Sito web in progress
Cosa significa lavorare nel web con un sito web in progress? Avere un sito nel contesto aziendale significa cercare, con una nuova forma pubblicitaria, di arrivare a nuovi clienti per farsi conoscere, per promuoverci, per farci apprezzare. amdweb propone da sempre il concetto di sito web in progress perché è molto complesso realizzare un sito completo e metterlo online senza fare modifiche o migliorie nel tempo.
Lo stesso sito amdweb.it è nato e cresciuto nel tempo, con nuove pagine in risposta a domande fatte da clienti, con nuove funzionalità in base allo sviluppo tecnico del nostro servizio, con nuove proposte, calibrate in base al mercato.
Se abbiamo cercato con Google Sito web in progress e siamo arrivati in questa pagina, stiamo leggendo un testo che è parte di un insieme, parte di un'evoluzione strategica della nostra azienda, che nel tempo ha cercato e interpretato cosa cerca il cliente e come cerca. Non proponiamo il concetto di Sito web in progress perché vogliamo solo spalmare i costi, ma perché in primis abbiamo capito quanto è importante curare ogni giorno la singola pagina.
Se oggi amdweb conta molti accessi al giorno è perché lavora in progress e da ogni confronto con nuovi clienti, prepara ed elabora testi per avere maggiore visibilità. Sarebbe stato impensabile fare 800 pagine e pubblicarle, per un contesto tecnico in primis, perché in questi anni abbiamo cambiato e testato diverse piattaforme e, non da meno, per un contesto economico, perché scrivere 800 pagine è stato un lavoro di circa 5 anni, calcolando lo studio e la dedizione messa per entrare nel mondo seo e nel contesto web, contesto abbastanza saturo e poco rispettato.
Che convenienza c'è per un'azienda nel fare un Sito web in progress?
La convenienza nel fare un Sito web in progress per un'azienda è sostanzialmente in due aspetti:
- strategica
- economica
La parte economica forse è quella che attira di più, perché pensare ad un progetto web, fatto bene, curato e anche pagato un po' alla volta è molto interessante. amdweb propone, inoltre, anche un proprio servizio tecnico in licenza, per permettere alle aziende di medio piccole e grandi dimensioni di essere protagoniste con un sito fatto per le specifiche esigenze.
Grazie alla piattaforma proprietaria, amdweb propone start up tecnici per un sito vetrina a partire da 590 euro + iva e start up tecnici per un sito e-commerce a partire da 790 euro. Servizio hosting dedicato con vps amdweb da 99 euro all'anno (149 euro per sito e-commerce), ssl da 60 euro all'anno, ip dedicato se serve (ssl e ip possono avere variazioni in base al partner scelto da amdweb al momento della sottoscrizione del contratto).
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica.
- Gestione indipendente delle pagine.
- Massima ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto.
- Grafica di base responsive.
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori.
- Predisposizione per inserimento Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google).
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma.
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti.
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma
Sito vetrina
Liteda 590 euro
Per iniziare o gestire fino a 30 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 30 pagine
- Gestione 1 spazio post
Sito vetrina
da 1590 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione 3 eventi a scadenza alla volta
- Gestione 3 spazi post
- Gestione/integrazione 2 spazi categorie
- Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro
Sito vetrina
da 3590 euro
Per gestire più di 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione N pagine
- Gestione N eventi a scadenza
- Gestione N spazi post
- Gestione/integrazione N spazi categorie
- Opzione blog con l'aggiunta di 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Tutti i servizi prevedono:
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Massima ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione per inserimento Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti
- Personalizzazione di testo e/o immagini nella mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
- Affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma
Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma
Sito Ecommerce
Liteda 790 euro
- Gestione prodotti
- Gestione magazzino
- Gestione sconti
- Gestione categorie
- Ricerca su tag
Sito e-commerce
da 2790 euro
Servizio Lite +
- Prodotti Correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 2 opzioni (totale 2 crediti)
Sito e-commerce
da 5950 euro
Servizio Lite +
- Prodotti correlati
- Schema caratteristiche prodotto
- Scelta di 5 opzioni (totale 5 crediti)
Sito e-commerce
da 9900 euro
- Scelta di tutte le opzioni
- Implementazioni scontate o comprese per 3 anni
Opzioni store da 1 credito
- Gestione varianti del prodotto (1 credito)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione offerte sul singolo prodotto (1 credito)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (1 credito)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (1 credito)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello.
Opzioni store da 3 crediti
- Gestione kit di prodotti (3 crediti)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (3 crediti)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (3 crediti) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Il progetto iniziale permette di fare un disegno d'insieme e di applicarlo a step (Sito web in progress), man mano che si raggiungono gli obiettivi prefissati. Non dimentichiamo che anche la scrittura dei testi, per essere ottimizzata, deve essere fatta in fasi distinte perché altrimenti si rischia di dare molto per scontato in quello che si trasmette.
L'importanza dei testi nel contesto progress di un sito
I testi sono il solo mezzo che abbiamo per arrivare ai clienti e scrivere dei testi in tempi diversi ci permette di arrivare al cliente finale con una certa lucidità. Il progress permette di essere sempre attuali e creare un flusso costante di contenuti che altrimenti potrebbero non mettere a proprio agio il cliente che visita.
Da un punto di vista concettuale, poi, costruire con il lavoro in progress permette sempre di avere un confronto con i dati di accesso che possiamo monitorare con Google stesso, dati che se sappiamo leggere ci indicano come e quanto è apprezzato il nostro sito.
Non si tratta di fare solo un lavoro economicamente rateizzato, sia chiaro, il concetto di Sito web in progress è proprio da vedersi come strategia che porta a costruire piano piano, sempre rapportato alle dimensioni che abbiamo, certo ma coordinati con tutto l'evolversi aziendale.
Lavorare in progress, fare un sito in progress significa spendere meglio, ponderando i costi, cercando di entrare nel contesto per capirlo meglio e per affrontarlo con professionalità. Non sono impazziti gli strateghi di Amazon che investono milioni di dollari al mese in pubblicità e migliorie tecniche, quindi attenzione a non confondere un lavoro in progress con un lavoro a rate.
Sito web in progress aspetti strategici
Stiamo facendo un discorso generale, stiamo parlando in generale di fare un Sito web in progress e non è facile dare spunti senza contestualizzare bene.
Il lavoro di progress, però, ha visioni ben più complesse e delicate perché un discorso è pensare ad un sito consulenziale come amdweb.it che presenta, con testi scritti, tematiche inerenti il web, il web marketing, mail marketing senza interazione e senza ulteriori servizi, un discorso è quando vediamo nel sito un lavoro di interazione con il cliente dove gli si propone di registrarsi per accedere a diverse funzioni.
Ogni progetto deve essere inserito in uno specifico contesto e realizzarlo in progress permette di essere più precisi e professionali perché si stanzia un budget che permette di approfondire un po' alla volta diverse tematiche. Mai avremmo pensato di investire in amdweb centinaia di migliaia di euro intesti e grafiche, parte tecnica e step di testing, ma vedere pian piano crescere il progetto e poter far nascere yost.technology con le diverse fasi di sviluppo è stato possibile solo grazie ad una realizzazione in progress del progetto.
Il progress permette di sviluppare e di seguire l'andamento del mercato avendo si punti fermi, nel nostro caso il contesto web visto nella sua dimensione più ampia, ma di essere sempre pronti ad adattare la situazione in base all'andamento degli eventi.
In contesti complessi è ancora più vantaggioso vedere il sito come evoluzione in progress proprio perché man mano che servono si fanno a fare delle specifiche migliorie. Chi ricorda i maggiori colossi come sono partiti? Parliamo di Amazon, eBay, subito che sono nati e si sono sviluppati con un esemplare concetto di Sito web in progress.