Consulenze web per aziende
Parliamo di consulenze web per aziende perché è sempre più importate per un'azienda curare la propria presenza online visto che una grossa fetta di mercato, ora, passa proprio per il web.
Si tagliano diversi costi, si può ampliare il parco clienti arrivando in pochi click a molti più clienti di una qualsiasi altra forma pubblicitaria. Diventa molto importante per un'azienda trovare consulenze web specifiche e su misura perché sbagliare approccio significherebbe buttare soldi, perdere tempo e avantaggiare la concorrenza.
Ogni nostra consulenza è su misura e parte da un primo confronto con l'azienda
- Cosa ti serve
- Cosa vuoi fare
- Budget
Poi si passa ad analizzare mercato, settore, concorrenza, per arrivare ad un progetto 100% su misura.
Il nostro servizio consulenze web su misura per aziende è un servizio mirato che mette l'azienda nella condizione ideale di fare delle precise scelte, senza vincoli, senza impegno.
Cosa significa consulenze web?
Parlare di consulenze web per noi significa capire le idee di un cliente e metterle nel web, filtrando il tutto con quelle che sono le nostre esperienze.
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi che proponiamo e questo ci permette di fornire servizi di consulenza svincolati dal servizio tecnico (quello che manca viene sviluppato, senza problemi).
La premessa serve per far capire quanto sia importante parlare di consulenza web partendo dal saper veramente consigliare al cliente la soluzione più adatta, senza essere troppo vincolati dagli aspetti tecnici.
Quando parliamo di consulenze web, facciamo riferimento ad una serie di idee, sia tecniche che concettuali che portano a sviluppare il progetto che intendiamo fare e danno modo, a chi ha idea di fare il sito, ossia il committente, di rendersi conto di quanti e quali possano essere gli sviluppi che il sito può avere.
Le consulenze web permettono di avere:
- Un'indagine di mercato, mirata e fatta su misura
- Idee di sviluppo del sito
- Idee di sviluppo in prospettiva del sito
- Strategie per farlo conoscere
- Piani di investimento mirato a fidelizzare o coinvolgere nuovi potenziali clienti
- Nuovi clienti
Attraverso uno studio mirato, attraverso una consulenza web mirata, è possibile avere un'idea concreta sulle reali prospettive di sviluppo e, in casi estremi, rendersi conto se quello che si vuole fare possa essere considerato un piano strategico valido.
Quando si fa un sito, infatti, abbiamo:
- Una prima fase di consulenza web sull'insieme, che permette di avere un sommario prospetto di potenziali ricerche e su come idealmente il cliente cerca e sonda il settore
- Una seconda fase di consulenza web finalizzata al realizzo dell'idea, in cui si concretizza la prima parte e si inizia l'operatività del progetto
- Una terza fase di consulenza web di verifica, che inizia con il controllo dei dati e del posizionamento del sito
- Una successiva fase di consulenza web che integra nuove idee o mette in risalto quelle di partenza, cercando di concretizzare i vari step e verificandone la loro reale fattibilità.
Ci sono poi consulenze web in fasi successive, di analisi e di mantenimento, che permettono di capire e valutare ulteriori investimenti su
- Testi
- Immagini
- Newsletter
- Sms
- Social network
- SEM
Ogni consulenza web deve essere mirata per capire se l'insieme è sfruttato in ogni aspetto o se possiamo migliorare. Quando parliamo di fare un sito e di non finire mail il lavoro, facciamo riferimento a questi step, perché per un'azienda è importante essere sempre davanti, sempre aggiornata e sempre con un occhio ai vari potenziali, possibili, cambiamenti.
Se questo investimento ci chiarisce la stagionalità del nostro prodotto, giusto per concretizzare l'esempio, cosa che nel web è diversa dalla stagionalità del reale, possiamo avere un investimento mirato nei mesi in cui realmente serve e risparmi consistenti nei mesi in cui non venderemmo per niente. Controllo, quindi, di magazzino e controllo del materiale fermo in casa, cosa che spesso, lascia perplessi i titolari delle aziende che si trovano intasati nel fine stagione per aver mal interpretato o solo per aver azzardato degli acquisti.