In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Web agency

amdweb è una web agency, con sede fisica a Thiene, in provincia di Vicenza, con collaboratori a Verona, che lavora in tutto il territorio nazionale. In Italia sono molte migliaia le web agency, molte preparate e serie, molte sono improvvisate quindi proporsi in un mercato così ampio non è sempre facile. 

Il nostro lavoro di web agency, però, si distingue dalla concorrenza perché:

  • abbiamo sviluppato yost.technology, un cms con codice proprietario (quindi proponiamo lavori tecnicamente da noi sviluppati)
  • siamo in grado di dare assistenza tecnica in pochissimo tempo
  • proponiamo un lavoro in progress per investire meglio con una spesa mensile
  • facciamo tutto su misura (progetto, grafica, testi, seo, strategie)
  • lavoriamo il meno possibile con soluzioni gratuite pre-confezionate perché non possiamo avere controllo tecnico
  • cerchiamo di essere sempre trasparenti sulle collaborazioni (tempi, modi, soldi, condizioni generali)
  • non mettiamo nessun vincolo di permanenza nel rapporto, se un cliente non è soddisfatto di noi è giusto cerchi un'altra web agency
  • abbiamo uno staff specifico per ogni settore (programmazione, strategie, seo, grafica)
  • facciamo solo la web agency, non anche la web agency (per i biglietti da visita, consigliamo nostri partner, non facciamo tutto noi)

Contatto assistenza clienti 04451716445

Cosa dovrebbe fare una web agency?

Una web agency dovrebbe curare tutto il lavoro che serve per dare una presenza aziendale nel web professionale. Una web agency dovrebbe curare in primis le consulenze iniziali, far capire al cliente come muoversi e cosa conviene o non conviene fare per avere un sito che sia strumento di lavoro.

È giusto risparmiare, è giusto ottimizzare i costi ma una web agency dovrebbe vedere tutto il progetto con una certa lungimiranza e fare un prospetto economico nel medio lungo termine (spesso il cliente non sa nemmeno quanto dovrà spendere il mese successivo perché la web agency non ha specificato nulla).

Purtroppo dobbiamo fare queste precisazioni e parlare di cosa dovrebbe fare una web agency perché sempre più spesso sentiamo clienti che hanno un sito e su consiglio della web agency che l'ha fatto cercano chi lo possa posizionare o chi possa portare loro traffico utile: perché non è la web agency a curare l'insieme? Perché non si è chiari prima di iniziare la collaborazione?

Da una web agency dobbiamo aspettarci un lavoro di insieme e non un semplice sito.

Che web agency è amdweb?

amdweb propone

  • un progetto
  • una scelta tecnica
  • la lavorazione dei contenuti
  • strategie post messa in rete

Sono passaggi importanti da capire se vogliamo un sito professionale e la web agency dovrebbe preoccuparsi di farci capire bene, passo passo, ogni aspetto. Non ci proponiamo come web agency che fa siti, ma partiamo da un sito per curare tutto il lavoro di pre lavorazione e di post messa in rete.

Analizzando questi aspetti, progetto, parte tecnica, contenuti, post messa in rete riusciamo a capire l'entità del progetto ma, non da meno, riusciamo a far capire al cliente il valore economico del sito in questione.

Dire che un testo seo costa 150/200 euro, senza contestualizzare con esempi concreti cosa intendiamo per testo ottimizzato seo, non ha senso e porta il cliente a cercare magari chi fa un testo ottimizzato seo a 50 euro. Non cerchiamo di lavorare al ribasso, ci piace piuttosto far capire al cliente che il nostro lavoro è fare i suoi interessi e farlo con cifre che non coprono nemmeno le spese aziendali, è impossibile. Cerchiamo di essere chiari e iniziare un lavoro solo se ci sono i presupposti idonei, quindi voglia, soldi e prospettiva.

Non siamo dell'idea che un sito si possa fare in 5 minuti, siamo dell'idea che un sito necessiti di uno studio approfondito perché è la nostra presenza aziendale nel web e un cliente deve capire chi siamo e cosa facciamo in pochi passaggi.

Il lavoro che facciamo con amdweb si differenzia dalla concorrenza perché curiamo ogni più piccolo dettaglio!

Molti clienti sono stupiti quando parliamo di un lavoro di insieme perché da sempre abituati a fare con persone diverse ma è il minimo che ci dobbiamo aspettare da una web agency se pensiamo al web come alternativa di lavoro.

  • Come possiamo fare seo o PPC senza sapere che lavoro è stato fatto alle spalle?
  • Come possiamo fare strategie mirate senza interagire con la parte tecnica del sito?

Pensiamo ad una corsa in macchina, ad un rally piuttosto che una gara, come potrebbe un pilota (il cliente) interagire con la web agency (team di meccanici) senza un filo conduttore? Se fossero aziende diverse, come possiamo capire chi ha fatto cosa, senza un progetto?

Del resto il concetto di sito internet e di presenza nel web deve essere associato a nuovi clienti, facciamo un sito per avere nuovi clienti in genere, nuove prospettive e se un cliente che non ci conosce trova il nostro sito, deve trovarsi davanti una situazione piacevole ed estremamente chiara.

La web agency è il punto intermedio tra l'azienda ed il cliente.

Se spendiamo poco, se spediamo male, se arronziamo, siamo noi a fare brutta figura, non la web agency quindi capire come sceglierla e capire quanto è importante la scelta è uno dei punti cardine per fare un sito importante.

Cosa dobbiamo pretendere da una web agency

Da una web agency dobbiamo pretendere chiarezza, consulenza e professionalità. Ovvio che una web agency che propone un sito a 500 euro, tutto compreso, seo compreso, social compresi e grafica su misura NON è una vera web agency quindi in primis noi dobbiamo cercare di capire bene cosa deve fare e cosa non deve mancare in una web agency.

Noi facciamo spesso l'esempio della parte tecnica, perché ci è utile per capire chi abbiamo davanti. Sempre più web agency si propongono solo con pacchetti pre-confezionati e arrangiano siti con testi fatti dal cliente e con grafiche scelte dal cliente su migliaia di esempi on line.

Una web agency parte proprio dal lavorare la parte tecnica e non propone pacchetti pre-confezionati perché non ha mai il controllo tecnico del progetto e, per noi cosa ancora più grave, non ha modo di definire i costi nel medio lungo termine. Chi fa un lavoro con il cms gratuito o con software economici, non può chiamarsi web agency e noi clienti lo scopriamo o possiamo scoprirlo perché indagando su lavori vecchi, chiedendo da quanto fa il mestiere, come mai fa questo mestiere veniamo a sapere che fa siti perché c'è mercato e perché chiedendo poco si riesce a lavorare (sono web agency queste?).

Andiamo oltre al sito per capire se la web agency che si propone è la web agency adatta a noi.

I cms gratuiti, per fare un esempio, non sono quantificabili in termini di assistenza e questo spesso mette in difficoltà il cliente che, ignaro della proposta, si trova a spendere in continuazione.

Se la web agency non è in grado di proporci delle alternative alle scelte tecniche gratuite, facciamo attenzione perché significa che non hanno competenze tecniche e non crediamo al fatto che costi troppo, quello è un aspetto secondario che valuteremo quando abbiamo tutti gli strumenti per farlo: capiamo in primis se nello staff c'è questa competenza.

Altro aspetto utile per capire il tipo di web agency che stiamo scegliendo è l'aspetto seo del progetto. Come ci comportiamo con la seo, cosa facciamo? come si pensa di procedere?

Se le risposte sono vaghe, se le risposte non sono complete, cerchiamo di capire chi abbiamo davanti: una web agency deve fare chiarezza su ogni aspetto, non far confusione.

Quanto è importante la web agency e che vincoli abbiamo?

Da quanto abbiamo scritto la web agency è molto importante perché ci insegna a lavorare e ottimizzare i costi nel medio lungo termine. Ricordiamo sempre che quando una web agency fa qualcosa e a noi sembra facile è perché abbiamo davanti degli esperti che rendono facile ogni cosa con la loro esperienza un po' come un cuoco che rende magico un piatto ma quando proviamo a farlo noi non riesce uguale. Non importa quanto costa il lavoro della web agency, l'importante è quanto ci porta. Non facciamo un sito per spendere poco, ma per guadagnare tanto.

La nostra astuzia è aver sempre al nostro fianco dei professionisti che facciano sentire la loro presenza e facciano del loro meglio per aumentare il nostro fatturato.

Il vincolo è un argomento che molti usano per farci sentire liberi di scegliere, nessuna web agency vincola nessuno se si parla di professionisti e ogni volta che si cambia si accettano le condizioni del nuovo partner quindi non facciamo confusione e non facciamo scelte comode con queste premesse.

Gli investimenti su un sito sono sempre all'ordine del giorno, ancor più se vendiamo on line perché proporsi, farsi trovare, creare movimento è un aspetto fondamentale per l'azienda che ha un sito.

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 20/05/2016 09:44:04
L'ultimo aggiornamento: 23/05/2016 13:19:19
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Ottimizzazione siti aziendale per rendere il sito uno strumento di lavoro...
leggi..
28/09/2018
Perché il servizio amdweb con yost.technology è così innovativo?
leggi..
16/10/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology