Cosa significa in un sito web, assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?

La parte tecnica di un sito è sempre un aspetto che si tende a banalizzare. Sia chiaro, è normale, anche noi all'inizio ci siamo "cascati" e abbiamo usato, con estrema superficialità, per progetti aziendali cms gratuti perché apparentemente sicuri, perché usati da tanti, perché c'è un mondo di persone che sono a disposizione per risolvere ogni cosa. Le stesse università portano gli studenti a scoprire queste soluzioni, in primis perché gratuite e comode poi, non da meno, per far capire come e quanto un sito può costare nel tempo.

Il problema tecnico di un sito si scopre quando si hanno problemi tecnici, scusate il giro di parole, quando un'azienda che propone online i suoi prodotti si trova con il sito off line perché un aggiornamento non è andato a buon fine o perché, casualmente, uno scellerato ha tentato di bucarlo e ci è riuscito.

Il problema tecnico di un sito si scopre quando si inizia a fare accessi, quando ogni giorno si hanno 2/300 persone che lo vedono, acquistano o contattano l'azienda ma a questo punto il danno è davvero importate.

"Abbiamo speso migliaia di euro per fare un sito e ci troviamo stamattina con un bel seno in prima pagina", simpatico per un uomo, un po' meno per un'azienda che conta anche su quel fatturato per arrivare a fine mese...

Non è sempre colpa di chi ha fatto il sito se viene bucato (certo forse un'adeguata informazione prima di iniziare avrebbe potuto prevenire il problema, perché di un problema noto si parla), se non si fanno puntualmente tutti gli aggiornamenti, perché il rovescio della medaglia di una soluzione gratuita è proprio la costante manutenzione che serve per evitare problemi.

Quanto costa l'assistenza tecnica in un sito?

L'assistenza tecnica è un costo difficile da prevedere per questo si fanno contratti forfettari o ci si accorda su costi orari.

Perché amdweb parla di assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?

amdweb propone yost.tecnology una soluzione cms, creata, ideata e realizzata dallo staff interno dell'azienda quindi con un controllo completo su tutto il codice sorgente.

Costi del dominio

Costi per il dominio, servizio hosting e servizio posta

25,00 euro + iva per la registrazione o rinnovo del nome

servizio hosting sito vetrina Spazio Lite

149 euro + iva all'anno

5 gb di spazio web, 15 gb di spazio mail, 15 gb spazio backup, N caselle mail, e 100 gb di traffico.

servizio hosting sito e-commerce Spazio Adv

169 euro + iva all'anno

10 gb di spazio web, 20 gb di spazio mail, 20 gb spazio backup, N caselle mail, e 150 gb di traffico.

Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio) 50 gb a 150 euro + iva all'anno (15,00 euro + iva al mese).

Personalizzazioni o implementazioni delle risorse hosting saranno valutati a consuntivo.

La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali. Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter

Costi delle proposte tecniche

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter 
  • SMTP dedicato

Servizi operativi

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura
  • Affiancamento

Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina Lite

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza
  • Grafica di base
  • Inserimento contenuti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 7/8mila euro

  • Grafiche su misura da 4/5mila euro
  • Funzionalità e strategie su misura

Sito e-commerce Lite

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti (NO pos*) e spedizioni con più opzioni
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Impostazione e grafica su misura
  • Inserimento fino a 50 prodotti
  • Strategia seo di base

Range spesa da 18/22mila euro

  • Funzionalità e strategie su misura
  • Opzioni gestionali su misura

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto

*I costi dell'inserimento del pos variano dall'istituto di credito utilizzato

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

 

Costi annuali per il servizio tecnico

Costi annuali servizio blog vetrina

  • 599 euro

Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione

Fino a

50 prodotti
 

da 99 euro/mese

  • Costo annuale 1188 euro
  • Costo 3 anni 3564 euro

Fino a

150 prodotti
 

da 149 euro/mese

  • Costo annuale 1788 euro
  • Costo 3 anni 53644 euro

Fino a

300 prodotti
 

da 199 euro/mese

  • Costo annuale 2388 euro
  • Costo 3 anni 7164 euro

Fino a

500  prodotti
 

da 249 euro/mese

  • Costo annuale 2988 euro
  • Costo 3 anni 8964 euro

 

Se l'azienda usa tutti i servizi il canone da pagare sarà solo quello maggiore (se ad esempio l'azienda con sito vetrina e sito e-commerce e usa l'opzione e-commerce da 79 euro al mese, il canone sarà solo quello, senza il canone vetrina).

amdweb con questi canoni propone sempre l'assistenza tecnica compresa nel prezzo, ciò significa che ogni aggiornamento, ogni problema tecnico, ogni disservizio è curato e gestito dallo staff senza costi aggiuntivi.

Teniamo presente, inoltre, che se in un sito vetrina non si rinnova l'amministrazione, l'assistenza tecnica è comunque garantita ed il sito è visibile senza altri costi.

Virus, attacchi hacker, anomalie del server, aggiornamenti vari, migliorie strutturali sono tutte questioni tecniche che il cliente finale non deve controllare né se ne deve far carico perché comprese nel prezzo. Nessuna sorpresa, se il sito non è visibile c'è immediatamente un controllo del reparto tecnico che garantisce l'intervento in tempi più rapidi possibili e senza costi.

Non sono compresi nel prezzo le personalizzazioni che vanno sempre a consuntivo, ma una volta fatte anche le personalizzazioni, poi, rientrano nell'assistenza compresa nel prezzo. Se un sito e-commerce ha una particolare opzione, una fatturazione automatizzata, una fidelity card associata all'utente o una particolare gestione coupon sconti, garantiamo nel tempo che ogni miglioria sarà compatibile con tutto il progetto.

 

Ultimo Aggiornamento:16/09/2024 12:00:48
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Scopri come lavoriamo 04451716445
leggi..
Scopri quante opportunità possono esserci nell'invio di una semplice email
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445