SMTP a pagamento
Non prevediamo periodi di prova o account gratuiti, il servizio smtp che proponiamo è un servizio SMTP a pagamento integrato al sistema di gestione newsletter.
Questa scelta commerciale ci permette di proporre prima di tutto un vero e proprio servizio con un costante controllo sui singoli invii. Parliamo di un piccolo investimento per l'azienda che sceglie di fare email marketing che rende sostenibile il servizio che viene offerto.
Siamo consapevoli che il mercato proponga di tutto e a cifre irrisorie, siamo anche consapevoli, però, che non c'è assistenza, dialogo in caso di bisogno o affiancamento (del resto un servizio gratuito come può essere sostenibile per un'azienda che paga personale, strutture e tasse?).
Quando un'azienda sceglie di investire in un servizio smtp si deve aspettare il servizio, si deve aspettare che una mail parta e arrivi a destinazione e per quanto questa operazione possa sembrare ovvia e banale, ci sono tanti aspetti da considerare nei passaggi intermedi.
A distanza di una settimana da un invio all'altro, il database può avere errori, email dismesse, domini non rinnovati, caselle piene e se non c'è un costante controllo, nel tempo il servizio smtp viene compromesso.
Per questo la nostra scelta è di fornire servizi SMTP a pagamento, per dare prima di tutto un servizio, anche dedicato nei casi in cui possa servire un servizio esclusivo (in genere con invii massivi).
Ad ogni invio è possibile avere una reportistica dettagliata così da analizzare costamente la qualità del database.
SMTP a pagamento, tolleranza zero allo spam
Non è una minaccia, quando diciamo che forniamo un servizio SMTP a pagamento con tolleranza zero allo spam significa che cerchiamo di spiegare ai nostri clienti come tenere sempre il database pulito e come evitare investimenti sull'acquisto di database che possono compromettere il servizio.
Non autorizziamo l'invio se il database è comprato, noleggiato, condiviso o fatto prendendo dei nominativi nel web.
Questa scelta è strategica non tanto legata a questioni legali che sarebbe comunque interessante analizzare ma ci siamo resi conto, nel tempo, che un database comprato, con 5-10-20 mila nominativi, ha una percentuale altissima di segnalazioni di spam, senza contare errori, email non più esistenti, domini dismessi, email con caselle senza spazio.
Quando si inviano email ad un database con molti errori è molto facile compromettere il servizio!
Non è una minaccia, quando diciamo che forniamo un servizio SMTP a pagamento con tolleranza zero allo spam significa che tuteliamo l'investimento del cliente, per fornire un servizio funzionale, performante, di qualità.
Perché ci sono servizi smtp non a pagamento?
Sono scelte commerciali di ogni singola azienda che magari preferisce attirare clienti con un servizio gratuito per poi proporre soluzioni a pagamento; noi crediamo che dietro ad ogni servizio ci siano delle persone che lavorano e questo non rende sostenibile nel tempo il servizio. Sicuramente l'omaggio o gli account gratuiti saranno compensati da account a pagamento ma il danno che può fare un cliente (che sfrutta gratuitamente il servizio) è pesante nell'insieme della struttura (queste sono le nostre esperienze).
Noi non prevediamo attivazioni automatizzate perché vogliamo un rapporto diretto con il cliente che, per quanto piccolo possa essere, deve essere seguito per ottimizzare al meglio il tempo che dedica alla strategia di invio email ai clienti.
Come da schema l'investimento per usufruire del servizio SMTP a pagamento non è così impegnativo da dover cercare un qualcosa di gratuito.
Il servizio lanewsletter viene proposto con una versione essenziale (crei la mail, invii a tutto il database o filtrando i nominativi in base alle tue impostazioni) e delle versioni personalizzabili: anagrafica, gestione liste di invio, tag, campo note interno e altri dettagli che permettono una precisa profilazione degli utenti e massima personalizzazione della mail di invio oltre al parametro nome e cognome.
Tutti i profili del servizio lanewsletter prevedono:
- Editor di testo per creare la mail
- Template essenziale con script non modificabile che permette al destinatario di disiscriversi dal servizio o di modificare i propri dati
- Personalizzazione della mail con Nome Cognome del destinatario (il dato deve essere presente nel database)
- 200 crediti al giorno (non cumulabili)
- Invio del demo su indirizzo personalizzato
- Due campi/filtri personalizzabili
- Iscrizione utente double opt in (viene mandata una mail al cliente con un link; solo dopo il click si attiva l'iscrizione al servizio)
- Mail che segnala all'azienda una nuova iscrizione
- Servizio unsubscribe a fondo pagina della mail, con aggiornamento automatizzato del database
- Gestione allegati con tracciatura di scarico
- Importazione ed esportazione autonoma del db (su file csv) con i seguenti campi
- Azienda
- Nome
- Cognome
- Mail (dato obbligatorio per creare il profilo)
- Indirizzo
- Città
- Cap
- Cellulare
- 2 campi/filtri personalizzabili
non vengono importati o esportati dati di clienti che si sono disiscritti dal servizio
- Report lettura mail da piattaforma
- Report del singolo invio fornito su file
- Gestione IP personalizzata (in base al tipo di utilizzo si propone la miglior soluzione)
Servizio lanewsletter.net
Pochi click per creare la tua mail e decidere a chi inviarla (grazie ad una serie di opzioni del servizio che ti permettono di profilare il singolo cliente). Tutti i piani proposti, possono essere personalizzati.
lanewsletter.net
Primo anno 229 euro
dal 2° anno 129 euro annui
- Servizi base
lanewsletter.net
Primo anno 499 euro
dal 2° anno 299 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 2 liste di invio
lanewsletter.net
Primo anno 799 euro
dal 2° anno 349 euro annui
- Editor avanzato
- Dominio personalizzato
- 6 liste di invio
- Ins. singolo utente*
- Categorie iscrizione
lanewsletter.net
- Progetto
- Servizi
- Prezzi
Su misura
L'iscrizione per il cliente finale prevede solo la mail come campo obbligatorio. I costi del servizio sono annuali.
Servizi opzionali
- Editor avanzato per realizzare in pochi passaggi email di grande impatto ( 99 euro all'anno)
- Template su misura (da 199 euro una tantum, lavoro e tempistiche a consuntivo)
- Personalizzazione della mail oltre che con NOME COGNOME utente, anche con un campo di testo che permette di scrivere note personalizzate alla singola email
- Inserimento nuova anagrafica per singolo utente senza importare il file csv (costo attivazione 65 euro una tantum)*
- Gestione anagrafica con campi personalizzati (la personalizzazione comprende Registrazione, importazione del db da file csv, pagina per modifica dati cliente, esportazione db su file csv. Prospetto costi su misura)
- Gestione categorie nell'iscrizione (un utente quando si registra al servizio "deve" scegliere una o più categorie di interesse)
- Gestione liste di invio
- Gestione tag interni per una migliore profilazione del singolo cliente
- Gestione campo note interne (visibile sono dal personale che usa il servizio)
- Gestione compleanno utente, con invio mail auguri (prospetto costi e tempi di realizzazione su misura)
- Ip aggiuntivi dedicati (129 euro/anno)
- Report di invio su piattaforma
- Reportistica avanzata sulla piattaforma, consegna del messaggio, interazione, apertura delle mail negli ultimi invii
- Gestione per tuo conto, è il nostro staff a gestire in toto l'invio (prospetto costi su misura a partire da 65 euro)
- Gestione pulizia database, seguiamo noi i report di invio e gestiamo le mail con errori (prospetto costi su misura)
- Gestione conferma partecipazione ad evento inviato con la newsletter con report e lista partecipanti, su piattaforma
Servizio SMTP dedicato
I costi del servizio SMTP dedicato comprendono il servizio monitoring che consiste nel controllo generale di ogni invio. Ogni servizio viene attivato previo confronto per consigliare il servizio più adatto alle esigenze del cliente.
Se il servizio smtp dedicato non viene associato ad un piano lanewsletter, il costo di attivazione e configurazione è di 185 euro una tantum.
Se il servizio smtp dedicato è associato al servizio lanewsletter.net non ci sono costi di attivazione del servizio.
Crediti al giorno
- 1000 crediti 120 euro
- 3mila crediti 360 euro
- 5mila crediti 600 euro
- 10mila crediti 1500 euro
- 20mila crediti 3000 euro
- da 30mila Su misura
Crediti a settimana
- 3mila crediti 90 euro
- 5mila crediti 150 euro
- 10mila crediti 300 euro
- 20mila crediti 600 euro
- 30mila crediti 900 euro
- 50mila crediti 1500 euro
- 100mila crediti 3000 euro
Crediti al mese
- 10mila crediti 100 euro
- 20mila crediti 200 euro
- 30mila crediti 300 euro
- 50mila crediti 500 euro
- 100mila crediti 1000 euro
Su misura
- Progetto
- servizio SMTP dedicato
- Prezzi
Su misura
Contatta il nostro staff per trovare il servizio più adatto alle tue esigenze.
Assistenza clienti 04451716445