In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Come scrivere contenuti innovativi e vincenti?

Appurato che scrivere per il web non è cosa banale, (argomento già trattato qui) vediamo quali possono essere gli spunti per capire

come scrivere contenuti innovativi e vincenti

sul nostro sito o farlo fare a chi segue lo sviluppo del nostro progetto. In effetti essere originali è molto complicato perché si scrive e si dice di tutto su ogni argomento, ma si tralascia sempre una cosa fondamentale, quelle che sono, cioè, le nostre caratteristiche.

Tutto il vino si fa allo stesso modo (e speriamo sia con l'uva!), ma non tutto il vino è uguale, sempre uva si usa ma poi a far la differenza è l'esperienza di chi segue le operazioni successive. Ora il punto su cui ci vogliamo soffermare oggi è questo: cosa c'è di nostro nel sito che ci rappresenta?

Qualsiasi sia l'argomento che trattiamo, parliamo di qualità, servizio, tempistiche, modi di pagamento, indirizzo, contatti, ma di noi cosa traspare? La "pazzia" che ci rappresenta, il nostro modo di fare e di vedere le cose emerge o chi si avvicina al nostro lavoro scopre poi un mondo completamente diverso da quello che si è immaginato con il sito? Un punto centrale nel trattare l'argomento contenuti è questo, siamo originali nello scrivere? O come fanno molti che si sentono "furbi" andiamo a scopiazzare qua e là e modifichiamo alla meno peggio?

Contenuti innovativi e vincenti

Un aspetto che distingue i contenuti del web

Uno degli aspetti principali che contraddistingue il lavoro di ognuno è il personale che ci sta dietro, se il lavoro è nostro, è nostra anche la personalità che lo segue e lo cura. Questo è

un aspetto che distingue i contenuti del web.

Questo è un tratto distintivo, questo è quello che differenzia un prodotto da un altro che magari nella sostanza sono simili, ma in tutto il resto del contesto possono mostrarsi differenti. Iniziamo a parlare di noi, ma non nel senso di appagamento di come siamo, ma di come facciamo, dello spirito con cui lavoriamo sottolineando cosa ci rende diversi dalla concorrenza e cosa di fa fare la differenza. Non sempre il prezzo è l'ancoraggio vincente, non sempre lo spendere meno aiuta a fare un buon acquisto. Se si inizia ad acquistare con gli occhi è pur vero che tutto l'effetto eccitamento che precede e segue l'acquisto può essere animato da una serie di nostri atteggiamenti che rendono il momento dell'acquisto straordinario.

Qui la pubblicità della campari è maestra in cui ancor prima di iniziare si inizia ad assaporare il piacere di un qualcosa. Molte volte si vuole stare un po' anonimi, si evita di esporsi, di dare la propria interpretazione ma in fin dei conti è quello che aiuta a fare la differenza, noi come la pensiamo? Noi che idea abbiamo di quello che facciamo? Certo sto dando per scontato che siamo consapevoli di fare un buon lavoro e nello stesso tempo abbiamo un prodotto curato e di qualità. Il discorso cade se siamo importatori e vendiamo conto terzi un prodotto estero senza metterci niente di nostro.

Questo testo non è un fai da te ma un modo per farci riflettere e cercare un'interpretazione diversa per avere un sito diverso, unico e che ci permetta di distinguerci.

Ci teniamo molto a fare più volte questa premessa, scrivere per il web non è banale e facile come molti pensano, ma è un procedimento che necessita di esperienza e capacità coordinata da una sostanza che si ricava dal confronto con il titolare dei contenti che deve a sua volta avere le idee chiare del messaggio che vuole mandare al pubblico/visitatore.

Innovazione non è sempre cose nuove, ma innovazione è originalità e questo è anche il fatto di saper guardare le stesse cose e di vederci contenuti diversi, interpretazioni diverse, idee diverse di uno stesso contesto che tutti possono analizzare.
Molte volte è scrivere e dire quello che tutti sanno e che accettano ma non dicono direttamente, essere diversi (innovativi) è essere diretti, aperti e cristallini, parlare apertamente di qualità e di modi per raggiungerla. Non crediamo ci sia solo chi vuole spendere poco, crediamo che ci sia chi vuole spendere, ma bene e non aver sempre la sensazione che la stessa cosa la si poteva trovare a prezzi molto inferiori. Se la qualità c'è è giusto metterla in primo piano!

Contenuti alternativi per il web

Ecco perché parliamo dicontenuti alternativiperché diamo priorità anche a contesti scomodi per mettere in primo piano il cliente ed aiutarlo nella scelta migliore per le sue esigenze.

Contenuti alternativi

perché spiegano nell'essenza il succo della questione e parlano di quello che si fa a 360° senza partire dal presupposto che un cliente è meglio prenderlo e poi capire bene cosa vuole. Si può essere alternativi perché prima si studiano le esigenze del cliente e poi lo si indirizza ad una scelta, e questo aspetto può essere visto come un contenuto alternativo, innovativo e vincente.

Se vogliamo fare un ulteriore considerazione ci sono comunque settori che già funzionano così, se estremizziamo, infatti, un benzinaio non fa il meccanico, un medico fa un lavoro preciso e non è valido per ogni tipo di dolore. Il fatto di rendere innovativa questa trasparenza è di iniziare ad allargare l'atteggiamento alle piccole cose per portare il cliente al centro dell'attenzione perché è l'unico modo per avere business e fatturato.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 30/09/2012 21:57:37
L'ultimo aggiornamento: 14/03/2018 16:29:51
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Quante volte si arriva in un sito aziendale e non si capisce tutto quello che tratta l'azienda?...
leggi..
24/08/2018
Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology