I migliori esperti specialisti SEO

Come cercare I migliori esperti specialisti SEO? Il discorso è delicato perché il concetto di esperto seo, di specialista seo deve sempre essere contestualizzato e affinato in base a dei precisi obiettivi che vogliamo raggiungere con il sito. Quando affrontiamo il concetto di visibilità e di traffico in un sito dobbiamo sempre chiarire il contesto perché per ogni settore, per ogni azienda o prodotto serve un lavoro mirato e su misura.

Quando introduciamo il concetto di migliori esperti, specialisti seo, siamo già in un ambito molto ristretto e tecnico, quando un'azienda cerca online

  • I migliori esperti specialisti SEO
  • Come trovare I migliori esperti specialisti SEO
  • Chi sono I migliori esperti specialisti SEO

rientriamo in un ambito ristretto e siamo già davanti a clienti che hanno esperienza di web, in genere non così positiva, che hanno un sito, stanno spendendo ma si rendono conto che i risultati non sono così vincenti o comunque importanti come l'idea di seo suggerisce.

Parlare di seo online è un aspetto consulenziale, una sfaccettatura del sito che speriamo serva a chi legge per interpretare nel modo corretto la seo e, ce lo auguriamo di cuore, evitare spese folli strategiche o pubblicitarie palesemente truffaldine.

Per capire la seo è importante capire chi sono gli attori interessati e capire il loro ruolo, quindi

  • Il cliente finale che usa i motori di ricerca quando ha bisogno di qualcosa e cerca soluzioni, servizi, prodotti on line
  • Google, il motore di ricerca per eccellenza, che è l'intermediario che analizza quanto cerca il cliente e propone due tipologie di risultato, una a pagamento, con la dicitura annuncio e dei risultati "Naturali", quelli che rispondono al meglio alle richieste fatte dal cliente. Il compito di Google o dei motori di ricerca è quello di selezionare le migliori risposte in base a specifiche domande (processo di indicizzazione)
  • L'azienda che si deve proporre e deve diventare attraverso i suoi contenuti la miglior risposta possibile per il cliente finale (a determinare il successo dell'azienda è in primis il motore di ricerca che indicizza il sito, poi il cliente che con tempi di accesso o interazioni, conferma al motore di ricerca l'eccellenza del risultato)
  • La web agency che deve coordinare il tutto; deve preparare un sito veloce, deve controllare, scrivere o correggere i testi, deve aiutare il processo di indicizzazione portando il sito ad un posizionamento

Serve inoltre fare attenzione e chiarire concetti cardine come

  • Indicizzazione: procedura che fanno i motori di ricerca per catalogare i siti rispetto a parametri interni. Nessun costo
  • Posizionamento: lavoro che aiuta l'indicizzazione (stesura testi e relativa ottimizzazione seo). Procedura costosa soprattutto per la stesura dei testi e l'analisi dei testi da scrivere (programma redazionale)

Cosa non è Seo?

Non è parte di una strategia seo

  • Far trovare il sito con il nome dominio (il nome è univoco)
  • Far trovare il sito con la partita iva, con il mome del titolare, con l'indirizzo dell'azienda
  • Far trovare il sito con query lunghe o improponibili
  • Far trovare il sito con il nome prodotto di fantasia

L'idea di scrivere una pagina che parli dei migliori esperti specialisti SEO è per far capire al cliente che deve aver chiaro cosa fa e deve sempre accertarsi di spendere bene capendo ed essendo partecipe delle strategie. Non parliamo di fare da soli, non parliamo di capire per arrangiarsi, non parliamo di soluzioni in 10 step o corsi per capire la seo e arrivare in prima pagina con un sito da soli (riluttante vedere chi lo fa), ma, piuttosto, parliamo di un testo che vuole dare indicazioni che devono mettere in allerta quando, chi abbiamo davanti, tenta di prenderci in giro con strategie folli o consigli strampalati come pubblicizzare un sito senza aver fatto buoni contenuti, adwords senza testi mirati o investimenti folli su grafica e immagine con siti senza accessi.

I migliori esperti specialisti SEO

Contesti discutibili nel web

Ci sono molti contesti discutibili nel web, scelte strane, scelte che non hanno da subito nessun futuro e nessuna possibilità. Quando vediamo, ad esempio, una forte presenza nei social, senza un'adeguata coerenza nel sito, nel 99% dei casi siamo davanti ad aziende stanche di finti esperti seo, che si definiscono i migliori specialisti seo e lo dimostrano solo dagli importi delle fatture e non dalla concretezza dei risultati; quando vediamo pubblicità a pagamento, adwords, di negozi fisici a migliaia di km di distanza, che non vendono online, non riusciamo a capirne il senso.
Io cliente di Napoli, che vedo te negozio di Torino che proponi maglioni, non li vendi online ma solo nel punto vendita, cosa dovrei fare?

I contesti discutibili, sempre dal nostro punto di vista, poi sono:

  • Investire solo sulla grafica
  • Far fare i testi all'azienda o al cliente
  • Usare sistemi gratuiti se il lavoro da fare è di posizionamento
  • Non pensare agli aggiornamenti
  • Non pensare a chi arriva nel sito
  • Dare per scontato quello che sappiamo e dar per scontato che il cliente ci conosce

Come capiamo la competenza dei migliori esperti seo?

Come capire la competenza dei migliori esperti seo?

Innanzitutto capiamo l'esperienza dei migliori esperti seo dal loro sito che deve essere un sito chiaro e facile da trovare. Un esperto seo coinvolge l'azienda perché se da una parte è un esperto di posizionamento, dall'altra non è certo esperto del settore che tratta l'azienda.

Un esperto seo parla di comunicazione e di come un'azienda vuole essere trovata online (fisicamente cosa dovrebbe digitare il cliente su Google per trovare l'azienda?)

Un altro aspetto che ci indica l'esperienza e la competenza dell'esperto seo, sono i costi: un progetto SEO ha tempi medio lunghi, 3/5 anni e costa di media da 1000/1500 euro al mese a salire. Per un ragazzino chiedere 2/3 cento euro al mese è tanto, per un esperto seo no, anzi, non lavora a quelle condizioni, perché è consapevole che non potrebbe dare un riscontro minimo al committente.

Per chi spende, 2/3 cento euro al mese sembrano tanti, ma facciamo bene i calcoli, con le tasse e con il lavoro da fare, sono niente.

L'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo

Per misurare la competenza, partiamo proprio dal capire l'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo perché noteremo un modo diverso di interpretare il web che analizza le esigenze dell'azienda e le associa alle esigenze di un cliente cercando un modo per proporsi molto curato e molto specifico.

Sono interventi chirurgici quelli che caratterizzano l'approccio al sito e alla strategia dei migliori esperti specialisti seo perché cercano di individuare nello specifico cosa cerca il cliente e cosa propone l'azienda e cercano un preciso punto di incontro.

Vi capita mai di vedere siti in cui non si capisce chiaramente cosa fanno? Si parte dalla home page e non è chiaro se (giusto per un esempio)

  • Vendono viaggi e vacanze
  • Spa o relax
  • Appartamenti o soggiorni

Il cliente deve cercare e interpretare, ma il discorso vale per molti settori, per molti prodotti e/o servizi. Con l'introduzione di un esperto seo, cambia proprio questo approccio e cambia il modo di porsi al cliente: chiaro e specifico.

Come scegliere i migliori esperti specialisti seo?

Iniziamo a valutare e scegliere partendo proprio dalla chiarezza che hanno di proporsi e di avvicinarci al loro mondo e alle loro interpretazioni del web: un seo capace, fa la differenza nel tempo ed è consapevole di quanto valore aggiunto porta al sito per questo chiede tempo e spazio strategico da coordinare con l'azienda ed il suo marketing tradizionale. Senza dubbio partiamo per scegliere i migliori esperti specialisti seo, dall'analizzare e capire il loro sito ma non solo perché lo abbiamo trovato facilmente, piuttosto perché, leggendo qua e là, notiamo una forma espositiva chiara e trasparente, che ci avvicina e ci fa capire chi sono, cosa fanno e come lavorano. Un esperto seo non banalizza niente, né da per scontato niente.

Ultimo Aggiornamento:01/04/2022 12:03:43
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
La piattaforma è attiva in 24/48 ore dall'attivazione/trasferimento del dominio

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Il nostro punto di partenza, il servizio Lite

Start up tecnico online in 48 ore

Ecco qualche esempio di struttura da 590 euro che con amdweb può essere operativa in 24/48 ore dall'attivazione del dominio (con materale fornito)

In evidenza

Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata che necessita di server dedicati e strumenti di invio...
leggi..
Nessun aggiornamento da fare, tutto è parte del servizio
leggi..
Lavorare nel sito un po' alla volta... concetto non facile da capire ma fondamentale per il successo.
leggi..
Quando si parla di su misura, sicuro sia tutto chiaro?
leggi..
perché molte aziende non usano la newsletter?
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere offerte esclusive
Ho letto e accetto le condizioni sulla privacy *
(*obbligatorio)
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445