In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Cos'è virtualeitaliano.it?

Virtuale italiano è un innovativo progetto amdweb per dare visibilità alle aziende. Il panorama economico italiano sembra non lasciare spazio all'innovazione, né sembra dare chances a chi ha voglia di fare.

È nel momento di crisi che emerge la professionalità e la qualità del lavoro

Con virtuale italiano abbiamo pensato a creare uno spazio dove raggruppare tutte le aziende che vogliono una nuova opportunità: essere on line, con affiancamento di uno staff tecnico e commerciale preparato e una presentazione professionale. L'idea punta sulla forza che viene dall'unione di aziende, che fanno della qualità e la trasparenza la loro mission.
Sono molte le aziende che in questo momento di crisi continuano a lavorare offrendo la qualità tipica del made in italy con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che non hanno la possibilità economica/strategica di presentarsi al vasto nuovo mondo del commercio virtuale.

Virtuale italiano, proposto da uno staff di esperti nel settore, propone a piccole e medie imprese un progetto, che permetta loro di essere on line con soli 799 euro per il primo anno, con un lavoro essenziale, agile, curato, la cui preparazione sarà gestita da uno staff competente a livello tecnico e commerciale. La presenza su Virtuale Italiano costerà negli anni successivi 299 euro e si potranno fare in autonomia tutte le correzioni o gli aggiustamenti necessari. Attenzione non è il sito completo, è chiaro che con 799 euro per la realizzazione e la messa in rete e 299 euro annui non si può proporre un sito completo e autonomo, così come è concepito da amdweb, ma con virtuale italiano, amdweb propone una presenza curata e gestita dal suo staff per garantire sì un prezzo competitivo, ma sostanzialmente una presenza corretta e formale nel mondo del virtuale. Se, poi, si vogliono anche vendere dei prodotti, con 1 euro al mese per prodotto, possiamo iniziare il nostro e-commerce e valutare nel tempo se affiancare anche un sito personalizzato. Vogliamo proporre 30 prodotti? costa 30 euro al mese, non importa quanti ne vendiamo, il prezzo non cambia. A conti fatti possiamo iniziare una nuova attività nel web senza esborsi impegnativi.

Perché ci sono dei costi?

Il primo pensiero è questo: perché ci sono dei costi se il progetto è nuovo e non ha ancora molto flusso? Perché virtuale italiano ha dei costi?
Virtuale Italiano ha dei costi perché per fare un profilo aziendale visibile, curato, e ottimizzato serve tempo e competenza. Vendere on line richiede step tecnici importanti che, se non sono performanti, rischiano di non far portate a termine le transazioni. I costi servono per avere un prodotto di alta qualità che rispetti il cliente, la sua privacy e che permettano a chiunque partecipi, di avere uno strumento di lavoro valido, facile da usare ed estremamente funzionale. Se la visibilità è la parola d'ordine, non possiamo illuderci di averla con un qualcosa che costa poco o non costa per niente. Non vogliamo pubblicità esterna per finanziare il progetto, ma vogliamo dare massima visibilità a chi si iscrive.
 

Virtuale italiano non è un fai da te, non è un arrangiati e spendi poco, come molti progetti, che lasciano al cliente l'onere di crearsi un sito anche se non ha nessun tipo di competenza nel settore del web e del web marketing. Virtuale italiano è un uniamo le forze e facciamo un punto di riferimento nazionale per le PMI, negozi, enti, associazioni in genere che vogliono una presenza nel web semplice ma curata, spendendo il giusto, ma con un' assistenza professionale e cura del dettaglio.

VI si rivolge a tutte le aziende che sono in grado di offrire ai loro clienti qualità al giusto prezzo, ma che non hanno ancora una loro dimensione nel mondo del web o che ancora non si sono affacciate al commercio virtuale; il nostro portale, "virtuale italiano", offre la possibilità di inserirsi in questo nuovo settore e testarne i risultati, inserendosi in un contesto serio e di qualità, sempre affiancati da professionisti del settore, senza rischiare grossi investimenti, ma procedendo con operazioni mirate, fino a trovare la propria dimensione.

cos'è virtualeitaliano? spazio web per le aziende

Cosa propone virtuale italiano?

Sintetizzando dunque l'idea chiave del progetto, Virtualeitaliano.it propone

  • la possibilità di fare un piccolo sito/spazio nel web per proporsi con 5 pagine descrittive e delle foto di presentazione aziendale, i classici "chi siamo", "dove siamo", "cosa facciamo" e "cosa proponiamo"
  • la possibilità di fare un vero e proprio e-commerce per vendere e proporre in modo diretto il nostro prodotto, con un costo aggiuntivo di 1 euro a prodotto al mese
  • prezzi chiari fin da subito, no costi a provvigione, apparentemente comodi per partire, perché "se non vendo non pago", ma alla lunga un grosso macigno
Virtualeitaliano.it, la presenza on line professionale e per chi vuole emergere

Come scegliere ?

Sono molte le aziende che vorrebbero iniziare ma che, allo stesso tempo, non hanno modo di partire perché frenate da un mondo molto complesso, che presenta scenari contrastanti sia in termini di risorse che di idee. Come sceglie un cliente? che sito può fare per partire e iniziare l'avventura? È vero che se chiediamo dei preventivi per un sito e-commerce, ci troviamo davanti scelte molto differenti e prezzi molto distanti tra loro, ma il punto cruciale è che nel preventivo troviamo troppi aspetti sconosciuti e voci difficili da capire che ci allontanano dal web; cosa scegliamo tra open source, cms, sito su misura, html o asp, php o java?

Amdweb preferendo soluzioni sempre su misura, con costi a volte abbastanza importanti, ha pensato di dare un'opportunità a chi si vuole avvicinare al web ma non ha competenza, tempo o risorse per farlo in modo ottimale e potrebbe valutare una piattaforma che raggruppa aziende e settori piuttosto che un lavoro di base personale che nel 99% dei casi risulterebbe anonimo e sempre "vecchio".

Virtuale italiano, quindi, si presenta come una piattaforma per inserire informazioni, curriculum vitae, presentazioni aziendali o professionali, per fare offerte momentanee da presentare al pubblico o per vendere dei prodotti senza sobbarcarsi il costo di un e-commerce che ad oggi, piaccia o no, perché renda, ha un costo superiore ai 5 mila euro all'anno.

La creatività nasce dalle difficoltà nello stesso modo in cui il giorno nasce dalla notte oscura. È dalla crisi che nascono l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie[...]
La vera crisi è la crisi dell'incompetenza
Albert Einstein

Come funziona virtuale italiano?

Virtuale italiano funziona in modo molto semplice, si acquista lo spazio e si creano delle pagine ad hoc con l'ausilio di personale specializzato, si inseriscono delle foto e delle descrizioni sui contenuti che preferiamo.  
L'innovazione, lo si ribadisce, rispetto ad altri portali, è il costo fisso, non a percentuale, perché così il tutto è meno vincolante e la spesa non conta tanto quanto vendiamo, ma è fissa e senza sorprese, per premiare chi lavora bene e chi offre un servizio al cliente.
Vendiamo di più? meglio e, come si dice, "tutto guadagno"  e guadagno per tutti, infatti la piattaforma ci guadagna in affidabilità e in credibilità.
Il punto cruciale non è avere molte aziende, ma far diventare virtuale italiano un punto di incontro affidabile e serio per questo si dà priorità alle aziende per metterle nella condizione di collaborare e vendere, non di difendersi da costi o provvigioni, come talvota succede in altre circostanze nel web. Vogliamo poi sottolineare un altro aspetto importante: virtuale italiano, è una piattaforma italiana, gestita in Italia, da personale italiano e con orgoglio sottolineiamo questo passaggio, perché non è vero che l'Italia arriva sempre dopo gli altri, per cui il nostro intento è di creare uno spazio di riferimento per il mercato, non solo per chi vende, ma anche per chi acquista, creando un sistema di fidelizzazione e di garanzia in tutta la filiera commerciale.

Deve essere un privilegio farne parte, deve essere rassicurante acquistare, per questo chiediamo, a chiunque voglia farne parte, massima serietà e massima trasparenza. Non vogliamo il portale dove tutto costa meno, ma vogliamo con virtuale italiano creare uno spazio dove si compera al giusto prezzo e con trasparenza.

Il feedback, contesto in cui investiremo molto, non deve essere la ripicca di nessuno, ma un mezzo per crescere e per migliorare. Inoltre facciamo notare che la presenza non è legata solo al pagare una fattura, ma a standard qualitativi che chiede il mercato e che il cliente segnala. Se sono maggiori i problemi non ci sarà disponibilità di rinnovo commerciale.

Chi può far parte di virtuale italiano?

Tutte le aziende che vogliono crescere e fare bene, tutte le aziende che hanno un prodotto importante e vogliono proporlo al cliente finale. L'idea è di far scegliere al cliente le presenze nel portale, segnalando problematiche o errori. Ovvio che sarà un' auto esclusione se si decide di comperare uno spazio per fare i furbetti o per vendere senza qualità. Ripetiamo, la mission non è tanto creare angoli offerta speciali, ci sono già progetti che fanno questo ed anche bene, ma creare un riferimento per comperare bene, spendendo il giusto e con la massima trasparenza.

Costi del portale
1° anno € 799*
Anni successivi € 299*
Vendita on line 1° anno 5 prodotti compresi nel prezzo
* prezzi più iva

Per e-commerce con più prodotti in vendita calcoleremo un costo a prodotto di 1 euro. Il costo non è a prodotto venduto, ma 1 euro al mese è riferito allo spazio per venderlo, se vendiamo 30 prodotti, il costo è sempre di un euro. Se vogliamo avere in vendita 30 prodotti, il costo è di 30 euro al mese a prescindere da quanto vendiamo e da quante volte li cambiamo.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 03/12/2013 09:08:35
L'ultimo aggiornamento: 07/06/2018 09:52:31
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology