Fare una buona prima impressione con il sito aziendale
Si può fare una buona prima impressione con il sito aziendale? Certo che si, curando il dettaglio, facendo attenzione alle esigenze del cliente, scrivendo testi originali e utili.
Si può fare una buona prima impressione con il sito aziendale facendo un sito utile al cliente.
Il sito è un ottimo strumento di lavoro soprattutto se l'azienda capisce quante siano le sue potenzialità perché fare una buona prima impressione con il sito aziendale, aspetto che non è così scontato e ovvio.
Da sempre crediamo che un'azienda dovrebbe investire nel web, per tanti motivi, da sempre crediamo che il sito debba avere un punto di partenza e mai un punto di arrivo perché comunicare, essere utili al cliente, farsi trovare, capire le esigenze del cliente deve essere in ogni momento, una priorità dell'azienda.
Quando un utente fa delle ricerche online, quasi sempre si trova ad entrare su siti di aziende che non conosce e trovare quello che cerca veramente non ha prezzo. In base poi a come è strutturato il sito e la comunicazione, l'utente sceglie di interagire con l'azienda, diventando un potenziale cliente.
- Se l'azienda non si fa trovare
- Se l'azienda paga per farsi trovare ma non cura il contenuto
- Se l'azienda banalizza le potenzialità del web
sono tutte possibilità sprecate!
Cosa significa fare una buona prima impressione con il sito aziendale?
Fare una buona prima impressione con il sito aziendale significa avere online un sito curato, veloce, pensato per il cliente, utile al cliente.
Quelli che noi scriviamo nelle nostre pagine vogliono essere semplici spunti di riflessione molto importanti da capire perché siamo nell'era del tutto facile, tutto a portata di click, tutto gratis e questi approcci possono portare un'azienda a credere che la realizzazione di un sito possa essere facile, veloce ed economica.
Non basta avere un bel sito e lo dimostra il fatto che ci sono aziende contente del web e altre alla costante ricerca di partner di lavoro perché non hanno risultati; il sito non è solo grafica ma è un insieme di aspetti che spaziano dalla parte tecnica, alla comunicazione, dalla grafica alle strategie pubblicitarie per far trovare il sito.
Fare una buona prima impressione con il sito aziendale significa essere utili al cliente e significa avere un sito progettato con precisi obiettivi da raggiungere.
Obiettivi e progetto > Scelta tecnica e realizzazione > Pubblicità e presenza nei social
Fare una buona prima impressione con il sito aziendale non significa stupire il cliente ma significa fargli trovare un contesto di lavoro facile, intuitivo, elegante, curato, per fargli capire che si è la miglior risposta.
Un sito aziendale può arrivare al cliente finale in tanti modi
- Passaparola
- Biglietto da visita
- Presenza nei social
- Strategie seo (visibilità naturale)
- Strategie ppc (visibilità a pagamento)
Ogni visita di un utente è per l'azienda una opportunità che può essere sfruttata se si riesce a capire quanto il sito possa essere un valido intermediario tra l'azienda ed il cliente!