Perché fare un sito?
Capire perché fare un sito è per l'azienda un punto di partenza davvero importante perché aiuta a fare scelte strategiche, a dare un senso all'investimento nel tempo e avere costanza nel lavorarci.
Sempre chiediamo ai nostri clienti perché vogliono fare un sito e la loro risposta ci permette di capire il loro punto di vista e quanto siano chiare le opportunità che il web offre alle aziende.
- Un sito può essere utile per arrivare a nuovi clienti (si parla allora di visibilità, seo, ppc, piano redazionale)
- Un sito può essere un servizio post vendita, esempio per garanzie aggiuntive, per avere informazioni sul prodotto o per condividere esperienze
- Un sito può essere un semplice punto di partenza che prenderà forma nel tempo
Noi come web agency consigliamo sempre di investire in un sito aziendale, e se non è chiaro il perché conviene fare un sito, investire del tempo per avere dei confronti e far chiarezza sulle opportunità che può offrire il web.
Parola d'ordine consapevolezza, parola d'ordine capire quanto il web possa essere utile ad un'azienda.
Le necessità aziendali degli ultimi anni sono cambiate, il mercato è cambiato, il mondo del commercio è cambiato e, se pensiamo per un attimo, che in pochi click raggiungiamo l'altra parte del mondo, vediamo subito come un sito possa essere uno strumento fondamentale per l'azienda.
- Sempre aperto
- Mai malato
- Sempre disponibile
- Costi di gestione molto inferiori ad un negozio
- Acquisti sul venduto
- Scorte magazzino minori
Servono altre indicazioni per capire perché fare un sito?
Consapevolezza ed esperienza per capire perché fare un sito
Serve consapevolezza, serve chiarezza, serve capire perché fare un sito altrimenti si rischia di cercare online e optare per la soluzione sbagliata. Ci sono piattaforme gratuite che in poche ore permettono anche ai meno esperti di essere online, ci sono pacchetti pre confezionati e corsi online che possono mettere chiunque nella condizione di "compilare" delle pagine e vedere il proprio nome attivo con un indirizzo preciso. Non dobbiamo capire perché fare un sito per cercare scappatoie economiche ma, piuttosto per capire le reali potenzialità del web e per creare un sito che diventi strumento di lavoro. Se spendiamo poco, poi, meglio per noi ma facciamo sempre attenzione che un sito non deve costare poco, deve funzionare bene e deve portare nuovi clienti.
Non serve fare tanti calcoli, non serve sottolineare che se spendo 1000 euro e non ho benefici, ho buttato 1000 euro rispetto a chi ne spende 3 e in 2 anni inizia a guadagnare dall'investimento.
Capire e imparare è l'unica soluzione che abbiamo per spendere meglio e per essere consapevoli. Non dobbiamo fidarci, dobbiamo capire!
faiconoscerelatuaazienda progetto amdweb per avvicinare le aziende al mondo del virtuale
faiconoscerelatuaazienda è il progetto amdweb per avvicinare le aziende al mondo del virtuale, partendo da una base tecnica gestita e ottimizzata dallo staff e con una serie di strumenti che ci permettono di capire meglio come integrare e sviluppare la nostra azienda ed i relativi servizi attraverso un sito, per arrivare a nuovi clienti.
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
Simulazione costi con 12/15 pagine- Gestione menù
- Gestione nuove pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Inserimento contenuti
- Strategia seo di base
Range spesa da 4/5mila euro
- Grafiche anche su misura da 4/5mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di pagine da inserire personalizzabile
Sito e-commerce Lite
Simulazione costi con inserimento 50 prodotti- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti
- Gestione spedizioni con più opzioni
- Gestione accordi legali
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Inserimento prodotti (con seo)
- Strategia seo di base
Range spesa da 18/22mila euro
- Grafiche anche su misura da 10/12mila euro
- Funzionalità e strategie su misura
- Opzioni gestionali su misura
- Numero di prodotti da inserire personalizzabile
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Più soluzioni, prezzi diversi per start up diverse. Un particolare rende accattivante il progetto: la possibilità di espanderlo nel tempo!
Perché fare un sito? Per un investimento aziendale!
Arrivare a nuovi clienti, vendere direttamente (magari senza costi di intermediari) i nostri prodotti, fidelizzare il cliente, gestire un servizio clienti. Un sito è un investimento se riusciamo a capirne i meccanismi e se riusciamo a capire e studiare le migliori strategie per integrare quello che facciamo tutti i giorni, con il mondo virtuale. Non limitiamoci a vederne solo i costi iniziali, cerchiamo di capire quanto può rendere nel tempo, consapevoli che ogni lavoro di costruzione ha tempi da rispettare e lavoro da svolgere. Non è facile, ma con impegno e didizione la nostra presenza aziendale nel web può essere un grosso aiuto al fatturato.