Punti cardine di un sito

  • Velocità
  • Immagine
  • Comunicazione

Ecco i punti cardine di un sito, secondo la nostra esperienza.

Progetto
  • Idee e Obiettivi
  • Approccio strategico
  • Funzionalità
  • Tempi e Budget
Parte tecnica
  • Scelta tecnica
  • Impostazione
  • Grafica
  • Funzionalità
Realizzazione
  • Comunicazione
  • Concorrenza
  • Mercato
  • Azienda
Pubblicità
  • Seo
  • ppc
  • Social
  • Altro marketing adv

Tutto deve partire da un progetto perché ogni azienda ha le proprie aspettative e per definire i punti cardine del sito serve capire bene ogni obiettivo.

Il sito dovrebbe essere per l'azienda uno strumento di lavoro quindi prima di tutto è importante capire bene perché l'azenda sceglie di investire nel web poi, in base agli obiettivi ridefinire i propri punti cardine del lavoro.

La velocità è un aspetto primario a prescindere da tutto, perché un cliente che naviga nel web non ha voglia di aspettare e quando il sito è troppo lento senza fatica si cerca altrove.

Altro aspetto da non sottovalutare sempre nel contesto tecnico è la sicurezza perché il sito è parte dell'immagine aziendale e in base all'utilizzo del sito la sicurezza può essere un aspetto delicato (nello specifico se ci sono transazioni e pagamenti è opportuno prestare molta attenzione alla sicurezza dei dati).

Ecco le principali alternative tecniche che un'azienda può scegliere:

  • Su misura, caso abbastanza estremo perché costoso e generalmente viene scelto da chi ha esperienza nel web
  • open source, quindi gratuita, caso molto comune proprio perché non essendoci costi iniziali è una soluzione molto gettonata
  • In licenza, in genere sono servizi che variano in base alle scelte commerciali di chi le propone

Come scegliere una parte tecnica veloce?

Non siamo obiettivi quando ci viene chiato come scegliere una parte tecnica veloce, perché noi proproniamo una nostra soluzione tecnica, in licenza, senza vincoli e con costi chiari nel tempo. Abbiamo scelto di sviluppare questo tipo di soluzione perché prima di essere web agency siamo stati clienti di web agency e questo ci ha permesso di vivere da clienti tutte le difficoltà iniziali della scelta tecnica.

Come scegliere una parte tecnica veloce? Informandosi bene per capire cosa differenzia le varie proposte nel mercato e ragionare sempre nel medio lungo termine.

Il nostro servizio tecnico per realizzare un sito web è vantaggioso perché

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Massima priorità alla velocità, alla sicurezza, alle implementazioni personalizzate e massima attenzione ai costi perché se non si sta attenti alla scelta tecnica, i costi sono sempre una fastidiosa incognita.

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Servizi tecnici

  • Gestione dominio, servizio email e servizio hosting
  • Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
  • Servizio newsletter con smtp dedicato

Servizi opzionali

  • Comunicazione, marketing
  • Strategie e pubblicità
  • Implementazioni su misura

Possiamo seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social

Assistenza tecnica e aggiornamenti sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!

Sito vetrina

  • Gestione menù e pagine
  • Gallery fotografica
  • Gestione post (finestre anteprima)
  • Gestione eventi a scadenza

a partire da soli 1850 euro

Il servizio sito vetrina, oltre alle funzionalità essenziali, può essere personalizzato con aree riservate, opzione blog o con menù aggiuntivi se ci sono tanti contenuti da gestire.

Sito e-commerce?

  • Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
  • Ricerca per tag, titolo, taglia, stagione
  • Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
  • Gestione pagamenti e spedizioni con più opzioni

a partire da soli 3990 euro

L' e-commerce, oltre ai servizi essenziali, prevede funzionalità opzionali o su misura, che permettono di personalizzare strategie e marketing.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo

  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito
  • Puoi avere affiancamento e formazione
  • Puoi lavorare in piena autonomia
  • Hai sempre un referente a disposizione (su prenotazione o con appuntamento fisso)

Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445

 

Soluzioni per realizzare un sito vetrina da 1850 euro; soluzioni per realizzare un sito e-commerce da 3990 euro (ecco un link di approfodimento per capire i costi di yost.technology)

Siamo stati clienti di web agency per questo insistiamo sui costi tecnici di un sito quando si parla dei punti cardine di un sito aziendale perché il sito già da un punto di vista tecnico deve essere uno strumento di lavoro.

Hai un'azienda e vuoi proporti online? Ecco cosa devi fare prima di spendere, per capire quelli che sono per te i punti cardine di un sito

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo si andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Per capire i punti cardine di un sito si deve partire dal capire chi solo gli attori che dovranno avere beneficio dal sito, quindi nel nostro discorso generale, abbiamo

  • Il cliente finale che cerca risposte, soluzioni, prodotti o servizi
  • Google che fa da intermediario e deve proporre il meglio in maniera naturale, chi paga di più nelle sponsorizzate
  • L'azienda che si propone il cui lavoro nel web cambia in base agli obiettivi da raggiungere
  • La web agency che coordina il lavoro tecnico/strategico

Parlare di punti cardine di un sito in generale non è facile perché ogni sito deve essere fatto per raggiungere specifici obiettivi ma è importante ricordare sempre che un sito deve essere

  • Veloce
  • Sicuro
  • Facile da navigare
  • Facile da trovare
  • Utile a chi lo visita 

Velocità > Contenuti > impostazione

I punti cardine della realizzazione del sito coinvolgono tutto quello che serve per realizzarlo quindi

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Questo è uno schema generale, molto completo che deve essere capito e contestualizzato in ogni lavoro. 

Per capire i punti cardine di un sito serve capire l'insieme e serve capire che la forza di un sito è l'insieme. 

Ultimo Aggiornamento:24/05/2023 10:44:23
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445