I social Network
Come possono aiutare un'azienda i social network? Non serve dire che si sono sviluppati moltissimo in questi anni, nuove forze stanno emergendo, ognuna con servizi e innovazioni rispetto agli altri, alcuni sono in declino, altri sempre sulla cresta dell'onda.
- Ma come può un'azienda stare al passo con i tempi?
- Come interpretare il fenomeno dei social network?
Una volta si "rincorreva" il cliente, lo si assecondava in tutto e per tutto, per un paio di calzini si aveva il padrone del negozio a nostra disposizione, adesso non ci guarda nemmeno un commesso ed il titolare è troppo impegnato per parlare con chi compra, così sono i social un modo per rincorrere il cliente non più solo quello fisico, ma quello virtuale che in 3 click acquista, organizza vacanze, cene, fa la spesa.
Un'azienda deve investire per restare al passo con i tempi, deve essere aggiornata, deve essere sempre presente e per fare questo è costretta ad affidarsi a personale specializzato perché non è tanto la presenza che conta, ma la qualità con cui ci facciamo vedere, la costanza e la competitività. Il web è una piattaforma instabile, in pochi click ci fa attraversare il mondo ma se non sappiamo che click fare tutto è inutile.
I social network
sono sempre in agguato, sono una scintilla che può far esplodere un progetto con forme virali e messaggi che si moltiplicano esponenzialmente. Forse di fondo è una possibilità e come tale attrae e dà da vivere ad un mondo di persone che se sono davvero capaci possono farci vivere una seconda giovinezza commerciale.
In questa categoria vogliamo condividere alcune riflessioni su alcuni dei molti aspetti da analizzare nel mondo dei social