I migliori esperti specialisti SEO
Come cercare I migliori esperti specialisti SEO? Il discorso è delicato perché il concetto di esperto seo, di specialista seo deve sempre essere contestualizzato e affinato in base a dei precisi obiettivi che vogliamo raggiungere con il sito. Quando affrontiamo il concetto di visibilità e di traffico in un sito dobbiamo sempre chiarire il contesto perché per ogni settore, per ogni azienda o prodotto serve un lavoro mirato e su misura.
Quando introduciamo il concetto di migliori esperti, specialisti seo, siamo già in un ambito molto ristretto e tecnico, quando un'azienda cerca on line
- I migliori esperti specialisti SEO
- Come trovare I migliori esperti specialisti SEO
- Chi sono I migliori esperti specialisti SEO
rientriamo in un ambito ristretto e siamo già davanti a clienti che hanno esperienza di web, in genere non così positiva, che hanno un sito, stanno spendendo ma si rendono conto che i risultati non sono così vincenti o comunque importanti come l'idea di seo suggerisce.
Parlare di seo on line è un aspetto consulenziale, una sfaccettatura di un sito, che speriamo serva a chi legge per interpretare nel modo corretto la seo e, ce lo auguriamo di cuore, evitare spese folli strategiche o pubblicitarie palesemente truffaldine.
Non possiamo dire di essere I migliori esperti specialisti SEO, anzi, massimo rispetto a tutti quelli che fanno seriamente questo lavoro e lo fanno con risultati, ma ci offende sentire clienti che pagano 3/4 mila euro/anno per siti in joomla o con sistemi gratuiti senza avere risultati e illusi di avere le migliori consulenze. L'idea, quindi, di scrivere sui migliori esperti specialisti SEO è per far capire al cliente che deve aver chiaro cosa fa e deve sempre accertarsi di spendere bene capendo ed essedo partecipe delle strategie. Non parliamo di fare da soli, non parliamo di capire per arrangiarsi, non parliamo di soluzioni in 10 step o corsi per capire la seo e arrivare in prima pagina con un sito da soli (riluttante vedere chi lo fa), ma, piuttosto, di indicazioni che ci devono mettere in allerta quando, chi abbiamo davanti, tenta di prenderci in giro con strategie folli o consigli strampalati come pubblicizzare un sito senza aver fatto buoni contenuti, adwords senza testi mirati o investimenti folli su grafica e immagine con siti senza accessi.
Contesti discutibili nel web
Ci sono molti contesti disutibili nel web, scelte strane, scelte che non hanno da subito nessun futuro e nessuna possibilità. Quando vediamo, ad esempio, una forte presenza nei social, senza un'adeguata coerenza nel sito, nel 99% dei casi siamo davanti ad aziende stanche di finti esperti seo, che si definiscono i migliori specialisti seo e lo domostrano solo dagli importi delle fatture e non dalla concretezza dei risultati; quando vediamo pubblicità a pagamento, adwords, di negozi fisici a migliaia di km di distanza, che non vendono on line, non riusciamo a capirne il senso.
Io cliente di Napoli, che vedo te negozio di Torino che proponi maglioni, non li vendi on line ma solo nel punto vendita, cosa dovrei fare?
I contesti discutibili, sempre dal nostro punto di vista, poi sono:
- investire solo sulla grafica
- far fare i testi all'azienda o al cliente
- usare sistemi gratuiti se il lavoro da fare è di posizionamento
- non pensare agli aggiornamenti
- non pensare a chi arriva nel sito
- dare per scontato quello che sappiamo e dar per scontato che il cliente ci conosce
Come capiamo la competenza dei migliori esperti seo?
Innanzitutto capiamo l'esperienza dei migliori esperti seo perché hanno un sito e hanno un sito chiaro e facile da trovare. Chiaro nei testi, nei concetti e sanno capire cosa vogliamo e sanno mostrarci la strada migliore per arrivare al cliente. Il concetto di sito curato, poi, è molto ampio, perché per sito curato intendiamo studiato e trovato solo dove l'esperto seo ritiene di dover essere trovato.
Un altro aspetto che ci indica l'esperienza e la competenza dell'esperto seo, sono i costi: un progetto SEO ha tempi medio lunghi, 3/5 anni e costa di media da 1000 euro al mese a salire. Per un ragazzino chiedere 2/3 cento euro al mese è tanto, per un esperto seo no, anzi, non lavora a quelle condizioni, perché è consapevole che non potrebbe dare un riscontro minimo al committente.
Per chi spende, 2/3 cento euro al mese sembrano tanti, ma facciamo bene i calcoli, con le tasse e con il lavoro da fare, sono niente.
L'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo
Per misurare la competenza, partiamo proprio dal capire l'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo perché noteremo un modo diverso di interpretare il web che analizza le esigenze dell'azienda e le associa alle esigenze di un cliente cercando un modo per proporsi molto curato e molto specifico.
Sono interventi chirurgici quelli che caratterizzano l'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo perché cercano di individurare nello specifico cosa cerca il cliente e cosa propone l'azienda e cercano un preciso punto di incontro.
Vi capita mai di vedere siti in cui non si capisce chiaramente cosa fanno? Si parte dalla home page e non è chiaro se (giusto per un esempio)
- vendono viaggi e vacanze
- spa o relax
- appartamenti o soggiorni
Il cliente deve cercare e interpretare, ma il discorso vale per molti settori, per molti prodotti e/o servizi. Con l'introduzione di un esperto seo, cambia proprio questo approccio e cambia il modo di porsi al cliente: chiaro e specifico.
Come scegliere i migliori esperti specialisti seo?
Iniziamo a valutare e scegliere partendo proprio dalla chiarezza che hanno di proporsi e di avvicinarci al loro mondo e alle loro interpretazioni del web: un seo capace, fa la differenza nel tempo ed è consapevole di quanto valore aggiunto porta al sito per questo chiede tempo e spazio strategico da coordinare con l'azienda ed il suo marketing tradizionale. Senza dubbio partiamo per scegiere i migliori esperti specialisti seo, dall'analizzare e capire il loro sito ma non solo perché lo abbiamo trovato facilmente, piuttosto perché, leggendo qua e là, notiamo una forma espositiva chiara e trasparente, che ci avvicina e ci fa capire chi sono, cosa fanno e come lavorano. Un esperto seo non banalizza niente, né da per scontato niente.