Simulazione costi sito e-commerce con 50 prodotti

Devi fare un sito e-commerce e hai 50 prodotti da inserire?

Ti proponiamo subito un prospetto realistico per avere un sito super professionale, veloce e implementabile nel tempo.

Ecco un'idea di spesa, una simulazione costi per un sito e-commerce con 50 prodotti che ti permette di essere online con tutto il lavoro svolto da professionisti.

  • Progetto iniziale e definizione degli obiettivi
  • Parte tecnica da 10/12mila euro (funzionalità di base, vetrina e store)
  • Grafica e impostazione di base
  • Comunicazione rielaborata dal nostro staff, "Chi siamo", "Cosa facciamo", " Come lavoriamo" da 2mila euro
  • Inserimento contenuti forniti da 2mila euro con descrizioni e foto fornite oppure
  • Realizzazione e inserimento contenuti con ottimizzazione seo,  materiale di base fornito) da 6mila euro
  • Aspetti legali (servizio in abbonamento) da 100 euro l'anno

E-commerce 50 prodotti senza Seo
da 15mila euro
E-commerce 50 prodotti com Seo
da 18mila euro

In questa simulazione costi sito e-commerce con 50 prodotti non ci sono funzionalità aggiuntive.

La grafica può essere fatta su misura.

Per la gestione si parte con un affiancamento di 4 giornate al mese (2000 euro/mese); resta da definire il budget per la pubblicità. L'affiancamento sarà comunque personalizzato (nei tempi, nelle competenze e nei costi).

Strategie ed eventuali funzionalità tecniche personalizzate a consuntivo (il servizio tecnico è un progetto in progress).

Ecco una simulazione costi sito e-commerce con 50 prodotti da inserire che permette all'azienda di avere un primo punto di riferimento con un servizio tecnico ideato, sviluppato e gestito dal nostro staff.

 

Simulazione costi sito e-commerce con 50 prodotti da inserire

Quanto costa realmente un sito e-commerce? Per realizzare un semplice sito e-commerce, servono almeno 15mila euro; se si lavora con strategie seo si parte da 20 mila euro; se si valutano funzionalità aggiuntive si fa un prospetto spesa su misura (funzionalità e relativa grafica)

Questo è un preventivo di base, per iniziare a lavorare con un sito e-commerce; è possibile comunque fare qualsiasi tipo di implementazione (tecnica, grafica, strategica).

Quando si parla di vendita online o di simulazione costi sito e-commerce con 50 prodotti, si deve sempre ricordare il fine dell'investimento: vendere. Si realizza un sito e-commerce per vendere, per avere un nuovo negozio. Ogni descrizione deve essere pensata sì per proporre quanto l'azienda vende ma soprattutto per essere utile al cliente finale.

In questa pagina facciamo un ulteriore simulazione preventivo costi sito e-commerce, in questo caso con 100 prodotti e grafica per 3 tipologie di device (telefono, tablet e pc)

È sempre molto interessante fare un confronto tra negozio e sito e-commerce perché permette di acquisire consapevolezza e investire con maggior convinzione.

E-commerce Vs Negozio fisico

  • Il negozio è il sito (negozio fisico = sito)
  • L'esposizione della merce sono le foto e le descrizioni
  • L'impostazione del negozio è l'impaginazione del sito (aspetto che sempre si sottovaluta)
  • Il commesso che parla e spiega è la comunicazione
  • Il preparare quanto ha comperato il cliente sono le spedizioni
  • I pagamenti sono sempre anticipati come in negozio, compero, pago, porto a casa; nel sito scelgo (metto nel carrello), pago e ricevo 
  • L'affitto del locale sono i costi tecnici del sito
  • La gestione straordinaria e l'arredamento possono essere le grafiche
  • La pubblicità si fa per entrambe le attività
  • Si può avere una gestione differente del magazzino e delle giacenze perché nel sito possono essere virtuali (il riassortimento può essere fatto in 2 giorni quindi un prodotto non disponibile può essere gestito come disponibile se si ha la certezza di poterlo avere in tempi stretti o sei si connette con il fornitore in drop shipping)
  • In negozio si fa più fatica a comperare sul venduto mentre con il sito si può addirittura acquistare un prodotto sul venduto (strategia da non sottovalutare)
  • Gestione cambio prodotto/i, resi, garanzia, assistenza post vendita, c'è nel negozio fisico, ci deve essere nello store online (personale che risponde ai clienti sia telefonicamente che virtualmente con mail o chat, ritiro merce, controllo, gestione rimborsi (totale o parziale)
  • Sia nel negozio fisico che nel sito e-commerce, serve personale!

Ragionando sui vari punti di confronto, tra sito e-commerce e negozio fisico, diventa più semplice comprendere il vantaggio del servizio online.

Purtroppo a fine 2024 possiamo dire che ci sono ancora

  • Tanti siti lenti
  • Tanti siti e-commerce che non permettono di comprare da pad o cellulare
  • Tanti siti non responsive
  • Tante aziende che fanno pubblicità a pagamento senza presentare bene il prodotto (cosa vendono?)

Questi problemi, dal nostro punto di vista, sono dovuti ad un approccio superficiale o con budget non adeguato per una corretta gestione d'insieme.

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Ultimo Aggiornamento:10/01/2025 10:08:27
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