Pagina, profilo o presentazione web aziendale
Una pagina web aziendale ha un compito molto delicato: presentare al mondo dei navigatori un'azienda, cosa fa e come lo fa. Se pensiamo ad un sito istituzionale, dobbiamo subito aver chiaro il fine per cui lo facciamo, perché poche pagine web aziendali, messe in un semplice sito, tante volte non danno nessun risultato (è molto difficile posizionare poche pagine di un sito).
L'esigenza di essere online con una serie di pagine web aziendali, con un profilo aziendale, con una presentazione web aziendale ci ha permesso di pensare ad uno spazio idoneo che dia la possibilità, a chi vuole una certa presenza nella rete, di presentarsi e di farlo con una certa professionalità: virtuale italiano.
Virtualeitaliano nasce per dare alle aziende uno spazio web che, a differenza di quello che propone ad oggi il mercato assicura:
- Pagine web aziendali concepite con ottica seo
- Profili aziendali professionali e mirati
- Una presentazione aziendale studiata e scritta per far emergere i tratti salienti dell'azienda
- Gestione diretta dei contatti e dei clienti
- Possibilità di vendere online
- Una serie di servizi personalizzati aggiuntivi come newsletter, gestione contatti clienti da gestionale
- Un vero e proprio strumento di lavoro
la professionalità in primo piano
Solo con uno spazio idoneo il profilo o le pagine web possono emergere, parliamo quindi di virtuale italiano come un insieme di aziende, suddivise per categorie ma collocate in un contesto studiato e seguito da staff specializzato nel concepire e scrivere pagine web aziendali, e a pagamento perché virtuale italiano vuole essere uno spazio senza pubblicità nelle pagine, con la massima propensione a far conoscere le aziende per settore e per eccellenza.
Perché una pagina, profilo o presentazione web aziendale fatti su virtuale italiano hanno dei costi?
In virtuale italiano si paga per avere uno spazio perché ogni profilo, ogni presentazione sarà studiata per emergere in base alle specifiche competenze. Può sembrare strano in un momento in cui molte proposte online sono senza costi, siti a 9 euro al mese o addirittura, appunto, gratuiti; purtroppo, però, tutti i clienti che ci contattano dopo aver assaggiato queste proposte, ne parlano con delusione e descrivono un piatto indigesto, inutile che lascia solo un grande amaro in bocca.
La nostra idea è arrivare al pubblico e dare una risposta a quanto cerca con Google. Se pensiamo di fare profili, pagine o presentazioni aziendali non curate o in autonomia del cliente, non arriviamo a fare un portale curato e ottimizzato per arrivare al pubblico. Se un utente, azienda o professionista fosse in grado di fare da solo, sceglierebbe altri sistemi e penserebbe più a fare un sito in autonomia che fare un profilo online, in un portale, per dare visibilità alle aziende.
Pagine, profilo o presentazioni web aziendali, costi irrisori, risultati irrisori
Analizziamo anche l'aspetto costi, perché è doveroso prima di iniziare qualsiasi cosa, sia un profilo aziendale, una presentazione web aziendale o sia la composizione di pagine web aziendali, sapere in modo chiaro sia il prezzo che le prospettive.
Virtuale italiano costa 50 euro al mese costo a crescere in base al tipo di e-commerce che si arriva a richiedere. Costi fissi, non a percentuale, perché per emergere, vendere farsi conoscere e trovare da nuovi clienti è un contesto che deve essere studiato e ottimizzato.
- Vendiamo molto? Meglio è un biettivo di virtuale italiano e non cambiano i costi;
- Abbiamo contatti e visite? è uno dei motivi per cui ci iscriviamo al portale;
- Dobbiamo fare modifiche o nuove pagine? Una mail e 24/48 ore e sono fatte, o, per interventi lievi come cambio di prezzi o di orario, possiamo fare in autonomia.
Virtuale italiano vuole essere uno strumento di lavoro
sia una pagina, un profilo o una presentazione web aziendale!
Partiamo da descrivere bene quello che facciamo, sia un profilo, una pagina o una presentazione
Vi capita mai di leggere una descrizione aziendale, un prodotto o altro e non capirci niente? Vi capita mai di trovare un bel maglione con un prezzo onesto o comunque che vi incuriosisce ma non capire di cosa è fatto o che taglie ci sono a disposizione nel sito, da come viene descritto? Di solito, se siamo veramente interessati, pensiamo di contattare il sito e dopo giorni di silenzio, arriva la mail che ci dice che il prodotto purtroppo è finito: questo tipo di atteggiamento ci porta ad essere sempre più esigenti e difficilmente la volta successiva aspettiamo, piuttosto cerchiamo altrove finché non vediamo qualcos'altro che attira la nostra attenzione. Questo è quanto succede se il profilo, la pagina o la presentazione, sia aziendale che del prodotto non è fatta bene, non è esaustiva, non è curata.
Con virtualeitaliano.it vorremmo che un cliente che cerca un prodotto o un servizio con Google, potesse arrivare in virtuale italiano e potesse trovare delle pagine ad hoc, delle risposte, ben architettate e chiare, esaustive. Se poi compera o contatta, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.
Non si sceglie virtuale italiano perché permette di fare un profilo, delle pagine o delle presentazioni senza costi, si sceglie virtuale italiano perché permette di fare un profilo, delle pagine o delle presentazioni che funzionano, che portano nuovi clienti o generano nuove vendite. Questo è il nostro obiettivo!
Virtuale italiano permette di avere
- delle pagine web aziendali
- un profilo aziendale nel web
- una presentazione aziendale nel web
Virtuale italiano sarà un insieme di piccoli siti, indipendenti, con grafiche personalizzate, gestibili anche in autonomia con in più la possibilità in base alle specifiche esigenze di vendere prodotti o servizi direttamente dal portale stesso.
L'innovazione di virtuale italiano è legata alla presenza mirata nella rete delle aziende che faranno parte del progetto. Non è uno spazio web dove un cliente si iscrive e si arrangia, magari anche gratuitamente perché poi si riempie ogni pagina o ogni mail di contatto di pubblicità magari anche di competitors, ma è uno spazio web dove un cliente ha a disposizione uno staff di professionisti con cui potrà, a vari livelli, discutere di come farsi trovare da nuovi visitatori, di web marketing, di promozioni o di integrazioni aziendali nei social network. virtuale italiano è uno spazio web innovativo perché abbatte i costi tecnici e raggruppa le aziende che vogliono essere nel web ma non hanno esperienza o non hanno una reale opportunità di farsi spazio.