Preventivo realizzazione sito vetrina

Da dove partire per avere un preventivo realizzazione sito vetrina facile da capire e soprattutto reale?

Si potrebbero scrivere decine di pagine che parlano del Preventivo realizzazione sito vetrina perché ci possono essere tantissimi approcci e tantissimi costi senza un contesto.

  • Un sito vetrina può costare anche 200 euro se l'idea è ad esempio di mettere un paio di foto, due indicazioni dell'azienda, mappa di Google e dati dell'azienda a fondo pagina
  • Un sito vetrina può costare 4/500 euro se si aggiungono un paio di pagine
  • Un sito vetrina può costare 1000/1200 euro se l'azienda vuole ad esempio gestire in autonomia eventi a scadenza
  • Un sito vetrina può costare 5/6000 euro se si inizia a lavorare su grafiche su misura e comunicazione con ottimizzazione seo

amdweb per agevolare la comprensione di un preventivo realizzazione sito vetrina e come vedremo a fondo pagina anche di un sito e-commerce, divide tutti i costi in:

  • Costi tecnici (parte tecnica, manutenzione, sviluppi, hosting, mail server)
  • Costi realizzativi (grafica, comunicazione, immagine)
  • Costi strategici
  • Costi post messa in rete o pubblicitari (pubblicità, social, newsletter)

La scelta commerciale di fare una chiara suddivisione dei costi nasce proprio dall'esigenza di far capire a chi spende per realizzare un sito, tutte le voci spesa che caratterizzano il preventivo ed evitare nel tempo, spiacevoli sorprese quindi costi non preventivati o pattuiti.

Preventivo realizzazione sito vetrina

Da clienti, prima che da web agency ci si è resi conto che più sono chiari i dettagli, più saranno chiari i costi (e di conseguenza il preventivo per la realizzazione del sito vetrina).

Punto di partenza per capire il preventivo realizzazione sito vetrina è questo schema

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Si parte da un progetto iniziale per capire tutte le reali esigenze dell'azienda per arrivare a valutare le migliori strategie comunicative. Quando tutto è chiaro spetta al cliente fare le scelte che considera migliori, consapevole che ogni "scorciatoia" può essere nel tempo un costo non preventivato.

Costi tecnici da capire nel preventivo realizzazione sito vetrina

Le scelte tecniche possono essere di diversi tipi

  • Soluzioni tecniche open source, quindi gratuite in partenza (almeno per la web agency) ma con costi di aggiornamento nel tempo
  • Soluzioni in licenza dipendono dalla web agency che propone quanto ha sviluppato con condizioni differenti (attenzione ai vincoli nel tempo e alle penali)
  • Soluzioni personalizzate, dove tutto è su misura

amdweb propone un servizio ideato, sviluppato e gestito dal proprio staff. Nessun lavoro tecnico per il cliente, tutto è compreso nel servizio. Il punto di forza della proposta tecnica di amdweb è il servizio oltre che prezzi fissi e costanti nel tempo

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

 

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Grazie al nostro progetto tecnico, puoi avere un sito vetrina a partire da 1850 euro

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Tutto l'aspetto tecnico è compreso nel servizio. Comunicazione, inserimenti, grafica o altre personalizzazioni a consuntivo.

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione

  • Strategie personalizzate
  • Testi e grafica su misura
  • Opzione blog, con possibilità di commento da parte del cliente registrato
  • Prezzi senza sorprese

Gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.

  • Puoi lavorare in autonomia (con i soli costi di gestione)
  • Puoi avere affiancamento e formazione (quando serve, se serve)
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito con costi mensili

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 troverai servizi molto esclusivi!

Costo del dominio

Spazio Lite

129 euro

10GB con N caselle@

Costo annuale

Spazio Adv

169 euro

15GB con N caselle@

Costo annuale

3° Livello (10 gb) da 85 euro; aggiunta spazio a consuntivo.

Il servizio back up mail server è opzionale e richiede il 60% dello spazio del mail server (backup orario).

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Il dominio è sempre intestato all'azienda che paga (NON ad amdweb quindi), salvo differenti accordi commerciali, che verranno chiariti da un contratto prima di iniziare la collaborazione.

Attenzione che quanto scritto in queste pagine fa riferimento ad un accordo commerciale con amdweb, non siamo né responsabili di altri accordi commerciali né di altre proposte commerciali.

La pagina in questione parla di preventivo realizzazione sito vetrina e fa riferimento ai soli servizi amdweb!

La grafica del sito***

Gli aspetti grafici meritano sempre un confronto perché il servizio prevede delle grafiche start up comprese nel prezzo o l'affiancamento per una grafica personalizzata. Non si lavora con template preconfezionati quindi un cliente che spende può sentirsi libero di fare la scelta più idonea o avere affiancamento nel caso disponesse di un grafico interno (servirà poi una conversione del fine pdf in css nel caso il grafico non fosse in grado di procedere).

Difficile fare un prospetto costi sito vetrina con grafica personalizzata senza in confronto perché sono tantissime le variabili che possono alterare i costi. In linea di massima si parte da qualche migliaio di euro, ma è sempre opportuno un confronto per definire i dettagli.

Aspetti comunicativi nel preventivo realizzazione sito vetrina

Un aspetto che merita molta attenzione quando si parla di preventivo realizzazione sito vetrina è la comunicazione perché per avere una presenza aziendale importante nel web, serve farsi trovare ed essere un valore aggiunto per chi arriva nel sito.

Un primo errore da evitare, errore che può pesare nel preventivo realizzazione sito vetrina è quello di scrivere in autonomia i testi del sito e non fare una chiara analisi di mercato. Quando si parla di analisi di mercato per amdweb significa

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Non si prenda paura se un lavoro come sopra ha costi medi di 2/3000 euro e si cerchi di capire bene l'importanza di quanto proposto, sempre in base al settore e al tipo di lavoro nel web che ci si aspetta.

Se si scrive in autonomia i testi del sito, si rischia di compromettere il lavoro seo del sito quindi per comprendere il preventivo realizzazione sito vetrina, si faccia attenzione a cosa viene proposto.

  • Non è seo far trovare il sito per il nome dominio
  • Non è seo far trovare il sito per l'indirizzo dell'azienda
  • Non è seo far trovare il sito cercandolo per partita iva

Quando si parla di preventivo realizzazione sito vetrina si deve sempre aver chiaro cosa viene chiesto alla web agency e cosa viene proposto dalla web agency ricordando sempre che

  • Bisogna chiedere quando non si capisce quanto viene esposto
  • Tutto ha una logica spiegazione
  • Se non torna la strategia, si chiede ancora o ci si confronta con altri professionisti
  • Conviene fare attenzione ai vincoli (il cms gratuito, per esempio, è gratuito e non può avere vincoli, ad esclusione del dilazionamento del pagamento che è un giusto vincolo finché non si salda il tutto)

Non è facile capire tutti i costi di un sito, soprattutto quando si parla di comunicazione e testi perché ogni confronto con il cliente è uno spunto da capire e analizzare. Ogni domanda di un cliente è un titolo per un testo fino a quando l'azienda si ritiene soddisfatta del riscontro.

Un testo ottimizzato seo richiede sempre qualche ora di lavoro quindi nulla di strano se si parla di costi medi che partono da 100 euro (si comprenda bene l'importanza di un testo seo ed il reale significato di testo seo).

Post messa in rete e advertising on line: come avere un chiaro preventivo?

Il post messa in rete coinvolge tutte quelle azioni che possono far arrivare al sito nuovi visitatori quindi

  • Social
  • Mail marketing
  • Ppc
  • Altre forme pubblicitarie, come sponsorizzazioni locali, giornali, iniziative varie

Tutto è marketing e tutto è post messa in rete quindi attenzione quando si parla di preventivo realizzazione sito vetrina perché non curare il post messa in rete significa sottovalutare diverse migliaia di euro di investimento che variano proprio in base all'azienda, al settore e alle singole esigenze (ecco perché amdweb insiste nel proporre uno schema di lavoro che parta da un progetto).

  • PPC significa investire almeno 3/4 mila euro a trimestre, oltre al costo del professionista che segue la campagna;
  • I social chiedono almeno 3/400 euro al mese
  • Mail marketing significa investire su uno strumento di invio (con lanewsletter.net si parte da 159 euro all'anno con 200 crediti); investire sul messaggio comunicativo e, non da meno, su un database performante (se non c'è serve investire per crearlo da zero).

Non sono costi nascosti quelli del post messa in rete, sono costi conosciuti che conviene affrontare quando si para di preventivo realizzazione sito vetrina se non si vuole avere sorprese o rendere sterile l'investimento del sito. Tutto è importante, sia la realizzazione che la gestione del marketing quando si parla di realizzare un sito aziendale quindi conviene fare qualche considerazione quando ci si trova davanti a prospetti spesa di qualche centinaio di euro, tutto compreso!

 

Ultimo Aggiornamento:10/05/2023 16:53:01
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445