In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Cosa significa in un sito web assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?

La parte tecnica di un sito è sempre un aspetto che si tende a banalizzare. Sia chiaro, è normale, anche noi all'inizio ci siamo "cascati" e abbiamo usato, con estrema superficialità, per progetti aziendali cms gratuti perché apparentemente sicuri, perché usati da tanti, perché c'è un mondo di persone che sono a disposizione per risolvere ogni cosa. Le stesse università portano gli studenti a scoprire queste soluzioni, in primis perché gratuite e comode poi, non da meno, per far capire come e quanto un sito può costare nel tempo.

Il problema tecnico di un sito si scopre quando si hanno problemi tecnici, scusate il giro di parole, quando un'azienda che propone on line i suoi prodotti si trova con il sito off line perché un aggiornamento non è andato a buon fine o perché, casualmente, uno scellerato ha tentato di bucarlo e ci è riuscito.

Il problema tecnico di un sito si scopre quando si inizia a fare accessi, quando ogni giorno si hanno 2/300 persone che lo vedono, acquistano o contattano l'azienda ma a questo punto il danno è davvero importate.

"Abbiamo speso migliaia di euro per fare un sito e ci troviamo stamattina con un bel seno in prima pagina", simpatico per un uomo, un po' meno per un'azienda che conta anche su quel fatturato per arrivare a fine mese...

Non è sempre colpa di chi ha fatto il sito se viene bucato (certo forse un'adeguata informazione prima di iniziare avrebbe potuto prevenire il problema, perché di un problema noto si parla), se non si fanno puntualmente tutti gli aggiornamenti, perché il rovescio della medaglia di una soluzione gratuita è proprio la costante manutenzione che serve per evitare problemi.

Quanto costa l'assitenza tecnica in un sito?

In genere l'assistenza tecnica in un sito che usa come parte tecnica un cms gratuito si forfettizza a 35/40 euro ad intervento o si forfettizza in 50/60 euro al mese. Il lavoro da fare non è poco né banale soprattutto se partiamo dal presupposto di usare una soluzione gratuita alla base di tutto.

Perché amdweb parla di assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo?

amdweb propone yost.tecnology una soluzione cms, creata, ideata e realizzata dallo staff interno dell'azienda quindi con un controllo completo su tutto il codice sorgente. Il dominio costa 99 euro all'anno (in base allo spazio usato si può arrivare a spendere 149 euro o 299 euro) poi altri costi sono:

Per un sito vetrina

  • 1590 euro di start up per il primo anno
    • 299 euro di costo per l'amministrazione del sito (pannello per essere indipendenti in tutto)

Per un sito e-commerce

  • 2790 euro di start up per il solo sito e-commerce e dopo 6 mesi senza limiti ci calcola un canone tecnico
    • 29 euro al mese se si mettono in vendita fino a 30 prodotti
    • 59 euro al mese se si mettono in vendita fino a 150 prodotti
    • 79 euro al mese se si mettono in vendita fino a 300 prodotti
    • 129 euro al mese se si mettono in vendita fino a "N" prodotti

amdweb con questi canoni propone sempre l'assistenza tecnica compresa nel prezzo, ciò significa che ogni aggiornamento, ogni problema tecnico, ogni disservizio è curato e gestito dallo staff senza costi aggiuntivi.

Teniamo presente, inoltre, che se in un sito vetrina non si rinnova l'amministrazione, l'assistenza tecnica è comunque garantita ed il sito è visibile senza altri costi.

Virus, attacchi hacker, anomalie del server, aggiornamenti vari, migliorie strutturali sono tutte questioni tecniche che il cliente finale non deve controllare né se ne deve far carico perché comprese nel prezzo. Nessuna sorpresa, se il sito non è visibile c'è immediatamente un controllo del reparto tecnico che garantisce l'intervento in tempi più rapidi possibili e senza costi.

Non sono compresi nel prezzo le personalizzazioni che vanno sempre a consuntivo, ma una volta fatte anche le personalizzazioni, poi, rientrano nell'assitenza compresa nel prezzo. Se un sito e-commerce ha una particolare opzione, una fatturazione automatizzata, una fidelity card associata all'utente o una particolare gestione coupon sconti, garantiamo nel tempo che ogni miglioria sarà compatibile con tutto il progetto.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 02/09/2016 09:34:30
L'ultimo aggiornamento: 08/05/2018 07:09:05
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology