Costi annuali di un sito e-commerce
Con il nostro servizio tecnico, i costi annuali di un sito e-commerce sono costi fissi e definiti nel tempo.
Costo Annuo del servizio (Gestione Tecnica Controllata)
Il costo del servizio per la tua presenza online (a partire dal secondo anno):
- Sito Vetrina (Standard Base): 49,90 euro al mese (599 euro l'anno).
- Sito Vetrina + Blog (Protocollo Evolutivo): 74,90 euro al mese (899 euro l'anno).
Costo Annuo del Protocollo E-commerce (I primi 6 mesi sono compresi):
- da 299 euro al mese (Costo variabile in base all'Architettura del progetto).
Questo investimento copre il mantenimento della stabilità e lo sviluppo continuo della piattaforma:
- Ordinaria Manutenzione del sistema (Controllo costante della piattaforma).
- Evoluzione Ingegneristica del codice sorgente (Garantiamo l'aggiornamento costante di yost.technology).
- Interventi Immediati per Anomalie Tecniche (La tua garanzia "zero rischi").
Ogni affiancamento strategico, nuove implementazioni o personalizzazioni sul codice sono gestite a progetto, su misura, per garantire la massima efficienza e trasparenza.
- Nessun costo non concordato
- Nessuna variazione nel tempo
- Servizio sempre monitorato dallo staff
- Sviluppi su misura
Coati del dominio
Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta
Ci occupiamo della registrazione e del rinnovo annuale del tuo dominio principale (.it, .com o simile). Da 20 euro/anno.
Lavoriamo con servizio hosting dedicato in cluster con due nodi principali, situati in due data center fisicamente separati. Questo garantisce continuità operativa anche in caso di guasti o blackout: il sito resta online senza interruzioni e senza perdita di dati.
Servizio mail
Il servizio viene erogato sempre su server dedicato, con VPS separata.
Totale mensile incluso hosting + posta:
- Sito vetrina: 58 € + IVA al mese
- Sito e-commerce: 128 € + IVA al mese
(Fatturazione annuale)
Servizio hosting sito vetrina Spazio Lite
5 GB di spazio web, 5 GB di backup, 1 GB database con backup e 100 GB di traffico.
Servizio mail
15 GB spazio mail, 15 GB backup, N caselle mail. Backup e antispam avanzato.
Servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv
10 GB di spazio web, 10 GB backup, 2 GB database con backup e 150 GB di traffico.
Servizio mail
20 GB spazio mail, 20 GB backup, N caselle mail. Backup e antispam avanzato.
Spazio aggiuntivo, personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno sempre valutati a consuntivo.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere utilizzato per inviare newsletter: per questo abbiamo un servizio dedicato.

Perché parliamo di costi annuali di un sito e-commerce?
Ogni sito ha dei costi di gestione annuale, sia che si parli di sito vetrina, sia che si parli di sito e-commerce.
Parliamo di costi annuali di un sito e-commerce perché ogni azienda che investe nella vendita online dovrebbe affrontare con chiarezza l'investimento (un po' come si fa quando si apre fisicamente un nuovo punto vendita).
Cosa comprendono i costi annuali di un sito e-commerce?
I costi annuali di un sito e-commerce comprendono
- L'evoluzione naturale del codice sorgente (quindi non dovrai rifare il sito ogni 4-5 anni)
- Possibili errori (si parla di un servizio proprietario, sempre in progress)
- Possibili attacchi al sistema
- Costi del servizio hosting (su vps su server dedicato)
- Costi del servizio email
Concretamente i costi annuale del servizio sito e-commerce permettono di avere sempre un servizio attivo, performante, sicuro.
Cosa non è compreso nei costi annuali di un sito e-commerce
- Affiancamento
- Nuove funzionalità
- Correzione di errori non imputabili al sistema
- Inserimento contenuti
- Correzione dei contenuti
Sono tutte attività che vengono fatte ma su progetto e con costi da definire
Perché possiamo definire dei costi fissi annuali con il nostro servizio sito e-commerce?
Possiamo definire dei costi fissi annuali con il nostro servizio sito e-commerce perché siamo i proprietari del servizio e non dipendiamo da terzi. Il costo tecnico è fisso nel tempo perché ogni sviluppo è gestito dal nostro staff quindi è sempre uno sviluppo nativo.
Un cliente che sfrutta il servizio non deve difendersi da noi ma deve poter lavorare al meglio, senza imprevisti, senza sorprese.
