In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Sito web per agenzia viaggi

Un'agenzia viaggi trova con il web un partner particolarmente adatto a sviluppare un business alternativo al classico punto vendita. È risaputo, oramai, che un'agenzia viaggi ha accordi con residence, ha accordi con le compagnie aeree e tante volte il punto fisico è solo una facciata di comodità, situato in punti strategici, per avvicinarsi ad un numero ristretto di clienti. Un sito web per agenzia viaggi, permette, invece, di arrivare ovunque e di costruire, nel tempo, una clientela fidelizzata e curiosa di avere offerte e promozioni costanti. Certo non è che un sito web per agenzie di viaggio possa fare da solo il business, non vi è certezza perché, come un punto fisico, un sito web per agenzie di viaggio deve essere supportato da strategie ed investimenti costanti.

Con un sito web per agenzie di viaggio possiamo investire in modo alternativo rispetto ad un ufficio, perché a pensarci bene, se facciamo un banale confronto, un sito web per agenzie di viaggio permette di curare in modo davvero prioritario il cliente.

Tutto quello che si investe per un ufficio quindi corrente, affitto, pulizie, bollette, tasse, personale si limita ad un acquisto di un pc e ad un lavoro costante per preparare promozioni e offerte (operazioni che comunque si dovrebbero fare anche nel punto fisico). Ad essere sinceri, un sito web per agenzie di viaggio, ha notevoli vantaggi economici perché permette di contenere innanzitutto i costi fissi e permette di non essere "schiavi" di orari. Possiamo rompere un pc, possiamo non avere connessione per un giorno ma sono tutte operazioni risolvibili in pochissimo tempo.

Un sito web per agenzie di viaggio, premettendo di essere veramente esperti del settore, permette di avere una serie indefinita di filiali virtuali e di essere molto concorrenziali per tempistiche e per offerte.

Paradossalmente si potrebbe lavorare in ogni angolo del mondo senza nessun vincolo. Nello specifico contesto dell'agenzia viaggi è particolamente interessante valurare un mezzo che permette di avere tutte queste agevolazioni.

 

sito web per agenzie di viaggio, un servizio, un modo per arrivare a nuovi clienti

 

 

Come dev'essere un sito web per agenzie di viaggio

 

 

Un sito web per agenzie di viaggio è in primis un sito che parla al pubblico, caratteristica che deve avere un qualsiasi tipo di sito aziendale, ma nello specifico, quindi, un sito web per agenzie di viaggio, deve avere molta chiarezza organizzativa e la possibilità di sbrigare una serie di pratiche burocratiche in piena autonomia. Pagamenti veloci, e possibilità di avere prenotazioni dell'ultimo minuto con molta semplicità. Il cliente che viaggia, non è solo il cliente che lo fa per fare una vacanza, anzi, tante volte ci si sposta per lavoro o per esigenze che esulano dal viaggo di piacere. Efficienza allo stato puro, serve essere veloci e pratici perché un servizio di questo tipo, specialmente se on line, specialmente se facile da avere è un valore aggiunto del sito e quindi dell'agenzia di viaggio.

 

Una costante troviamo quando parliamo di sito web e, spesso, non è così chiara: un sito web per agenzie di viaggio o per ogni tipo di attività, non può essere completamente automatizzato, perché serve sempre il lavoro umano alle spalle, sia strategico, che pratico/organizzativo. Non ha prezzo, per copiare uno slogan delle carte di credito, poter prenotare on line, ricevere un conferma e avere tutto organizzato in pochi minuti e questo, spesso, è un fattore che distoglie il cliente dal prezzo finale che paga. Non sempre il lavoro di un sito deve far leva su un prezzo basso, ma deve avere il giusto mix di servizio e di qualità. Capita spesso di sentire clienti che preferiscono spendere un po' di più per godersi il servizio, perché sanno che quella provvigione è una garanzia di un servizio di qualità.

 

Come dev'essere un sito web per agenzie di viaggio?

 

 

Deve pensare alle reali esigenze organizzative, deve essere per il cliente, deve dare un servizio concreto e mettere il visitatore nelle condizioni ideali di poter scegliere il "viaggio migliore", consapevole che dietro a tutto c'è uno staff organizzato di persone competenti. Serve fare un sito, quindi, semplice ma pratico nel rendere un servizio, facile da usare e facile da comprendere, adatto a inviare documenti anche on line e veloce nella gestione economica delle transazioni.

 

Solo il giusto mix di esperieza web e del titolare dell'agenzia di viaggi permette di creare un sito web per agenzie di viaggio efficace.

Le stesse compagnie aeree forniscono, previo accordi, dei tool per gestire all'intero del sito ordini o prenotazioni voli con la gestione parallela delle provvigioni e dei costi biglietto proprio perché capiscono l'importanza di arrivare al pubblico in modo semplice e veloce e, nello stesso tempo, con la massima garanzia e sicurezza nella gestione dell'aquisto.

 

Quali sono i vantaggi di un sito per agenzie di viaggio?

 

 

A parte l'aspetto economico, che è abbastanza evidente soprattutto se vogliamo ingrandire il nostro business, perché, come detto i costi di uffici e di personale sono notevoli, i vantaggi di un sito per agenzie di viaggio possono essere riscontrati nella possibilità, attraverso un lavoro costante di posizionamento nei motori di ricerca, ed un lavoro interattivo con chi visita, di arrivare ad un vastissimo pubblico, e di costruire del viaggi ad hoc su specifiche richieste dei clienti. Se il web è visto come un mezzo di comunicazione, possiamo raccogliere dati e idee direttamente dal cliente finale, che senza riserve, ci dice chiaramente quello che cerca e quello che vorrebbe trovare nel sito.

 

Attraverso chat, social network o mail possiamo "parlare" e costruire viaggi o proposte, possiamo investire su idee che il visitatore cerca, organizzare viaggi comitiva senza che chi vi partecipa si conosca direttamente, ma con il solo beneficio di abbattere i costi che possono essere divisi.

Il pubblico è il primo grande contenitore di idee e se siamo "svegli" ed abbiamo voglia di ascoltare, ecco che attraverso un sito web per agenzie di viaggio, possiamo incanalare e sfruttare per il nostro business ogni spunto.

 

Strumenti web per agenzie di viaggio

 

 

Ecco, quindi, che oltre al sito web ci possiamo divertire con una serie di strumenti che il web ci mette a disposizione, da applicazioni per i clienti che prenotano spesso ad un uso regolare di newsletter per inviare mail costanti e mirate su proposte e viaggi che, attraverso il sito, organizziamo.

 

La newsletter è uno strumento molto valido per le agenzie di viaggio, specialmente se usano per la sua gestione una serie di immagini e di offerte mirate. Il poter creare un preciso e scrupoloso database di persone interessate, unico ingrediente in gradi di far funzionare la newsletter, ci permette di organizzare viaggi ad hoc, ci permette di dare un servizio duraturo e costante e ci permette nel tempo di fidelizzare i nostri clienti, perché consapevoli che stiamo facendo un buon lavoro per offrire loro offerte precise con vacanze di qualità, studiate e curate in ogni dettaglio da uno staff preparato e serio. Laparola d'ordine è la costanza, perché solo così possiamo diventare un appuntamento fisso, un punto di riferiemnto che pian piano entra nella testa dei nostri clienti. Non dobbiamo demoralizzarci se all'inizio non abbiamo riscontro, perché essere costanti è un ingrediente importante per il successo. Denominatore comune di ogni newsletter deve essere

  • La costanza negli invii
  • Un'offerta reale
  • Un mittente consapevole di ricevere le nostre mail
  • Un messaggio trasparente
Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 24/03/2013 10:14:36
L'ultimo aggiornamento: 26/05/2015 08:22:52
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
gestione e servizi hosting
leggi..
09/12/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology