In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Fare un sito web gratis?

Bizzarro trattare la tematica del Fare un sito web gratis, bizzarro vedere che molte aziende si propongono con soluzioni gratuite per fare un sito, ancor più bizzarro vedere come molte utenze cercano proprio soluzioni per Fare un sito web gratis.

Vogliamo partire da un presupposto molto semplice: fare un sito non è facile e pernsare di farlo senza spendere, senza competenze e magari con un fine aziendale è molto discutibile.

Perché un'azienda decide di fare un sito?

Un'azienda decide di fare un sito per trovare nuovi clienti, per fornire un servizio (ad esempio nel post vendita), per proporre prodotti o servizi quindi usa il sito come tramite per comunicare con il cliente. Quanto è opportuno muoversi senza investire in un contesto delicato come il fatturato? Perché il cliente finale è fatturato ed un potenziale disservizio porta il cliente a guardarsi attorno.

Ovviamente le nostre sono considerazioni personali, molto delicate, e devono essere considerate come un punto di vista, condivisibile o meno. Noi viviamo nel contesto web, siamo produttori di quanto viene proposto e ogni servizio è solo ed esclusivamente frutto del lavoro dello staff  sapendo quanto è impegnativa la realizzazione di un sito, fa strano pensare che un'azienda decida di fare un sito gratis, senza competenze, senza linee guida, senza un riferimento concreto.

Cosa significa fare un sito gratis?

Un altro aspetto merita considerazione perché spesso ci si rende conto che il prezzo è importante per chi deve spendere: un sito deve rendere, non deve costare poco o essere fatto senza costi. Fare un sito gratis farebbe comodo ma

  • sicurezza
  • comunicazione
  • visibilità

come vengono gestiti?

Quando ci si avvicina al web si è preoccupati perché si trovano preventivi molto lontani per la stessa richiesta ma poche volte si perde tempo per capire cosa viene proposto e quanto è utile quanto viene proposto.

Un'azienda che investe nella visibilità del web deve avere come obiettivo un sito che alla lunga porti profitto, quindi si deve ragionare su

  • un costo iniziale
  • un ammortamento
  • un guadagno

Non si deve mai fare l'errore di vedere il costo iniziale come una spesa, ma si deve sempre avere un riferimento concreto e obiettivi chiari nel tempo.

Un sito gratis? quando si perdono clienti, non è gratis ma un costo importante, soprattutto per la piccola media inpresa che vive di passaparola o di un numero limitato di clientela.

Perché scegliere una web agency per fare un sito?

Si dovrebbe scegliere una web agency per fare un sito per

  • spendere meglio
  • avere assistenza
  • avere affiancamento
  • avere lungimiranza nel progetto
  • avere punti di riferimento

amdweb si propone per essere partner fornendo solo parti tecniche prodotte dallo staff, cura della visibilità e personalizzazione strategica per raggiungere ogni obiettivo prefissato!

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 16/12/2016 09:28:10
L'ultimo aggiornamento: 19/07/2017 19:14:27
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology