa crescere, è altrettanto importante per lo staff amdweb farlo in modo serio e professionale. Non vogliamo proporre il classico sistema fai da te che permette di essere online in pochi minuti, contesto che anzi critichiamo e combattiamo, ma cerchiamo piuttosto di fare una comunità di aziende e negozi che si presentano nel web in modo professionale, chiaro e trasparente. Una presenza online che sia un servizio per il cliente, un profilo aziendale che sia un congiungimento tra domanda e offerta, chiaro, fruibile senza troppi impedimenti dove qualsiasi offerta emerge se è davvero un'offerta. Proponiamo un profilo aziendale online, diverso, che parla al pubblico e che offre un insieme di soluzioni a potenziali ricerche fatte nel web, quindi con descrizioni chiare, immagini veritiere, condizioni di acquisto trasparenti e con un conseguente feedback da parte del cliente che consideri tempi di spedizione, prodotto, assistenza e prezzo.

Virtuale italiano vuole farsi conoscere per offrire al pubblico un profilo aziendale online curato nel dettaglio e fatto per il cliente finale con costi chiari e senza sorprese, a percentuale se un cliente vuole provare e pagare sul venduto, a prezzo fisso se un cliente vuole sfruttare in ogni aspetto la piattaforma con un compromesso ideale di costo e resa.

Profilo online coordinato con l'azienda e i suoi servizi

Un punto da analizzare e avere sempre chiaro è legato ad un profilo online coordinato e controllato che sia coerente con quello che l'azienda propone, con la sua mission e le sue idee. Perché questo discorso? Perché ci capita spesso di trovare aziende che hanno molti profili, ma sempre scoordinati, con offerte dello scorso anno, e non dico del giorno o del mese scorso, ma dell'anno precedente! e con prezzi differenti o disponibilità di prodotti non aggiornate. Addirittura ci è capitato di analizzare e-commerce online senza controllo con disponibilità di prodotti, con pagamenti attivi ma mai controllati, quindi transazioni che si completano e muoiono in partenza perché nessuno controlla le mail e aggiorna i servizi. Anche se il pagamento non viene autorizzato e la transazione resta in sospeso, come possiamo pensare che questa presenza online sia apprezzata?

Ultimo Aggiornamento:04/05/2022 18:51:12
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445