Progetto web amdweb: la presenza nel web
È la mission amdweb parlare di progetto web perché oggi, avere un sito che sia funzionale e adatto a PMI o professionisti non è più sufficiente per raggiungere il successo quindi se si vuole realizzare un sito che diventi strumento di lavoro serve vedere il progetto web nel suo insieme analizzando bene obiettivi e aspettative, mercato e concorrenza.
Ogni sito aziedale deve essere inteso come progetto web perché un sito non è solo una parte tecnica con qualche pagina ma un mezzo per dire al cliente che si è quello che cerca.
Progetto sito web | Progetto web
amdweb offre alla sua clientela un progetto di presenza sul web, non solo tecnicamente ricercato e curato nei dettagli, grazie ai servizi proposti con yost.technology, ma in grado di presentare e valorizzare l'immagine stessa dell'azienda o del professionista che intraprende o consolida la sua "avventura" nel web. Per questo motivo amdweb non si propone come azienda che realizza siti web, bensì come un partner che si affianca al professionista o azienda per rendere concreta, nella vetrina web, quella che è la sua idea di professionalità, perché da un progetto che nasce in collaborazione con la nostra agenzia emerga il professionista appassionato e competente nel suo lavoro, distinguendosi dall’offerta massificata degli altri.
Realizzazione del progetto web (sito web)
La base della nostra filosofia di lavoro si fonda sulla realizzazione di un clima di collaborazione tra chi commissiona il progetto e la nostra equipe di esperti. In questo clima ogni esperto mette a disposizione le proprie competenze al fine di realizzare il miglior prodotto possibile.
Cosa significa progetto web?
Per fare un lavoro professionale amdweb ha individuato 4 macro aspetti, con relativi costi, da analizzare:
Ogni passaggio raggruppa una serie di considerazioni obbligate perché contrariamente a quanto si crede non è facile proporsi con un sito tanto meno trovare nel sito uno strumento di lavoro. L'analisi e la comprensione di ogni passaggio permette di spendere meglio, capire e riuscire a dare un valore a quanto si sta cercando di costruire.
Mai fidarsi di nessuno, capire, chiedere e approfondire!
Un primo aspetto da capire se si parla di progetto web è proprio quello di non fidarsi di nessuno ma capire e interpretare. Chiedere, ri chiedere e chiedere ancora se le cose non sono chiare. Non si tratta di diventare esperti e fare da soli, si tratta di avere un'idea concettuale che permetta di essere protagonisti nelle scelte e valutare insieme a chi fa il sito, le migliori soluzioni.
Se si sceglie amdweb si deve trovare nei suoi servizi supporto e affiancamento perché se ci aspettiamo che faccia tutto da sola, aspettiamo un bel pezzo. amdweb ha esperienza nel web, nelle strategie di posizionamento, nel servizio tecnico ma non conosce il settore di ogni singola azienda e diventa molto importante la collaborazione, collaborazione che è fruttuosa solo se c'è interazione. amdweb "converte" la mission aziendale in modo da essere adatta al web ed al mercato del virtuale curando la comunicazione e le strategie a 360°.
1) Progetto iniziale per realizzare un sito
Il progetto iniziale del sito è il punto di partenza del lavoro perché è il momento delle considerazioni, delle analisi, delle aspettative e delle prospettive. Un progetto web deve prevedere un lavoro di insieme che si coordina dalla realizzazione alle strategie post messa in rete del sito. Quando noi si parla di progetto web si intende proprio un lavoro di insieme che permetta a chi spende di capire bene per cosa spende e quanto deve spendere.
Il progetto iniziale per realizzare un sito spazia da analisi tecniche ad analisi strategiche confrontando investimenti nel medio lungo termine. Si parte da un progetto iniziale per realizzare un sito perché contenuti e post messa in rete sono conseguenza della scelta iniziale (progetto web); la parte tecnica è conseguenza degli obiettivi e dell'esclusività del progetto (attenzione alla scelta tecnica perché può nascondere costi nel tempo, anche pesanti). Si deve capire che strategie seo o strategie a pagamento possono influenzare il costo d'insieme di molte migliaia di euro e serve per forza di cose, parlarne prima di iniziare.
2) La scelta tecnica per fare un sito
Parliamo di scelta tecnica perché il mercato non sempre è coerente nel medio lungo termine.
Abbiamo fatto tante esperienze fino a decidere di investire in una nostra soluzione tecnica. Siamo ideatori, sviluppatori e gestori di
- yost.technology: piattaforma che permette di gestire sito vetrina, blog, sito e-commerce
- Lanewsletter.net: piattaforma per inviare newsletter con smtp dedicato e con l'opzione editor avanzato, per creare facilmente email di grande impatto
Qualsiasi sia il tuo budget, qualsiasi sia la tua idea e la tua esigenza, possiamo darti la soluzione più adatta per il tuo business e possiamo personalizzare ogni dettaglio.
Il nostro progetto tecnico
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
Simulazione costi con 10/12 pagine- Gestione menù
- Gestione nuove pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 7/8mila euro
- Grafiche anche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di pagine da inserire personalizzabile
Sito e-commerce Lite
Simulazione costi con inserimento 50 prodotti- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti
- Gestione spedizioni con più opzioni
- Gestione accordi legali
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Inserimento prodotti (con seo)
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Grafiche anche su misura da 10/12mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di prodotti da inserire personalizzabile
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Solo una piattaforma proprietaria permette controllo e sicurezza, risposte immediate e sviluppo nel tempo in base alle specifiche esigenze aziendali. yost.technology è la risposta ad una serie di esigenze aziendali che pretendono controllo, professionalità ed elasticità.
3) Contenuti di un sito
I contenuti sono l'unico mezzo che abbiamo per parlare al cliente che visita, i contenuti sono l'unico mezzo di confronto che abbiamo con il cliente che visita il nostro sito. Quando si sceglie di non fare testi curati o si trovano partner che pretendono i testi dall'azienda che commissiona il lavoro, siamo nella direzione sbagliata perché è l'esperto seo che deve rielaborare su indicazioni dell'azienda, i testi. I testi portano accessi e visibilità, quindi sono un ingrediente molto importante nello sviluppo del sito stesso.
Per amdweb sono un aspetto fondamentale perché se ad oggi il sito conta più di 1000 accessi al giorno, significa che c'è stata e c'è costantemente una maniacale cura della realizzazione dei testi. Inutile parlare di grafica, di piattaforma, di social se non si cura la comunicazione e la stesura dei testi.
Non farli in casa è un ingrediente importante per il successo del sito.
4) Post messa in rete nella gestione di un sito
Il post messa in rete è un aspetto strategico che molti non conoscono. Ne parliamo con molta insistenza perché un sito non è mai finito e senza un'adeguata strategia riferita proprio al post messa in rete rischiamo di non arrivare ai nostri obiettivi.
Un altro dettaglio ci preme mettere in evidenza: il costo del post messa in rete perché si parla di un costo pari se non maggiore della realizzazione. Se spendiamo 10 mila euro per fare il sito, prepariamoci a spenderne almeno 8/10 mila nel post messa in rete quindi attenzione al progetto iniziale, attenzione al budgeting perché se non affrontato adeguatamente, potrebbe costar caro.
Considerazioni sul progetto web amdweb
Due aspetti vogliamo mettere in evidenza parlando del nostro lavoro e del nostro staff
- Servizio
- Work in progress
Seguiamo tutto l'aspetto tecnico del sito, dalla gestione a potenziali sviluppi per nuove funzionalità. Il servizio comprende aggiornamenti tecnici ma anche la possibilità di avere un confronto tecnico strategico per fare le migliori scelte nel medio lungo termine.
Siamo la massima espressione del work in progress o meglio della consapevolezza in progress con un grosso vantaggio strategico: se si sceglie yost.technology si seglie una parte tecnica molto malleabile, adatta sì al sito vetrina ma adatta anche ad espandersi e diventare esclusiva.