In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Sito web per dentisti

Il web è un mezzo attraverso il quale molti professionisti possono farsi conoscere, con un sito, con dei profili attraverso i social network o, perché no, attraverso un uso studiato e ponderato di entrambi. Da qualche anno anche i dentisti come tutto l'ambito medico possono avere un sito internet dove possono farsi conoscere, proporre i loro servizi, le loro consulenze, le loro iniziative e la loro esperienza.

Un sito web per dentisti è un mezzo per mettersi in discussione, per far conoscere lo studio e il modo che il professionista ha di lavorare. È risaputo che il lavoro di un dentista, a parte essere particolarmente fastidioso per molti, è anche spesso costoso, per cui il web, un sito web per dentisti, permette al visitatore, al pubblico in generale di avere confronti diretti, pareri, preventivi oltre che informazioni varie, punti di vista e idee su alcune soluzioni o su altre. Il problema spazio tempo è superato perché spesso abbiamo sentito amici andare all'estero per qualche giorno a rifarsi i denti, proprio perché la spesa spesso è pesante e se c'è modo di risparmiare si è disposti anche a viaggiare.

Un dentista con il web può farsi conoscere

Ecco il web, ecco un sito web per dentisti, per professionisti nel settore odontoiatrico o per operatori che possono proporsi, nelle svariate sfaccettature mediche, con trasparenza e con prezzi chiari e offerte mirate. Vediamo dal web, per banalizzare l'esempio con una pulizia dei denti, che troviamo offerte di ogni tipo e circoscritte anche a zone precise, quindi delle pubblicità mirate, geo localizzate e davvero convenienti con studi medici dentistici che si propongono, anche gratuitamente, per un controllo o per una pulizia. È risaputo che trovano sempre qualcosa da sistemare e tante volte l'offerta si ripaga con un nuovo cliente che apprezza l'approccio e il modo in cui ci ha conosciuti.

Sito web per dentisti, perché un sito specifico?

Parliamo di sito internet di un dentista nello specifico, perché il lavoro deve per forza essere personalizzato, il sito di un dentista deve essere studiato e deve essere fatto con un team di esperti che siano in grado di coordinare lo studio dentistico con la presenza nel web.

Non si tratta di fare un sito per dentisti, si tratta di fare il sito dello specifico studio dentistico, che non è proprio la stessa cosa.

Fare un sito per dentisti, significa circoscrivere le aree di interesse, significa studiare l'impatto con il pubblico, significa controllare ogni opzione pubblicitaria e dar coerenza con la professionalità che il medico dentista mette a disposizione dei clienti. Fare un sito per un dentista, significa mettere on line la sua immagine e le sue competenze, e non possiamo banalizzare tutto con poche pagine di un sito, ma dobbiamo fare un preciso lavoro ad hoc, su misura, proprio come il medico fa con il singolo cliente.

Sito web per dentisti: come avere visibilità? (idee e strategie di posizionamento)

Il punto cruciale di un sito web, e nello specifico di un sito web per dentisti, è la visibilità che si riesce a dargli, quanto facile può essere trovare il sito web di un dentista con i motori di ricerca, e con che facilità si naviga al suo interno, anche se questo è un aspetto secondario, non meno importante, ma secondario.

Se un dentista decide di investire nel web per mettere on line la sua immagine, deve essere molto attento al tipo di lavoro che intende fare e deve essere consapevole che la qualità del sito tende a rispecchiare la qualità del lavoro e dello studio. Il cliente associa, un cliente che vede un lavoro curato, ha una buona prima impressione. Non è vero che un sito vale l'altro, non è vero che il sito non determina alcun cambiamento commerciale, se il sito per il dentista è studiato e fatto per essere trovato, ambito SEO, il sito rende e porta visitatori e nuovi clienti. Il punto centrale è come lo facciamo e che tipo di immagine diamo di noi a chi lo vede. Se il sito di uno studio dentistico è sbrigativo, non trasmette fiducia, ma diamo un senso di superficiale, e questo siamo noi a deciderlo.

Il sito di un medico dentista per essere trovato deve avere il giusto compromesso tecnico e il giusto compromesso di testi e immagini, gestite e scritte da un esperto SEO (figura chiave che permette ad un testo di essere trovato con i motori di ricerca).

Il lavoro seo per il sito di un medico dentista è vario e deve essere studiato nel singolo caso, sempre in base al targhet che si vuole raggiungere e al tipo di posizione geografica in cui si lavora.
  • dentista a Verona
  • dentista a Vicenza
  • dentista a Padova

possono essere idee di un lavoro su cui puntare, anche perché trovare un dentista a Verona, trovare un dentista a Vicenza o trovare un dentista a Padova, giusto per gli esempi che stiamo facendo, per il cliente non è così impegnativo in termini di traffico, la cosa cambia un po' se il centro geografico è grande, perché per esempio, puntare su un lavoro di posizionamento per dentista a Roma, rischia di essere dispersivo perché Roma è più vasta da un punto di vista territoriale, e spesso spostarsi non è così agevole per il cliente, che magari piuttosto che cercare dentista a roma solamente, cerca dentista a Roma zona xyz. È poi lo studio che deve "aiutare" da questo punto di vista perché si può lavorare per la specifica specializzazione

  • dentista a Verona per bambini
  • dentista a Vicenza per bambini
  • dentista a Padova per bambini
lo stesso concetto per ogni tipo di lavoro che facciamo
 
  • pulizia dentale a Verona, offerte pulizia dentale a Verona
  • pulizia dentale a Vicenza, offerte pulizia dentale a Vicenza
  • pulizia dentale a Padova, offerte pulizia dentale a Padova

Il lavoro poi si può ampliare per le singole competenze, per consigli per tutte quelle cose che ogni giorno, ogni cliente ci chiede. Essere on line, essere visibili on line per un sito medico di un dentista, che sia di Vicenza, Padova, Roma o Palermo, il concetto è di riuscire a trasmettere tutte quelle che sono le competenze che caratterizzano lo studio medico, e, facciamo attenzione, ad attirare, non sono solo i prezzi competitivi, ma sono piuttosto le qualità e le abilità dello staff.

Sito web per studi associati di dentisti: attenzione se troppo tecnico, non agevola il posizionamento

Il grave errore che si tende a fare, per un sito per dentisti, è quello di dare per scontato, è di pensare con la propria testa e non con la testa del cliente, è scrivere in modo troppo tecnico senza pensare che chi legge, non ha le competenze mediche necessarie. Chi cerca nel web il sito di un dentista, cerca un linguaggio semplice, cerca case history trattati, magari confronti, informazioni varie che lo possano rassicurare, in primis che il suo problema si può risolvere, e poi con costi "umani". Da un punto di vista strategico, poi, usare nomi strani, cognomi o slogan senza fare riferimento allo studio dentistico, è spesso un errore che potrebbe costare caro.

sito web per dentisti: il ppc può essere geo localizzato

Parlando sempre da un punto di vista strategico, quando a supporto del sito si usano campagne PPC, ossia detto in modo semplice, campagne di click a pagamento, cioè un canale preferenziale con google per essere trovati, sarebbe opportuno geolocalizzare le offerte, perché se facciamo un investimento in PPC di qualche mille euro, per promuovere in un particolare periodo lo studio, non ha senso proporre un controllo gratuito a Milano, pubblicizzandolo in Sardegna, o in Sicilia;

  • sei un dentista a Verona e vuoi farti conoscere ?
  • sei un dentista a Vicenza e vuoi farti conoscere?
  • sei un dentista a Padova e vuoi farti conoscere?
Con google abbiamo la possibilità di geo localizzare la campagna e farla visualizzare nelle zone precise; che continuando l'esempio che stiamo facendo sono

se sei un dentista a Verona, puoi geo localizzare a Verona e 50 km limitrofi

se sei un dentista a Vicenza puoi geo localizzare a Vicenza e 50 km limitrofi

se sei un dentista a Padova puoi geo localizzare a Padova e 50 km limitrofi

Che senso ha avvisare un cliente di Messina che siamo uno studio dentistico di Torino?

Non facciamo questi esempi in modo casuale, li facciamo perché spesso succede e spesso le richieste di studi medici sono mirate e chiedono consigli specifici in questi termini, perché o non hanno pensato prima a posizionare il sito o perché stanno facendo campagne PPC in modo scellerato, senza testi esaustivi o senza una strategia di base. Anche se ci stiamo dilungando troppo, la strategia del sito, è fondamentale per capire come e che tipo di possibilità può avere il sito

sito web per dentisti: un servizio ai clienti

il sito web di un dentista, può essere una fonte di servizi che portano a fidelizzare il cliente:

  • possiamo organizzare un'agenda per indicare al cliente che da tot mesi non fa un controllo
  • possiamo mandare un sms per ricordargli che da tot mesi non fa una pulizia
  • possiamo mandare un sms, una mail o una lettera per ricordargli l'appuntamento annuale del controllo
  • possiamo anche fornire attraverso i testi dei consigli

Ogni volta che andiamo dal dentista chiediamo dei consigli e se li troviamo nel suo sito, possiamo leggerli, e approfondire ed eventualmente chiedere al medico consigli o appuntamenti. Sempre il cliente in primo piano, sempre la consulenza che evidenzia le responsabilità morali dello studio per evitare giochi al ribasso e per evitare l'elemosinare un lavoro per sopravvivere. Purtroppo, anche nei contesti di salute, serve essere coordinati e avere strategie marketing, in questo caso di web marketing mirate per avere sempre lavoro e per non subire "cali" legati al periodo instabile che stiamo vivendo.

Consigli o preventivi per fare il sito del tuo studio dentistico? Sei un dentista a Verona, Vicenza o di qualsiasi città d'Italia e vuoi approfondire l'ambito web? Contatta lo staff senza impegno, la tua presenza nel web deve essere frutto di studio e di un lavoro costante per trasmettere le tue abilità e le tue competenze.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 04/05/2013 16:41:49
L'ultimo aggiornamento: 10/05/2017 11:59:11
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology