Quanto tempo serve per realizzare un sito?
Non è facile dare una tempistica precisa per mettere online un sito (quindi rispondere a quanto tempo serve per realizzare un sito) perché tutto dipende da che tipo di sito si sta facendo, dal materiale fornito o da realizzare, dagli obiettivi.
- Un sito vetrina può essere online in poche ore
- Un sito e-commerce può richiedere diverse settimane
- Un sito con specifiche funzionalità, sviluppate su misura, può richiedere mesi
Sentiamo spesso clienti arrabbiati perché il loro progetto, dopo mesi, non è ancora operativo e per questo chiedono appunto Quanto tempo serve per fare un sito. Grazie a yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti, un sito può essere online tecnicamente in meno di 48 ore. Cerchiamo di capire, però, cosa si intende per essere online e cosa viene offerto con il servizio assistito amdweb.
yost.technology è la piattaforma per fare siti realizzata e sviluppata dallo staff amdweb che permette di essere online in poco tempo grazie ad uno start up che può essere sviluppato nel tempo. amdweb offre una piattaforma che permette di iniziare subito a sviluppare i contenuti e può essere personalizzata nel tempo in base alle specifiche esigenze. È possibile vedere qualche simulazione nel sito web.yost.technology
Se ci si sta chiedendo Quanto tempo serve per fare un sito, si deve creare anche un contesto specifico perché un sito vetrina può essere sviluppato in qualche ora, un sito ottimizzato seo richiede qualche mese/anno di lavoro.
Perché yost.tecnology riduce i tempi di start up?
yost.technology è una piattaforma pensata per le aziende e riduce i tempi di realizzo perché consente di mettere on line un servizio essenziale pronto per essere utilizzato, sviluppando nel tempo funzionalità aggiuntive, se servono, quando servono.
yost.technology nasce da un'esperienza diretta di lavoro, dopo aver utilizzato cms gratuiti e aver capito quanto sono costosi nel tempo, quindi nasce come servizio essenziale, con tutto quello che un sito deve avere e non può non avere per essere on line.
- Possibilità di inserire liberamente nuove pagine o correggere quelle esistenti
- Gestione di immagini e gallerie fotografiche
- Form contatti
- Opzione blog
- Opzione store (e-commerce) con varie possibilità, dalla semplice gestione prodotto alla realizzazione di kit di prodotti, sconti, carte fedeltà, N categorie
Grazie ad un'amministrazione facile ed intuitiva possiamo creare pagine, categorie (voci di menù) e interagire liberamente con la struttura per realizzare il nostro sito. amdweb sfrutta la versione di base di yost.technology e ha un flusso medio di 1000 visite al giorno. Come specificato, se serve qualche personalizzazione, viene fatta in progress garantendo l'esclusività al cliente che la richiede.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Per iniziare?
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina, un blog, un sito e-commerce
Servizi tecnici
- Dominio, servizio email e servizio hosting
- Piattaforma (sito vetrina, blog, e-commerce)
- Servizio newsletter
- SMTP dedicato
Servizi operativi
- Comunicazione, marketing
- Strategie e pubblicità
- Implementazioni su misura
- Affiancamento
Seguiamo il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione, Pubblicità, Social
Assistenza tecnica e aggiornamenti tecnici sempre compresi nel servizio; costi chiari, senza sorprese!
Sito vetrina Lite
Simulazione costi sito 12/15 pagine.
Si parte da 4mila euro.
- Gestione menù
- Gestione nuove pagine
- Gallery fotografica
- Gestione post (finestre anteprima)
- Gestione eventi a scadenza
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Realizzazione contenuti
- Strategia seo di base
Tutto gestito dal nostro staff
Sito e-commerce Lite
Simulazione costi con 50 prodotti
Si parte da 18mila euro
- Gestione prodotto (categorie, foto, descrizioni, magazzino)
- Gestione sconti (per categoria, data, numero, orario)
- Gestione pagamenti
- Gestione spedizioni con più opzioni
- Gestione accordi legali
- Ricerca per tag, titolo
- Impostazione e grafica di base
- Realizzazione descrizioni prodotti (con seo)
- Strategia seo di base
Tutto gestito dal nostro staff
Inoltre su misura
- Grafica
- Funzionalità e strategie
- Opzioni gestionali
- Numero di pagine da inserire
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).
Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo e questa scelta ci permette di personalizzare in ogni aspetto il tuo progetto
Per informazioni aggiuntive, richieste specifiche o per un semplice confronto, assistenza clienti 0445 1716445
Sito tecnicamente attivo e funzionale in 24/48 ore lavorative (dall'attivazione del dominio).
Costi tecnici chiari e fissi nel tempo
Costi annuali per il servizio tecnico
Costi annuali servizio sito vetrina (dal secondo anno)
- 49,90 euro al mese (599 euro l'anno); con aggiunta opzione blog 74,90 euro al mese (899 euro l'anno)
Costi annuali servizio e-commerce, dopo 6 mesi di attivazione (costi tecnici).
Fino a
50 prodottida 99 euro/mese
Fino a
da 199 euro/mese
Fino a
da 249 euro/mese
Fino a
da 399 euro/mese
Costi di affiancamento a progetto, solo su misura.
Si è lavorato molto per fornire una struttura seria, un servizio dedicato e un'assistenza attenta e tempestiva cercando di garantire sempre costi tecnici chiari e senza sorprese. Si parla di costi tecnici, si parla di start up ma attenzione che amdweb usa la versione di base della piattaforma, con più di 600 pagine scritte. Non si fornisce uno start up incompleto, ma un punto di partenza funzionale.
Perché molte web agency impiegano tanto tempo per fare un sito?
Non è facile capire le strategie di altre aziende, ma spesso quando si vende a poco e non si è strutturati, si rischia di non avere mai tempo, per questo un cliente si chiede Quanto tempo serve per fare un sito. amdweb propone solo quanto produce tecnicamente e questo permette di abbattere tempi e costi nella gestione e realizzazione di un sito.
Di norma chi lavora con cms gratuiti, parliamo di Magento, WordPress, Joomla per citare i più conosciuti, dovrebbe riuscire a consegnare il lavoro in pochi giorni ma spesso fa aspettare senza una valida motivazione (nella gioventù universitaria, si faceva un sito in Joomla in meno di 15 minuti).
Quanto tempo serve per fare un sito fatto su misura?
Chi lavora a mano ha costi e tempi differenti, ma lo si capisce quando si fa l'accordo iniziale perché tutto è definito in maniera chiara. La vera rivoluzione che si propone con yost.technology è, però, proprio un punto di partenza che permette di arrivare ad un lavoro completamente su misura, sfruttando proprio una concezione tecnica nata per essere personalizzata.
A differenza dei normali cms gratuiti, infatti, chi usa yost.technology non deve per forza adattare strategie e utilizzo della struttura per fare quello che permette di fare, perché si può personalizzare ogni cosa. Si usano in comune un editor di testo, perché ha poco senso spendere per realizzare un qualcosa che permette di scrivere le pagine, ma tutto il resto può essere fatto su misura.
Grafica, movimenti, strategie, possono essere unici partendo proprio dal presupposto che se si cerca di capire Quanto tempo serve per fare un sito, amdweb mette online uno start up in meno di 48 ore lavorative (per le personalizzazioni è complicato dare tempistiche senza sapere cosa serve fare).