In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Profilo aziendale on line

Avere un profilo aziendale on line, significa esporre l'azienda, significa iniziare ad entrare nel mondo del virtuale. Ci sono molte soluzioni, più o meno professionali e siamo consapevoli che un'azienda che decide di fare il passo, sia spesso in difficoltà più che altro strategica e non sia sempre nelle condizioni ideali di capire e di conseguenza scegliere, la soluzione migliore.

Per profilo aziendale on line possiamo avere

  • un profilo aziendale nei social
  • un profilo aziendale in piattaforme commerciali
  • un profilo aziendale in "raccoglitori aziendali" che raggruppano un po' tutte le aziende, o a pagamento o in cambio di invii di mail
  • un sito personalizzato

Come scegliere un profino aziendale on line adatto alle nostre esigenze?

Il consiglio che ci sentiamo sempre di dare è capire bene quali sono le aspettative e quali sono gli obiettivi minimi che si vogliono ottenere ed in base a questo scegliere tra una serie di soluzioni più o meno personalizzate. Il punto centrale da analizzare, per un profilo aziendale on line, è mettere sempre in primo piano l'azienda e le finalità che si vogliono raggiungere, che non possono sempre essere banalizzate con "voglio soldi" o "voglio nuovi clienti". Un'attenta analisi del contesto economico, un'attenta analisi dei competitors, un'attenta analisi interna della salute della nostra azienda devono essere alla base delle scelte e devono essere sempre ponderate, perché un profilo aziendale on line non sempre deve essere vincolato a costi o investimenti, ma piuttosto deve essere vincolato ad un messaggio chiaro ed univoco che vogliamo mandare. Ogni strategia, poi, è conseguenza di questi punti di partenza.

virtuale italiano, il primo profilo on line che pensa al tuo posizionamento


amdweb & virtualeitaliano.it, il tuo profilo aziendale on line

amdweb propone in questo contesto alcune soluzioni sia personalizzate che standardizzate, sempre in base al contesto, ma ci preme in questo spazio dare maggior visibilità ad un progetto nuovo ed innovativo: "virtuale italiano", perché abbiamo pensato ad uno spazio per chi non ha dimestichezza con il web ma che racchiuda una serie di aspetti convenienti, professionali ed innovativi che mancano nel mondo del web nell'era 2.0.
Con "virtuale italiano", infatti, possiamo ponderare un profilo aziendale on line e avere a nostra disposizione una piattaforma studiata per dare massima visibilità, senza troppi spazi pubblicitari e senza fastidiosi banner o tentativi di registrazione del cliente solo per avere nuovi indirizzi mail da disturbare. "Virtuale italiano" ha dei costi proprio per essere professionale, per arrivare al cliente che cerca e non per fare uno sterile tentativo nella speranza che arrivi qualche nuovo cliente.

Virtuale italiano propone un profilo aziendale on line

  • personalizzato
  • sempre controllato
  • assistito da staff preparato
  • adatto ad ogni categoria
  • predisposto anche per la vendita on line, con specifiche condizioni
  • con costi chiari e una tantum o a percentuale

Perché fare un profilo aziendale on line con virtuale italiano?

L'evoluzione del web è costante e ci sono molti fattori che devono essere analizzati per fare un profilo aziendale, facciamo nel limite del possibile un confronto, pro e contro, della presenza on line con una piattaforma esterna e vediamo nel contesto spazio web aziendale pro e contro dell'avere un sito diretto

Perché essere in una piattaforma esterna come virtuale italiano?

  • Per contenere i costi, visto che un sito ha costi molto diversi e molto maggiori
  • per avere maggior visibilità unendo le forze
  • per fare esperienza
  • per avere supporto
  • per mettersi in gioco in modo trasparente
  • per capire il mondo del web e le reali prospettive che propone

Un punto di forza che propone il profilo on line con virtuale italiano è l'assistenza perché, se è pur vero che interessa crescere, è altrettanto importante per lo staff amdweb farlo in modo serio e professionale. Non vogliamo proporre il classico sistema fai da te che permette di essere on line in pochi minuti, contesto che anzi critichiamo e combattiamo, ma cerchiamo piuttosto di fare una comunità di aziende e negozi che si presentano nel web in modo professionale, chiaro e trasparente. Una presenza on line che sia un servizio per il cliente, un profilo aziendale che sia un congiungimento tra domanda e offerta, chiaro, fruibile senza troppi impedimenti dove qualsiasi offerta emerge se è davvero un'offerta. Proponiamo un profilo aziendale on line, diverso, che parla al pubblico e che offre un insieme di soluzioni a potenziali ricerche fatte nel web, quindi con descrizioni chiare, immagini veritiere, condizioni di acquisto trasparenti e con un consegente feedback da parte del cliente che consideri tempi di spedizione, prodotto, assistenza e prezzo.

Virtuale italiano vuole farsi conoscere per offrire al pubblico un profilo aziendale on line curato nel dettaglio e fatto per il cliente finale con costi chiari e senza sorprese, a percentuale se un cliente vuole provare e pagare sul venduto, a prezzo fisso se un cliente vuole sfruttare in ogni aspetto la piattaforma con un compromesso ideale di costo e resa.

Profilo on line coordinato con l'azienda e i suoi servizi

Un punto da analizzare e avere sempre chiaro è legato ad un profilo on line coordinato e controllato che sia coerente con quello che l'azienda propone, con la sua mission e le sue idee. Perché questo discorso? Perché ci capita spesso di trovare aziende che hanno molti profili, ma sempre scoordinati, con offerte dello scorso anno, e non dico del giorno o del mese scorso, ma dell'anno precedente! e con prezzi differenti o disponibilità di prodotti non aggiornate. Addirittura ci è capitato di analizzare ecommerce on line senza controllo con disponibilità di prodotti, con pagamenti attivi ma mai controllati, quindi transazioni che si completano e muoiono in partenza perché nessuno controlla le mail e aggiorna i servizi. Anche se il pagamento non viene autorizzato e la transazione resta in sospeso, come possiamo pensare che questa presenza on line sia apprezzata?

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 10/12/2013 17:07:38
L'ultimo aggiornamento: 06/09/2014 11:21:02
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology