Quanto deve essere lungo il testo di un sito?
Non ci sono indicazioni di nessun tipo su quanto deve essere lungo il testo di un sito perché la lunghezza di un testo in un sito, sia che si parli di testo con ottimizzazione seo, sia che si parli di un semplice testo descrittivo dipende da quello che l'azienda vuole dire al proprio cliente.
Google, secondo le linee guida che mette a disposizione dei clienti, non tiene conto della lunghezza di una pagina, tiene conto piuttosto quanto una pagina è utile al cliente che la legge.
Non avrebbe senso, del resto, imporre un minimo di caratteri sulla stesura di un testo di una pagina web perché se ad esempio si parla di quanto costa un sito aziendale è normale che ci si aspetti dal testo una certa argomentazione vista la tematica trattata e le tante sfumature che ne conseguono mentre se si parla ad esempio del significato di un termine è normale ci si aspetti di arrivare subito al punto.
Google stesso non dà nessuna indicazione su quanto deve essere lungo il testo di un sito, si raccomanda "solo" di parlare al cliente, di spiegare bene quello che fa l'azienda, come lavora, si raccomanda di essere utili all'utilizzatore finale.
Questo testo parla di quanto deve essere lungo il testo di un sito e appositamente non abbiamo voluto argomentare troppo; questo testo è la dimostrazione che un testo può anche essere corto quando non c'è tanto da dire e la lunghezza della pagina non compromette la sua visibilità nei motori di ricerca.