Piattaforma per fare siti
Parlare di piattaforma per fare siti significa parlare di un aspetto tecnico molto delicato, perché la piattaforma per fare siti è il motore del sito aziendale che si andrà a sviluppare.
Il mercato propone soluzioni gratuite (cms open source) soluzioni tecniche su misura o soluzioni in licenza.
Prima di tutto siamo stati clienti e questo ci ha fatto conoscere il mondo del su misura (Piattaforma per fare siti personalizzata) in cui tutto deve essere discusso e concordato prima di iniziare i lavori ma ci siamo accorti che, senza esperienza, fare specifiche richieste è impossibile perché il confronto con i programmatori necessita di indicazioni specifiche che è facile ignorare.
Il tempo e il desiderio di imparare ci ha fatto conoscere "la grande innovazione del web, il mondo open source" in cui tutto è apparentemente gratuito, tanti forum che trattano e condividono le varie problematiche e tanti progetti condivisi... bello ma ... un'azienda che investe può basare il suo business sperando di trovare risposte in un forum, nel caso il sito presenti anomalie o nel caso in cui serva una specifica funzionalità?
Il percorso universitario ci ha permesso di approfondire e conoscere cms gratuiti come joomla, wordpress, magento, prestashop e capirne i meccanismi, i pregi ed i difetti.
Le piattaforma per fare siti gratuite sono ottime soluzioni ma, attenzione:
- Costose nel tempo (ci sono tantissimi aggiornamenti da fare)
- Lentissime (anche con servizi hosting dedicati si è lenti, serve spendere molto per avere performance)
- Difficile avere personalizzazioni esclusive (e comunque ad ogni aggiornamento devono essere riviste)
- Difficile avere controllo tecnico e risposte in caso di anomalie (serve seguire forum ed essere sempre attivi nelle discussioni)
- Difficile fare preventivi chiari nel tempo (joomla propone più 30 aggiornamenti all'anno)
Come può un'azienda trovare una piattaforma per fare siti performante, con costi chiari nel tempo e avere un sito professionale?
Su queste basi abbiamo sviluppato il nostro servizio tecnico (piattaforma per fare siti) un vero e proprio servizio tecnico con costi chiari nel tempo. Ogni azienda poi valuta se avvalersi del proprio team di marketing o avere supporto.
Il progetto si chiama yost.technology, la piattaforma per fare siti che nasce come servizio e propone, come punto di partenza, tutto quello che un sito deve avere e non può non avere; il valore aggiunto del servizio sono gli sviluppi personalizzati!
yost.technology ti permette di avere un sito esclusivo senza doverti mai preoccupare della parte tecnica.
In tutti i siti ci deve essere la possibilità di creare una nuova pagina, una nuova categoria, inserire una foto o correggere quanto è online, il resto si crea su misura per le specifiche esigenze dell'azienda.
Il vantaggio di usare yost.technology?
Avere una piattaforma pensata da chi usa il web per lavoro, con tutto quello che serve per iniziare, sia che si tratti di sito vetrina che di sito e-commerce, sempre controllata, con costi chiari nel tempo. Nessun lavoro tecnico da fare ma costante confronto con lo staff per valutare personalizzazioni esclusive e per poter sfruttare al meglio il web.
Da clienti un aspetto che ci ha molto infastidito era il dover dire noi cosa si voleva senza averne le conoscenze alla base di ogni richiesta. Da professionisti abbiamo pensato di proporre un servizio di start up, che permetta alle aziende di essere online e lavorare per capire nel tempo il web ed il meccanismo che lo regola.
Ci sono online piattaforme per fare siti gratuite, ci sono online piattaforme per fare siti e proposte di siti completi e professionali a poche centinaia di euro; l'esperienza ed il rispetto per i soldi, nostri e dei clienti, ci impone di fare proposte veritiere alle aziende che cercano soluzioni serie e professionali.
Amdweb progetto di Consulenze e strategie web di Matteo Duso, propone yost.technology, la piattaforma per fare siti internet, vetrina, blog o e-commerce per la vendita online
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Perché una piattaforma per fare siti con servizio assistito?
Sono moltissimi ad usare le piattaforme per fare siti gratuite (open source), ma per la maggior parte delle volte chi sceglie questo tipo di soluzione, che inizialmente può anche sembrare conveniente, si trova a dover affrontare spese non pattuite, costi di assistenza per continui aggiornamenti che le piattaforme open source richiedono, costi hosting che lievitano di anno in anno, visto che con queste piattaforme per fare siti c'è poca sicurezza e sono poco performanti, soprattutto a livello di velocità del sito.
Con yost.technology si vuole proporre una Piattaforma per fare siti controllata e gestita tecnicamente dallo staff amdweb, che si preoccupa di fare in modo che
- Non ci siano mai imprevisti tecnici
- Si occupa di sollevare il cliente da ogni preoccupazione di realizzazione tecnico/grafica e di realizzazione ed inserimento di contenuti e foto
- Affianca il cliente nella realizzazione ed inserimento dei contenuti e delle foto
- Forma il cliente in modo tale che possa, nel corso del tempo, interagire attivamente sulla piattaforma.
Con la piattaforma per fare siti internet yost.technology, puoi richiedere nuovi inserimenti sul tuo sito con un semplice messaggio! Lo staff eseguirà per te tutto quanto è necessario nel miglior modo possibile e nel più breve tempo
Perché una piattaforma per fare siti con servizio assistito?
Per tutelare chi vuole veramente investire nel web, iniziando con una piattaforma per fare siti professionale e personalizzabile nel tempo.
Nessun aggiornamento da fare
Nessun problema di sicurezza (ci pensa lo staff amdweb)
Massima performance
Piattaforma per fare siti: aspetti strategici ed economici
Prima di commissionare la realizzazione di un sito internet è bene avere la massima chiarezza su due aspetti fondamentali: l'aspetto tecnico-strategico e quello economico, che sono determinanti sulla riuscita del lavoro finale.
Per un risultato ottimale è importante affrontare sempre e con estrema consapevolezza, almeno concettuale, ogni passaggio per scegliere il meglio e investire nella presenza aziendale con cognizione di causa.
Quando si arriva a parlare di strategie e di post messa in rete, si entra in un contesto di lavoro molto professionale, per cui si rende indispensabile un progetto iniziale che faccia una proiezione dei costi nel tempo, sia tecnici che strategici.
Parlare di post messa in rete, senza un progetto iniziale significa non aver chiari i reali costi del sito.
Per fare pubblicità al sito, servono sostanzialmente due ingredienti:
- Una buona comunicazione nel sito
- Un budget adeguato
questi due aspetti sono complementari e imprescindibili l'uno dall'altro.
Avere soldi da investire, ma non avere una buona comunicazione non porta a nulla, ugualmente non si può fare una buona comunicazione senza investire in essa in modo adeguato.
Ma ugualmente, quando si arriva a parlare di strategie e di comunicazione, la parte tecnica del sito, quindi piattaforma per fare siti, diventa uno strumento decisivo.
La piattaforma per fare siti è strategicamente fondamentale, per questo deve permettere di avere personalizzazioni e deve essere performante; troppo spesso ci si rende conto di avere un sito lento e macchinoso e questo aspetto non permette di realizzare e concretizzare strategie mirate (chi ha voglia e pazienza di aspettare che un sito si apra?)
La Piattaforma per fare siti deve essere strumento di lavoro, quindi veloce sicura personalizzabile yost.technology è un servizio e come tale offre qualità, assistenza, affiancamento, con essa uno staff di professionisti saprà, partendo da una piattaforma per fare siti, solida, sicura e performante, prospettarti e aiutarti a realizzare le migliori strategie per arrivare in modo vincente al cliente finale, perché il tuo successo è il nostro lavoro!