In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Quanto costa fare un sito ben visibile?

Chiariamo il concetto di sito ben visibile e contestualizziamo queste riflessioni come conseguenza di uno spunto riportato in questa pagina, (link qui) Perché un utente dovrebbe visitare il nostro sito?

Il lavoro principale da fare è proprio quello di capire bene cosa si intende per fare un sito ben visibile e, conseguenza, capiremo meglio quanto costa fare un sito ben visibile. Quando un cliente cerca qualcosa essere nelle prime posizioni di google significa dare una risposta, l'esempio è proprio questa pagina scritta per essere trovata da chi cerca

  • quanto costa fare un sito ben visibile.

Google porta una serie di risutati e ci dà fondamentalmente due opportunità per essere visibili:

  • spendiamo dei soldi per pagare la nostra posizione ppc (pay per click)
  • scriviamo dei testi pertinenti e diamo una soluzione a chi cerca con google (SEO)

Primo lavoro da fare è creare una lista di concetti che ci riguardano e riguardano il nostro lavoro quindi cerchiamo di capire come potenzialmente ci potrebbe cercare un cliente. Analizziamo bene tutte le alternative e iniziamo a dare risposte che devono essere molto precise e molto ben strutturate.

  • Se scegliamo di spendere in pubblicità a pagamento possiamo strutturare delle pagine slogan e portare il cliente ad un contatto, strategia non sbagliata ma rischiosa da un punto di vista economico quindi strategia che dobbiamo ben valutare.
  • Se segliamo la visibilità naturale iniziamo a produrre testi, meglio se affiancati da chi lo sa fare e lo fa di mestiere e iniziamo un programma seo per la nostra visibilità.

Questi spunti servono per capire, questi spunti servono a chi cerca con google Quanto costa fare un sito ben visibile? per avere un'infarinatura teorica sul lavoro da fare per avere visibilità. Non è facile monetizzare un lavoro che non si conosce e avere un'idea di fondo permette a chi è interessato di capire perché un preventivo troppo basso è allettante ma rischioso. Non vogliamo dare spunti per fare da soli, vogliamo dare spunti per far capire e per investire meglio. Nel tempo si impara anche a gestire da soli, ma dobbiamo prima di tutto capire che dare visibilità ad un sito e arrivare a nuovi clienti è un mestiere, complesso e costoso.

Che tempi ci sono per fare un sito ben visibile?

Viene spontanea una considerazione: sono molte le strade che possono portare un cliente a cercare il nostro settore e sono molte le risposte che dobbiamo dare nel sito, non a caso diciamo spesso che amdweb ha più di 600 pagine che spesso esprimono concetti uguali, ma con modi diversi perché sono diverse le modalità ed i termini con cui un cliente cerca una tematica.

I tempi che ci sono per fare un sito ben visibile, se lavoriamo con la seo, quindi con i testi scritti, sono di molti mesi, se non anni, perché si continua a lavorare su nuove pagine e nuovi modi per farci trovare: aspetto positivo è che una volta fatta una pagina e speso dei soldi, in genere 150/200 euro, non si spende più nel tempo per quella tematica; se lavoriamo con il ppc i tempi sono più immediati, ma i costi sono costanti nel tempo perché la nostra visibilà è vincolata al budget che stanziamo.

Importante, se vogliamo capire quanto costa un sito ben visibile, è capire quanto e come spendere, capire le differenze di base del ppc e della seo, ma ancor più importante è capire che fare un sito ben visibile ha costi impegnativi che non possono essere banalizzati da pacchetti tutto compreso a 500 euro.

Come definire i costi per un sito ben visibile?

In base al settore che si tratta ed in base alle tematiche che si possono considerare possiamo farci un'idea economica di fondo. Una pagina ottimizzata seo parte da 150 euro, prezzo che può variare se forniamo materiale o se bisogna fare una serie di ricerche. Per il ppc siamo noi a decidere se e quanto spendere stanziando un budget gionaliero che google investe per noi.

  • Un sito ha costi tecnici che partono in genere da 500/600 euro con grafica di base
  • un costo per fare i testi, quindi un costo per la realizzazione fisica delle pagine, in genere appunto 150 euro circa per una pagina ottimizzata seo
  • un costo strategico per coordinare tutto l'insieme, social, newsletter e altri servizi paralleli.

Alla fine quanto costa un sito ben visibile?

Per fare un sito ben visibile si parte da 3500/4000 euro e si investe mensilmente in base al settore, per almeno un paio di anni. Un po' più alti i costi per la vendita on line.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 09/10/2016 10:56:26
L'ultimo aggiornamento: 30/08/2017 12:57:36
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Meglio capire prima di spendere male perché la seo è l'unico valore aggiunto che un sito possa avere, soprattutto se si parla di sito aziendale...
leggi..
04/07/2019
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology