Sito vetrina per aziende
Una cosa è molto importante sottolineare quando si parla di sito vetrina per aziende: quando si realizza un sito vetrina aziendale, si mette online una versione virtuale dell'azienda, con il sito si parla di quello che fa, di quello che propone. Il sito vetrina rappresenta l'azienda online, la sua storia, il suo prestigio, la sua immagine.
Un sito vetrina deve rappresentare l'azienda online e quindi dovrebbe essere un investimento mirato per far capire al cliente finale quello che l'azienda fa, come lavora, cosa propone.
Come deve essere un sito vetrina aziendale?
Un sito vetrina aziendale deve essere
- Veloce nel caricamento delle pagine
- Curato nella grafica (su misura)
- Curato nella comunicazione (su misura)
- Facile da navigare
- Concreto, deve essere utile al cliente ma arrivare al dunque, senza troppi click
- L'immagine aziendale nel web
Tutto il lavoro parte da un obiettivo da raggiungere o da una serie di obiettivi da raggiungere.
Facciamo subito questa premessa perché ci rendiamo conto analizzando il mercato che molte aziende sono predisposte sì ad avere un sito ma non hanno consapevolezza dei costi e dei modi per farlo cercando spesso di spendere il meno possibile, senza pensare alle conseguenze. Come diciamo spesso nelle nostre pagine il prezzo non sempre determina la qualità del lavoro (spendere tanto non dà garanzia di qualità) anche se un prezzo stracciato è spesso sinonimo di un lavoro sommario.
Nel 2024, fine 2024 infatti, ci sono ancora online
- Siti lentissimi
- Siti concettualmente vecchi, senza aggiornamenti
- Siti con grafiche non responsive
- Siti senza un'adeguata comunicazione
- Siti che non solo non rappresentano l'azienda ma che sfalsano addirittura l'immagine che ha l'azienda
Discorso ancora peggiore se si affronta la vendita online.
Prima di tutto consapevolezza
Per mettere online un sito, serve definire degli obiettivi (è banale ma il punto di partena è definire perché si vuole un sito aziendale) capire bene a cosa serve e quali possano essere nel tempo i vantaggi dell'investimento. Parliamo di consapevolezza perché il mercato è pieno di offerte al ribasso che rendono complicato capire come proporsi e chi scegliere per proporsi.
Come può un sito vetrina da 3-4-500 euro rappresentare l'azienda nel web?
Com'è possibile che un'azienda si trovi con la stessa richiesta, fatta a differenti web agency, con prezzi che spaziano da poche centinaia di euro a diverse decine di migliaia?
Quanto vale la tua azienda online?
Prima di spendere ci si dovrebbe chiedere quanto vale l'immagine aziendale online. Il mercato offre di tutto, siti vetrina a 300 euro, a 3000, a 30 mila quindi è l'azienda che deve "difendersi" e fare l'investimenti più adatto alle proprie esigenze.
Noi abbiamo un range di spesa per un sito vetrina di 8/12mila euro, poi sono da contestualizzare strategie, specifiche funzionalità e investimenti pubblicitari.
Parliamo sempre di consapevolezza perché capire, ad esempio, cosa differenzia una grafica fatta da un generatore random (20-30 dollari) da un lavoro fatto su misura, da un grafico, che si confronta, che presenta diverse soluzioni permette di fare un investimento mirato e fare una scelta consapevole sulla presenza aziendale nel web.
Quanto si tocca l'argomento visibilità, sempre per fare esempio, e sempre per acquisire consapevolezza, cosa significa essere in prima pagina? Ne parliamo perché ci sono ancora aziende che pagano per essere trovate con il nome del sito, per essere trovate con la partita iva aziendale e questo aspetto fa capire quanta poca attenzione (consapevolezza, padronanza dell'argomento) ci sia nella realizzazione di un sito vetrina, nella presenza aziendale nel web e nelle conseguenze del fare un sito che non rappresenta l'azienda.
Tu, che sito vetrina sei?
Come web agency abbiamo scelto di lavorare solo su misura, proponiamo un nostro servizio tecnico (servizio, non semplice piattaforma) e curiamo ogni aspetto della realizzazione per mettere online un sito che rappresenti al meglio l'azienda.
Obiettivi, strategie, lavoro = Risultati!
Tutto l'aspetto tecnico è seguito dal nostro staff e alla base dei nostri servizi c'è il work in progress (il sito deve essere sempre vivo).
Vuoi maggiori informazioni sulla presenza aziendale della tua azienda?
Vuoi realizzare un sito vetrina ma hai ancora dubbi o vuoi ulteriori spiegazioni?
Contatta con fiducia il nostro servizio clienti, senza impegno, potrai così capire se siamo l'azienda che cerchi per la tua presenza aziendale nel web.