Piattaforma sito e contenuti
Cosa serve ad un sito per essere online? Cosa dobbiamo sapere prima di pensare di pubblicare un sito? Le nostre esperienze ci confermano che c'è spesso confusione tra piattaforma, sito e contenuti e quando si cerca qualcuno che fa siti, si tende a scegliere in base ai costi che vengono proposti.
Come in tutti i settori i costi sono rapportati ai servizi che vengono proposti, altrimenti non si spiega perché per la stessa richiesta si possano avere prospetti spesa di 500 euro e prospetti spesa di 20 mila euro.
Piattaforma, sito e contenuti sono ingredienti di un sito che hanno vita propria e devono essere concetti affrontati singolarmente nell'insieme per rendere il sito uno strumento di lavoro.
Tutto parte dal definire gli obiettivi quindi dal definire perché un'azienda sceglie di investire in un sito aziendale.
- La piattaforma è la parte tecnica
- Il sito è il prodotto finale del lavoro
- I contenuti sono i testi e la comunicazione che si trova nel sito (il contatto tra azienda e cliente finale)
Cosa dobbiamo sapere e capire di una piattaforma di un sito?
Per il nostro modo di vedere il web la piattaforma deve essere un servizio, deve permettere all'azienda di lavorare in autonomia, con costi chiari e con serenità, senza preoccupazioni tecniche. Noi forniamo un servizio personalizzabile nel tempo e diamo sempre assistenza tecnica compresa nel servizio.
I prezzi sono sempre un dramma quando ci si avvicina al web per questo noi abbiamo costi chiari nel tempo e personalizzazioni a consuntivo, perché su misura.
Piattaforma, sito e contenuti, un progress costante
Il lavoro amdweb si basa su un concetto di progress, che permette all'azienda di arrivare nel mercato e crescere nel tempo. Se pensiamo che un sito medio, di partenza, costa 4/5 mila euro è normale che tante aziende sono costrette a scegliere il compromesso e iniziare da un qualcosa che non ha costi, ignari del fatto che questo nel tempo sarà il loro tendine d'Achille.
amdweb propone di partire da una struttura tecnica professionale, fatta a mano, curata e gestita da chi fa siti per mestiere, per poi arrivare ad integrare grafica e i migliori contenuti. Consulenze, strategie, testi, immagini, grafica possono e devono essere sviluppati nel tempo, per permettere all'azienda di adeguarsi al web e di essere sempre protagonista, investendo quando serve, quanto serve e come serve. Ricordiamo sempre che guadagnare non è facile quanto spendere!