Budgeting per sito vetrina
Quando si parla di budgeting si parla di una pianificazione strategica dei costi quindi quando si parla di Budgeting per sito vetrina si intende proprio un lavoro mirato per definire, in base agli obiettivi, tempi e risorse da stanziare per realizzare un sito vetrina aziendale.
Inutile premettere che le condizioni di mercato sono molto cambiate negli ultimi mesi e mentre fino a poco tempo fa si poteva pensare che la realizzazione di un sito fosse un'operazione abbastanza banale sia in termini di tempo che di costi, adesso conviene proprio ragionare in termini di progetto e budgeting se si vuole avere una presenza aziendale nel web curata, utile sia all'azienda che al cliente e veritiera.
- Basta con testi fatti da segretarie tuttofare
- Basta con siti lenti e pieni di errori
- Basta con improvvisati e imprevisti
Se un'azienda vuole fare un sito aziendale deve pensare ad un vero e proprio investimento, per questo si parla di Budgeting per sito vetrina.
Per affrontare al meglio i costi di una realizzazione professionale di un sito vetrina, amdweb consiglia di analizzare uno schema di lavoro che tocca tutti gli aspetti della realizzazione
Quando si parla di budgeting per sito vetrina conviene affrontare ogni aspetto con estrema cautela individuando le variabili che possono far cambiare il prezzo dell'investimento. Conviene sempre partire da un prospetto iniziale, dal progetto, per capire in linea di massima le esigenze dell'azienda e ogni aspettativa.
Parlare di prezzi senza dei precisi riferimenti è difficile possiamo dire che un sito vetrina con una base di lavoro seo e una grafica curata ha un range di spesa di 8/12mila euro.
La scelta tecnica di un sito è una questione delicatissima perché si parla del motore che fa girare il sito (parte tecnica e servizio hosting)
L'esperienza amdweb nel settore ha portato l'azienda ad investire in una piattaforma proprietaria per fornire all'azienda che spende un vero e proprio servizio tecnicamente assistito.
yost.technology è la proposta amdweb che vuole distinguersi nel mercato del web perché è prima di tutto un servizio.
- La piattaforma è stata ideata, sviluppata e viene gestita dal nostro staff
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Costi chiari nel tempo
- Non è solo una piattaforma per fare siti, ma un servizio
- Non ha vincoli
- Propone un punto di partenza personalizzabile in base alle specifiche esigenze aziendali
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Grazie al nostro progetto tecnico, puoi avere un sito vetrina completo con
- Gestione menù in diverse posizioni e gestione di N pagine
- Gallery fotografica (personalizzabile anche per pagina)
- Gestione post (finestre anteprima) personalizzabili anche per pagina
- Gestione eventi a scadenza
- Grafica di base
- Inserimento contenuti
Inoltre su misura
- Grafica
- Funzionalità e strategie
- Opzioni gestionali
- Numero di pagine da inserire
Tutta la gestione tecnica, gli aggiornamenti e possibili imprevisti, sono compresi nel servizio (nessun costo aggiuntivo, se non per implementazioni o per altre attività di affiancamento).
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio costo di gestione annuale del sito vetrina 599 euro.
Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team segue il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione
work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 troverai servizi molto esclusivi!
Merita un appunto il contesto grafico perché quando si parla di progetto vetrina per un sito aziendale conviene mettere a budget un lavoro personalizzato. Non è il costo grafico che fa la differenza nel preventivo, ma dare una prima impressione sbagliata può essere un costo che non si riesce a contabilizzare facilmente.
Una grafica personalizzata, uno studio grafico personalizzato parte da 4/5mila euro (poi se farlo subito o nel tempo è scelta strategica dell'azienda).
Giusto parlare di costi annuali, da sostenere con amdweb dopo il primo anno che sono
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome
servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.
servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).
Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Budgeting per sito vetrina Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)siamo in una fase molto delicata perché la comunicazione in un sito in generale è un lavoro in progress costante. Difficile che un sito possa smettere di comunicare, difficile che un sito possa essere completo da questo punto di vista quindi è importante capire bene il meccanismo che regola questo aspetto strategico di lavoro per dargli una corretta collocazione nel progetto di budgeting.
Per esperienza si parte da un gettone iniziale e un affiancamento con personale interno all'azienda per renderlo partecipe e consapevole del lavoro da fare, delle ricerche e delle pagine da scrivere. Per amdweb fare un progetto comunicativo/redazionale significa
- Analizzare le esigenze aziendali
- Analizzare il mercato
- Analizzare la concorrenza
- Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
- Fare un progetto redazionale
- Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo di andrà a scrivere)
- Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)
Capire i costi della comunicazione o capire come contabilizzarli è fondamentale quando si pensa di realizzare un sito aziendale perché sono una variabile davvero difficile da gestire se non si ha chiaro il meccanismo che fa trovare il sito online.
Ogni possibile ricerca che fa l'utente potrebbe essere una pagina di risposta; ogni possibile domanda che fa direttamente il cliente potrebbe essere una pagina da mettere nel sito come risposta.
Budgeting per sito vetrina: adv, visibilità e social (immagine)
Gli aspetti pubblicitari sono un altra varibile allert che si deve analizzare. La pubblicità costa, la pubblicità è l'anima del commercio ma attenzione al progetto di budgeting perché è una variabile che porta alle stelle i costi di gestione. Ci sono aziende che spendono 80/100 mila euro all'anno in ppc, aziende che li spendono al mese, aziende che li spendono al giorno.
Ogni azienda deve avere una chiara visione d'insieme, per questo si parla di budgeting per sito vetrina, per valutare e programmare il più concretamente ogni spesa/investimento
- PPC
- Social
- Mail marketing
- Altre forme pubblicitarie per arrivare ai clienti
Sono costi che in media nella pmi si contabilizzano a partire da 2/3mila euro per un sito vetrina.
Conviene sempre prendere spunto da queste indicazioni ma approfondire con un esperto per poter fare un progetto budgeting il più possibile veritiero.