In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Parte tecnica per fare un sito professionale

Come scegliere la parte tecnica per fare un sito professionale? La domanda è lecita, tutt'altro che scontata, perché on line si trova di tutto, con prezzi che partono dal gratuito e arrivano a cifre improponibili; ci sono migliaia di web agency e tutte sono "serie e professionali" soprattutto nelle consulenze iniziali, nelle promesse e nei vincoli.

Una parte tecnica per fare un sito professionale "dovrebbe" (è più corretto dire DEVE) avere determinate caratteristiche, soprattutto se si parla di strumento di lavoro per l'azienda quindi:

  • Controllo diretto nel codice sorgente, è importante avere un referente, un'azienda che sa come intervenire in caso di bisogno o di anomalie
  • Implementabile nel tempo (aspetto fondamentale se si parla di aziende) perché le esigenze di oggi potrebbero cambiare nel tempo, quindi è importante poter intervenire tecnicamente nel sito
  • Sicurezza (concetto ampio e complesso, ma è importante affrontarlo)
  • Performance: il sito deve essere veloce (il visitatore ha migliaia di alternative a portata di click)
  • Costi chiari nel tempo, perché un'azienda non può avere nel sito un "buco nero" pieno di imprevisti

Parte tecnica per fare un sito professionale: un investimento nel tempo

Chi inizia a proporsi nel web deve capire che serve investire e parlare di sito aziendale professionale, quando si spende qualche centinaio di euro, non è possibile. Un sito deve rendere, deve monetizzare e questo lavoro parte proprio dalla parte tecnica, troppo spesso lenta, poco sicura e macchinosa nella gestione.

Un'azienda che inizia a informarsi su costi, tempi e modi per la realizzazione e il buon funzionamento di un sito web professionale deve avere l'audacia e la concretezza nell'analizzare il tutto nel medio lungo termine, tenendo conto di tutti i costi (nel medio lungo termine) e tutti i possibili investimenti.

Parte tecnica per fare un sito professionale

Spendere poco non è sinonimo di professionale ma attenzione a come si spende perché nemmeno spendere tanto, senza capire per cosa si spende è sinonimo di professionale quindi serve capire, serve conoscere, serve avere strumenti adatti a interpretare le offerte che il mercato propone per rendersi conto se sono adatte al tipo di investimento che si intende fare. Tutto sembra uguale all'inizio, per questo serve vedere un attimo al di là del naso ponderando costi, prospettive, spese, investimenti e obiettivi. Non si è convinti? si cerca altrove, si approfondisce di più, si paga per qualche ulteriore consulenza perché la scelta sbagliata fa solo perdere tempo e soldi!

Cos'è yost.technology?

yost.technology è la parte tecnica per fare un sito professionale che amdweb ha sviluppato e che propone proprio per tutte le aziende che vogliono lavorare in progress e comprendere nel tempo il reale potenziale del mondo virtuale.

Uno start up attivo in poche ore ma, appunto, personalizzabile e personalizzabile nel tempo. yost.technology ha le caratteristiche di un cms, quindi una gestione semplificata dei contenuti che permette anche a chi ha meno esperienza di lavorare nelle pagine senza difficoltà e implementare il sito con nuovi contenuti, immagini, gallerie fotografiche. Stesso discorso vale per lo store dove si programmano sconti, promozioni, offerte e si interviene su prezzi o descrizioni dei prodotti senza avere bisogno della web agency.

Gestione post, eventi a scadenza e pagine in evidenza: con pochi click si pubblica una pagina e si può mettere in evidenza nella home page impostando una data inizio e una data di fine pubblicazione oppure si possono gestire con le stesse modalità (data inizio e fine) dei post, ossia delle finestre nella home page o in pagine precise del sito. Tutto questo si fa in piena autonomia o con il servizio assistito.

Un'azienda che sceglie yost.technology trova

  • servizio tecnico sempre compreso nel prezzo
  • costi chiari nel tempo
  • uno start up pronto all'uso
  • possibilità di sviluppare su misura ogni aspetto
  • grafiche di partenza o personalizzate
  • uno staff pronto a dare consigli e consulenza strategica

Cosa differenzia yost.technology dalle parti tecniche presenti nel mercato?

Possiamo dire che yost.technology è proprio un'altra cosa rispetto alla concorrenza, nel senso che ha un servizio diretto difficile da trovare perché è un servizio fornito proprio da chi ha realizzato il sistema.

yost.technology è un servizio assistito per fare siti prodotto e gestito dallo staff amdweb, quindi non si tratta solo di una parte tecnica per fare un sito professionale, ma di un vero e proprio affiancamento sia tecnico che, opzionale, strategico.

Un'azienda investe e si trova nel tempo un sito completamente personalizzato e su misura, con costi chiari nel tempo (aspetto da non sottovalutare).

Non si è a fare la canonica offerta al ribasso dei costi (tipico da chi offre piattaforme open source, quindi piattaforme senza costi iniziali) ma piuttosto si è a proporre una filosofia di lavoro diversa, un servizio assistito che permette alle aziende di crescere nel tempo e trovare nel web uno strumento di lavoro.

Chi può (o vuole) investire decine di migliaia di euro per azzardare una realizzazione su misura? Ecco perché nasce l'idea di un servizio assistito, si spende ugualmente, certo, ma un po' alla volta, se serve, se ne vale la pena. L'alternativa è ripiegare su soluzioni gratuite, con tutti i limiti noti che ne conseguono.

Quando parliamo di costi chiari nel tempo, parliamo di

Per un sito vetrina

Costo hosting 99 euro all'anno
Servizio ssl a 26 euro all'anno
Costo amministrativo di 299 euro all'anno
Costo delle personalizzazioni a consuntivo, chiaro e definito prima di spendere
Costi orari 50 euro + iva
Per un sito e-commerce

Costo hosting 149 euro all'anno
Servizio ssl a 26 euro all'anno
Canone  mensile in base ai prodotti messi in vendita:
  29 euro fino a 30 prodotti
  59 euro  fino a 150 prodotti
  79 euro fino a 300 prodotti
  129 euro al  fino a "N" prodotti
Costo delle personalizzazioni a consuntivo, chiaro e definito prima di spendere
Costi orari 50 euro + iva

Da realizzatori possiamo garantire prezzi chiari e nessun imprevisto a carico del cliente, quindi ogni anomalia, ogni aggiornamento tecnico è compreso nel prezzo mensile o annuale. Si insiste molto su questo aspetto perché deve essere chiaro prima di iniziare la collaborazione; a conferma della serietà della proposta, nessun vincolo di permanenza, nessuna penale in caso si cambi idea e si scelgano altre soluzioni.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 16/08/2017 09:45:40
L'ultimo aggiornamento: 19/12/2017 13:05:27
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Prova il servizio lanewslette, fino a 200 invii al giorno da 159 euro all'anno...
leggi..
09/08/2012
Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology