In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Sito web in progress

Cosa significa lavorare nel web con un sito web in progress? Avere un sito nel contesto aziendale significa cercare, con una nuova forma pubblicitaria, di arrivare a nuovi clienti per farsi conoscere, per promuoverci, per farci apprezzare. amdweb propone da sempre il concetto di sito web in progress perché non è possibile preconfezionare un lavoro che rappresenti un'azienda, magari nel mercato da 30 anni, senza fare un costante confronto con la realtà statistica dei dati e degli accessi.

Un sito deve essere la nostra immagine nel web, deve essere visto, apprezzato, letto e capito e tutto questo non è facile se non ci diamo un tempo adeguato per farlo. Il concetto di Sito web in progress ci permette di costruire, passo dopo pass,o un sito completo, fatto ad hoc, che sia il reale riflesso di quello che siamo e facciamo.

Se abbiamo cercato con google Sito web in progress e siamo arrivati in questa pagina, stiamo leggendo un testo che è parte di un'insieme, parte di un'evoluzione strategica della nostra azienda, che nel tempo ha cercato e interpretato cosa cerca il cliente e come cerca. Non proponiamo il concetto di Sito web in progress perché vogliamo solo spalmare i costi, ma perché in primis abbiamo capito quanto è importante curare ogni giorno la singola pagina.
Se oggi amdweb conta 1000 accessi al giorno è perché lavora in progress e da ogni confronto con nuovi clienti che la contattano, prepara ed elabora testi per avere maggiore visibilità. Sarebbe stato impensabile fare 500 pagine e pubblicarle, per un contesto tecnico in primis, perché in questi anni abbiamo cambiato e testato diverse piattaforme e, non da meno, per un contesto economico, perché scrivere 500 pagine è stato un lavoro di circa 3 anni,  calcolando lo studio e la dedizione messa per entrare nel mondo seo e nel contesto web, contesto abbastanza saturo e poco rispettato.

Quanti fanno siti e non sanno nulla di codice sorgente o di web marketing ma si propongono nel mercato dopo aver fatto qualche corso gratuito e lavorano con joomla o wordpress?

Sito web in progress, per capire, conoscere e investire consapevolmente nel web

 

Che convenienza c'è per un'azienda nel fare un Sito web in progress?

 

La convenienza nel fare un Sito web in progress per un'azienda è sostanzialmente in due aspetti:

  • strategica
  • economica

La parte economica forse è quella che attira di più, perché pensare ad un progetto web, fatto bene, curato e anche pagato un po' alla volta è molto interessante. amdweb propone, inoltre, anche un servizio tecnico in licenza mensile, proprio per permettere alle aziende di medio piccole dimensioni di essere protagoniste con un sito che ha costi mensili ed è, allo stesso tempo, professionale in tutto e per tutto, potendo così partire da un'analisi strategica che segue una fase operativa.

Grazie alla piattaforma proprietaria, amdweb propone start up tecnici per un sito vetrina a partire da 590 euro + iva e start up tecnici per un sito e-commerce a partire da 790 euro. Servizio hosting dedicato con vps amdweb da 99 euro all'anno (149 euro per sito e-commerce), ssl da 26 euro all'anno, ip dedicato da 4 euro al mese (ssl e ip possono avere variazioni in base al partner scelto da amdweb al momento della sottoscrizione del contratto).

Il progetto iniziale permette di fare un disegno d'insieme e di applicarlo a step (Sito web in progress), man mano che si raggiungono gli obiettivi prefissati. Non dimentichiamo che anche la scrittura dei testi, per essere ottimizzata, deve essere fatta in fasi distinte perché altrimenti si rischia di dare molto per scontato in quello che si trasmette.

L'importanza dei testi nel contesto progress di un sito

I testi sono il solo mezzo che abbiamo per arrivare ai clienti e scrivere dei testi in tempi diversi ci permette di arrivare al cliente finale con una certa lucidità. Il progress permette di essere sempre attuali e creare un flusso costante di contenuti che altrimenti potrebbero non mettere a proprio agio il cliente che visita.

Da un punto di vista concettuale, poi, costruire con il lavoro in progress permette sempre di avere un confronto con i dati di accesso che possiamo monitorare con google stesso, dati che se sappiamo leggere ci indicano come e quanto è apprezzato il nostro sito.

Non si tratta di fare solo un lavoro economicamente rateizzato, sia chiaro, il concetto di Sito web in progress è proprio da vedersi come strategia che porta a costruire piano piano, sempre rapportato alle dimensioni che abbiamo, certo ma coordinati con tutto l'evolversi aziendale.

Lavorare in progress, fare un sito in progress significa spendere meglio, ponderando i costi, cercando di entrare nel contesto per capirlo meglio e per affrontarlo con professionalità. Non sono impazziti gli strateghi di amazon che investono milioni di dollari al mese in pubblicità e migliorie tecniche, quindi attenzione a non confondere un lavoro in progress con un lavoro a rate.

Sito web in progress aspetti strategici

Stiamo facendo un discorso generale, stiamo parlando in generale di fare un Sito web in progress e non è facile dare spunti senza contestualizzare bene.

Il lavoro di progress, però, ha visioni ben più complesse e delicate perché un discorso è pensare ad un sito consulenziale come amdweb.it che presenta, con testi scritti, tematiche inerenti il web, il web marketing, mail marketing senza interazione e senza ulteriori servizi, un discorso è quando vediamo nel sito un lavoro di interazione con il cliente dove gli si propone di registrarsi per accedere a diverse funzioni.

Ogni progetto deve essere inserito in uno specifico contesto e realizzarlo in progress permette di essere più precisi e professionali perché si stanzia un budget che permette di approfondire un po' alla volta diverse tematiche. Mai avremmo pensato di investire in amdweb centinaia di migliaia di euro intesti e grafiche, parte tecnica e step di testing, ma vedere pian piano crescere il progetto e poter far nascere yost.technology con le diverse fasi di sviluppo è stato possibile solo grazie ad una realizzazione in progress del progetto.

Il progress permette di sviluppare e di seguire l'andamento del mercato avendo si punti fermi, nel nostro caso il contesto web visto nella sua dimensione più ampia, ma di essere sempre pronti ad adattare la situazione in base all'andamento degli eventi.

In contesti complessi è ancora più vantaggioso vedere il sito come evoluzione in progress proprio perché man mano che servono si fanno a fare delle specifiche migliorie. Chi ricorda i maggiori colossi come sono partiti? Parliamo di amazon, ebay, subito che sono nati e si sono sviluppati con un esemplare concetto di Sito web in progress.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 26/10/2012 08:49:50
L'ultimo aggiornamento: 07/08/2017 08:28:42
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Come far trovare un sito, senza capire cosa cerca un cliente?
leggi..
10/01/2014
Cosa significa grafica responsive
leggi..
28/04/2014
Tecnica, realizzazione, grafica... quanto costano?
leggi..
30/08/2016
Con amdweb serve qualche ora per la parte tecnica, gli aspetti strategici invece...
leggi..
21/02/2017
Di certo la grafica ha la sua importanza, ma attenzione alla velocità e alla sostanza del messaggio comunicativo...
leggi..
08/11/2017
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology