In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Come/dove fare un profilo aziendale nel web?

La presenza nel web è un cruccio di molte aziende, e capire come/dove fare un profilo aziendale nel web è un aspetto che richiede delle competenze e dei confronti perché, altrimenti, si rischia di perdere tempo o di dare un'immagine sfalsata agli occhi di chi "incontra" in vari modi il nostro spazio. Abbiamo una certezza, essere nel web è fondamentale ma è altrettanto importante farlo nel modo giusto, negli spazi giusti e con la massima serietà.

Come fare un profilo aziendale nel web?

Per capire come fare un profilo aziendale nel web partiamo da un presupposto molto semplice: dobbiamo arrivare a chi non ci conosce e dobbiamo farlo nel modo più diretto possibile, dobbiamo essere chiari, dobbiamo essere tecnici ma pensare a chi si avvicina al settore e non sempre è competente, dobbiamo essere precisi ma non fare un lavoro per la concorrenza e, soprattutto, dobbiamo farci trovare.

Per arrivare con un profilo aziendale a chi non ci conosce, iniziamo dal non dare niente per scontato, ogni piccolo dettaglio infatti, potrebbe attrarre quando per noi sarebbe ovvio e scontato. A volte si arriva a nuovi cliente semplicemente perché cercano un accessorio, cercano un complemento e trovano da noi molte altre opportunità che non si sarebbero aspettati.

Come fare un profilo aziendale nel web di successo? Ecco un segreto: quello che per noi è routine è nuovo per chi non ci conosce, ogni confidenza, ogni aneddoto nel web si azzera e questo è un aspetto molti importante per capire come fare un profilo aziendale nel web.

Sono considerazioni che nascono dall'esperienza, perché tante volte nei profili, sia social che nei siti web aziendali, si parla dando troppo per scontato che chi legge conosca l'argomento in modo approfondito o che chi legge ci conosca addirittura, ma facciamo attenzione: chi cerca nel web cerca tutto e anche ciò che all'apparenza potrebbe sembrare ovvio e banale.

Dove fare un profilo aziendale nel web?

la scelta aziendale del dove farsi trovare è altrettanto complicata. Un sito personale? Un profilo sui social? un profilo su ebey o amazon se vendiamo? amdweb da questo punto di vista propone virtuale italiano, uno spazio web di nuova concezione, malleabile a tutto, predisposto per la vendita diretta, per parlare di noi o per fare una semplice vetrina.

L'obiettivo principale di virtuale italiano è dare visibilità e permettere alle aziede di essere trovate.
Possiamo vedere virtuale italiano come un mini sito, studiato per l'azienda che non vuole solo numeri ma che vuole diventare nel tempo un punto di incontro, un collegamento tra domanda e offerta.

Capire dove fare un profilo aziendale è importante perché se da una parte leghiamo alla piattaforma l'azienda, dall'altra dobbiamo avere la certezza di poter crescere e controllare quanto facciamo e sentirci proprietari in qualsiasi momento. virtuale italiano è una piattaforma che nasce e cresce per dare visibilità e si può integrare con un sito amdweb, decidendo di condividere certe pagine, decidendo di usare solo il carrello, decidendo di avere uniformità strategica con maggiore visibilità. La scelta primaria è sempre l'avere un sito personale, ma spesso per il budget o per le dimensioni aziendali non ci sono spazi e risorse per farlo e questo rischia di penalizzare aziende che troverebbero spazio e successo anche nel web.

Vuoi un profilo aziendale professionale nel web? Prova virtuale italiano

Con virtuale italiano possiamo pensare ad un lavoro professionale, senza troppi vincoli e con la massima propensione alla professionalità, senza sorprese nel tempo e sempre con uno staff motivato e pronto a integrazioni, consigli e strategie. virtuale italiano è un'azienda italiana, con sede italiana, partita iva italiana e personale specializzato che sta nascendo, ha fame e voglia di affermarsi, adatta a promuovere profili aziendali on line, quindi è un treno molto appetibile e un'opportuntà da non perdere assolutamente. L'unione fa la forza e la voglia di farsi trovare e mettersi in discussione trovano un forte alleato in questa nuova idea amdweb. Non parliamo di virtuale italiano per fare un profilo fai da te, insensato o per mettere le foto di bimbi o di famigliari, ma parliamo di virtuale italiano come spazio professionale per le aziende.

Scegliere la piattaforma pensando sempre agli obiettivi

Non dobbiamo, però, per onestà e per palese evidenza, (nel contesto consulenziale come/dove fare un profilo aziendale nel web) dimenticare ebay e di amazon se il nostro intento è la vendita on line, perché sono senza dubbio piattaforme affermate che godono di un'enorme visibilità e per questo non possono essere scartate a priori. Dobbiamo scegliere la piattaforma pensando sempre agli obiettivi e avendo l'accortezza di analizzare bene l'insieme, perché la scelta strategica di avere una presenza on line, con un profilo aziendale, passa da molti spunti di riflessione e anche queste realtà devono essere ponderate e capire per fare la scelta migliore. Per vendere on line, avere una resta quasi istantanea sono un'ottima soluzione, non così economica a lungo termine, ma da non sottovalutare. È sempre da capire cosa e come vogliamo fare, tempi e investimenti, che basi vogliamo e come pensiamo di svilupparci nel tempo.

Uno dei punti fermi che non ci stancheremo mai di sottolineare è che per capire come/dove fare un profilo aziendale nel web, sia un sito, un profilo o una qualsiasi tipo di pubblicità, serve avere obiettivi chiari e consapevolezza nel mezzo perché come, dove quando e con chi sono solo logiche conseguenze di un percorso da fare tanto più facile quanto siamo coinvolti e consapevoli dello sforzo e delle risorse necessarie.

Non serve a niente capire come/dove fare un profilo aziendale nel web se non siamo coinvolti, se pensiamo a spendere poco, se non abbiamo consapevolezza dell'importanza non solo di essere on line ma di esserlo con qualità, per dare un servizio per parlare di noi e di quello che facciamo.
Virtuale italiano è un'opportunità ma non è una piattaforma per fare del fai da te che costa poco e per essere on line in pochi minuti, ma un modo alternativo o parallelo di essere on line in modo serio e professionale, curato e per finalizzare la presenza on line a perseguire i nostri obiettivi.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 16/12/2013 18:17:33
L'ultimo aggiornamento: 18/12/2013 09:38:00
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
perché è importante la comunicazione in un sito
leggi..
07/05/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology