In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Perché fare un sito?

La questione del perché avere-fare un sito è di duplice aspetto: da una parte la scelta legata a mode e momenti, dall'altra la necessità di far conoscere l'azienda a nuovi clienti. La questione di fondo è che non c'è un obbligo, è una scelta per cui se decidiamo di fare un sito dobbiamo essere consapevoli di dover fare un buon lavoro, utile sia al clienti che, di conseguenza, al nostro business.

È doveroso in questo contesto saper scegliere, è doveroso affidarsi a professionalità e personale specializzato che sappia dare una corretta interpretazione di quello che siamo e sia in grado di metterlo in modo dignitoso nel web; è doveroso aver chiaro perché fare un sito!!!

La consapevolezza è una tematica importante che prendiamo in considerazione proprio per aiutare alcuni clienti che, in questo periodo, ci chiedono aiuto per fare una scelta e per capire cosa differenzia un lavoro da 500 euro e uno da 4000.

È giusto capire com'è l'offerta per fare le giuste scelte e per dare un senso al fare un sito e al perché fare un sito.

Le necessità aziendali degli ultimi anni sono cambiate, il mercato è cambiato, il mondo del commercio è cambiato e, se pensiamo per un attimo, che in pochi click raggiungiamo l'altra parte del mondo, vediamo subito come un sito possa essere uno strumento fondamentale per l'azienda.

  • Sempre aperto
  • Mai malato
  • Sempre disponibile
  • Costi di gestione molto inferiori ad un negozio
  • Acquisti sul venduto
  • Scorte magazzino minori

Servono altre indicazioni per capire perché fare un sito?

perché fare un sito?

Consapevolezza ed esperienza per capire perché fare un sito

Serve consapevolezza, serve chiarezza, serve capire perché fare un sito altrimenti si rischia di cercare on line e optare per la soluzione sbagliata. Ci sono piattaforme gratuite che in poche ore permettono anche ai meno esperti di essere on line, ci sono pacchetti pre-confezionati e corsi on line che possono mettere chiunque nella condizione di "compilare" delle pagine e vedere il proprio nome attivo con un indirizzo preciso. Non dobbiamo capire perché fare un sito per cercare scappatoie economiche ma, piuttosto per capire le reali potenzialità del web e per creare un sito che diventi strumento di lavoro. Se spendiamo poco, poi, meglio per noi ma facciamo sempre attenzione che un sito non deve costare poco, deve funzionare bene e deve portare nuovi clienti.

Non serve fare tanti calcoli, non serve sottolineare che se spendo 1000 euro e non ho benefici, ho buttato 1000 euro rispetto a chi ne spende 3 e in 2 anni inizia a guadagnare dall'investimento.

Capire e imparare è l'unica soluzione che abbiamo per spendere meglio e per essere consapevoli. Non dobbiamo fidarci, dobbiamo capire!

faiconoscerelatuaazienda progetto amdweb per avvicinare le aziende al mondo del virtuale

faiconoscerelatuaazienda è il progetto amdweb per avvicinare le aziende al mondo del virtuale, partendo da una base tecnica gestita e ottimizzata dallo staff e con una serie di strumenti che ci permettono di capire meglio come integrare e sviluppare la nostra azienda ed i relativi servizi attraverso un sito, per arrivare a nuovi clienti.

  • Sito vetrina da 499 euro
  • Sito e-commerce da 999 euro
  • Blog 899 euro

Più soluzioni, prezzi diversi per start up diverse. Un particolare rende accattivante il progetto: la possibilità di espanderlo nel tempo!

Perché fare un sito? Per un investimento aziendale!

Arrivare a nuovi clienti, vendere direttamente (magari senza costi di intermediari) i nostri prodotti, fidelizzare il cliente, gestire un servizio clienti. Un sito è un investimento se riusciamo a capirne i meccanismi e se riusciamo a capire e studiare le migliori strategie per integrare quello che facciamo tutti i giorni, con il mondo virtuale. Non limitiamoci a vederne solo i costi iniziali, cerchiamo di capire quanto può rendere nel tempo, consapevoli che ogni lavoro di costruzione ha tempi da rispettare e lavoro da svolgere. Non è facile, ma con impegno e didizione la nostra presenza aziendale nel web può essere un grosso aiuto al fatturato.
Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 05/10/2012 08:47:09
L'ultimo aggiornamento: 26/05/2015 17:18:55
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Prova il servizio lanewslette, fino a 200 invii al giorno da 159 euro all'anno...
leggi..
09/08/2012
Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology