Cosa significa in un sito web assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?
La parte tecnica di un sito è sempre un aspetto che si tende a banalizzare. Sia chiaro, è normale, anche noi all'inizio ci siamo "cascati" e abbiamo usato, con estrema superficialità, per progetti aziendali cms gratuti perché apparentemente sicuri, perché usati da tanti, perché c'è un mondo di persone che sono a disposizione per risolvere ogni cosa. Le stesse università portano gli studenti a scoprire queste soluzioni, in primis perché gratuite e comode poi, non da meno, per far capire come e quanto un sito può costare nel tempo.
Il problema tecnico di un sito si scopre quando si hanno problemi tecnici, scusate il giro di parole, quando un'azienda che propone online i suoi prodotti si trova con il sito off line perché un aggiornamento non è andato a buon fine o perché, casualmente, uno scellerato ha tentato di bucarlo e ci è riuscito.
Il problema tecnico di un sito si scopre quando si inizia a fare accessi, quando ogni giorno si hanno 2/300 persone che lo vedono, acquistano o contattano l'azienda ma a questo punto il danno è davvero importate.
"Abbiamo speso migliaia di euro per fare un sito e ci troviamo stamattina con un bel seno in prima pagina", simpatico per un uomo, un po' meno per un'azienda che conta anche su quel fatturato per arrivare a fine mese...
Non è sempre colpa di chi ha fatto il sito se viene bucato (certo forse un'adeguata informazione prima di iniziare avrebbe potuto prevenire il problema, perché di un problema noto si parla), se non si fanno puntualmente tutti gli aggiornamenti, perché il rovescio della medaglia di una soluzione gratuita è proprio la costante manutenzione che serve per evitare problemi.
Quanto costa l'assistenza tecnica in un sito?
In genere l'assistenza tecnica in un sito che usa come parte tecnica un cms gratuito si forfettizza a 35/40 euro ad intervento o si forfettizza in 50/60 euro al mese. Il lavoro da fare non è poco né banale soprattutto se partiamo dal presupposto di usare una soluzione gratuita alla base di tutto.
Perché amdweb parla di assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?
amdweb propone yost.tecnology una soluzione cms, creata, ideata e realizzata dallo staff interno dell'azienda quindi con un controllo completo su tutto il codice sorgente.
Costi del dominio
Spazio Lite
5GB con 5 caselle@
Costo annuale
Spazio Adv
10GB con N caselle@
Costo annuale
3° Livello aggiuntivo
5GB 129 euro
Costo annuale
Aggiunta spazio mail server (da sommare ai costi del dominio)
Aggiunta 10GB
Costo annuale
Aggiunta + 25GB
Costo annuale
Aggiunta + 50GB
Costo annuale
Servizio Backup@
una tantum
Il servizio back up mail server richiede il 60% dello spazio del mail server ed è un backup orario.
La fatturazione ed i prezzi del servizio sono annuali (fatturazione con regime dei minimi, senza iva). Il servizio mail non può essere usato per inviare newsletter
Costi delle proposte tecniche
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Costi annuali per un sito vetrina
- Costo gettone iniziale in base al servizio scelto
- 299 euro di costo per l'amministrazione del sito (pannello per essere indipendenti in tutto)
Costi annuali per un sito e-commerce
Costo gettone iniziale in base al servizio scelto e dopo 6 mesi senza limiti ci calcola un canone tecnico
Costi annuali servizio e-commerce
Fino a
30 prodottida 29 euro/mese
- Costo annuale 348 euro
- Costo 3 anni 1044 euro
Fino a
da 59 euro/mese
- Costo annuale 708 euro
- Costo 3 anni 2124 euro
Fino a
da 79 euro/mese
- Costo annuale 948 euro
- Costo 3 anni 2844 euro
Fino a
da 129 euro/mese
- Costo annuale 1548 euro
- Costo 3 anni 4644 euro
Se l'azienda usa tutti i servizi il canone da pagare sarà solo quello maggiore (se ad esempio l'azienda con sito vetrina e sito e-commerce e usa l'opzione e-commerce da 79 euro al mese, il canone sarà solo quello, senza il canone vetrina).
amdweb con questi canoni propone sempre l'assistenza tecnica compresa nel prezzo, ciò significa che ogni aggiornamento, ogni problema tecnico, ogni disservizio è curato e gestito dallo staff senza costi aggiuntivi.
Teniamo presente, inoltre, che se in un sito vetrina non si rinnova l'amministrazione, l'assistenza tecnica è comunque garantita ed il sito è visibile senza altri costi.
Virus, attacchi hacker, anomalie del server, aggiornamenti vari, migliorie strutturali sono tutte questioni tecniche che il cliente finale non deve controllare né se ne deve far carico perché comprese nel prezzo. Nessuna sorpresa, se il sito non è visibile c'è immediatamente un controllo del reparto tecnico che garantisce l'intervento in tempi più rapidi possibili e senza costi.
Non sono compresi nel prezzo le personalizzazioni che vanno sempre a consuntivo, ma una volta fatte anche le personalizzazioni, poi, rientrano nell'assistenza compresa nel prezzo. Se un sito e-commerce ha una particolare opzione, una fatturazione automatizzata, una fidelity card associata all'utente o una particolare gestione coupon sconti, garantiamo nel tempo che ogni miglioria sarà compatibile con tutto il progetto.