Nel sito aziendale posso fare da solo piccoli aggiornamenti?
Con yost.technology è possibile lavorare in autonomia per fare da soli piccoli-grandi aggiornamenti.
L'utilizzo, in generale, di soluzioni cms, permette comunque sempre l'accesso autonomo alle pagine del sito (se non è possibile qualcosa non torna).
Perché ci si chiede se è possibile fare da soli aggiornamenti nel sito?
In genere il dubbio inizia quando la web agency è lenta o semplicemente perché si sono spesi dei soldi ma non si ha controllo tecnico e si deve sempre richiedere supporto.
Per dare una risposta più ampia, però, serve una chiara contestualizzazione perché serve capire come si è lavorato sulla parte tecnica del sito e, non da meno, che accordo si è preso con la web agency. È normale non avere gli accessi amministrativi se si ha un accordo di pagamento mensile senza "garanzie" ed è normale che se la web agency avanza soldi, tolga l'accesso della gestione.
Capita spesso di ricevere questa richiesta da aziende che hanno soluzioni gratuite ma non ne hanno l'accesso o non hanno il controllo del dominio perché è tutto intestato alla web agency che ha seguito i lavori ma questo dipende proprio dagli accordi iniziali.
1) Il dominio dovrebbe sempre essere intestato al proprietario (resta intestato alla web agency quando ci sono dilazionamenti di pagamento)
2) Sempre meglio avere controllo diretto dei contenuti del sito
3) Meglio aver chiare tutte le condizioni di lavoro, prima di spendere.