Sito web personalizzato

Con amdweb puoi avere un vero e proprio sito web personalizzato, grazie al nostro protetto tecnico yost.tecnology nato per essere il punto di partenza essenziale implementabile nel tempo e al nostro team che analizza le esigenze della tua azienda per proporti le migliori idee e soluzioni.

Funzionalità, strategie, stesura contenuti, impostazione e grafica del sito: con amdweb non solo hai un sito personalizzato ma puoi avere nel tempo qualsiasi implementazione (funzionalità) potendo contare quindi su strategie work in progress.

Confronto
per capire le tue esigenze

Obiettivi
Aspettative
Mercato
Scelta
delle migliori soluzioni

Parte tecnica
Contenuti
Strategie
Mettere online
un servizio su misura!

Assistenza tecnica
Affiancamento
Presenza social
Pubblicità
per farti conoscere

Sponsorizzate
Social
Marketing

Non si parla solo di grafica, non si parla solo di testi, non si parla solo di social, ma si parla di tutti questi punti, insieme, coordinati e contestualizzati per avere un unico obiettivo: un sito web personalizzato.

La parte tecnica è il primo passo per avere un sito web personalizzato perché è importante poter contare su specifiche funzionalità o poterle avere nel tempo (se servono, quando servono).

Sito web personalizzato

yost.technology

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Cosa significa  realizzare un sito web personalizzato?

Realizzare un sito web personalizzato significa appunto trovare un team che si mette a tavolino e analizza nel dettaglio tutte le esigenze dell'azienda, studia la miglior soluzione tecnica (con meno compromessi possibile), e realizza i contenuti necessari per essere online, studiando in parallelo una serie di strategie per far conoscere il sito in questione.

Step importanti per realizzare un sito aziendale

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

L'analisi dello schema permette di capire che un sito personalizzato è fatto da un insieme di ingredienti che implicano competenza ed esperienza nel lavoro. Lo schema permette di capire se la web agency è quella giusta, se il prezzo è idoneo perché solo dividendo per ingrediente il preventivo è possibile dare il giusto valore all'insieme.

Un sito personalizzato parte da una realizzazione tecnica personalizzata e questo è un aspetto che deve essere compreso prima di spendere. La grafica deve essere conseguenza di uno studio del settore, dell'immagine aziendale, del lavoro esistente nell'azienda (immagine coordinata) per arrivare al una stesura testi specifica, idonea a farsi trovare e a portare riscontro commerciale.

Cosa significa economicamente sito web personalizzato?

Da un punto di vista economico parlare di sito web personalizzato significa parlare di investimento. I costi sono senza dubbio diversi perché prima di tutto partono dall'analizzare le esigenze dell'azienda.

Se si cercano informazioni per la realizzazione di un sito web personalizzato, si deve partire da una progettazione iniziale, curata e precisa.

Un sito vetrina che vuole solo essere una pagina di presentazione da dare a clienti diretti, ha costi irrisori (con amdweb si ha un chiavi in mano a partire da 1850 euro tra parte tecnica, scelta grafica e inserimento contenuti forniti) ma un sito che ha esigenze di marketing più sostanziose deve avere un approfondimento progettuale specifico, giusto per fare un esempio.

Scelta tecnica, grafica e contenuti di un sito web personalizzato

La scelta tecnica è una scelta strategica. amdweb propone e consiglia yost.technology, la piattaforma per fare siti prodotta dallo staff, nata per essere un punto di partenza personalizzabile in ogni aspetto anche lavorando a step, quindi con il concetto di work in progress.

I costi iniziali sono per un sito vetrina da 1850 euro mentre per un sito e-commerce da 3990 euro. Sono costi tecnici, sono costi "essenziali" per iniziare a lavorare su strategie e contenuti. amdweb consiglia questo tipo di piattaforma perché in primis ha una gestione tecnica diretta e, aspetto da non sottovalutare, perché è un servizio implementabile nel tempo, con assistenza tecnica compresa nel prezzo e nessun vincolo di permanenza.

Un'azienda che ha le idee chiare o ha altre esperienze trova un partner ideale per un lavoro su misura mentre l'azienda che inizia, e si trova ad affrontare l'investimento nel web, trova un servizio assistito che permette di lavorare e sviluppare nel tempo ogni integrazione.

Sono a parte i costi grafici se si sceglie di aver da subito un lavoro su misura (il concetto di work in progress permette di fare il lavoro a step, passo passo quindi iniziare con una grafica di base compresa nel prezzo iniziale e spendere nel tempo in base alle possibilità dell'azienda) e tutto il contesto strategico.

Un sito web personalizzato non deve avere tutto subito, tanto più se è un primo approccio al web; il consiglio amdweb per chi sta iniziando ad investire è proprio quello di acquisire consapevolezza. Investire in progress non significa pagare a rate, ma capire e spendere in base alle esigenze dell'azienda e alle idee che pian piano prendono forma con la conoscenza dell'argomento.

Le strategie seo, giusto per capire meglio tempi, modi e costi di un sito personalizzato, possono essere sviluppate in diversi modi, come:

1) con un progetto iniziale, progetto specifico seo, che esula dal progetto iniziale della realizzazione del sito, dove si analizza il mercato e si fa un piano redazionale sul lavoro da fare. Costi da 3/4 mila euro a salire e tempi di lavoro di circa un mese oltre ai costi di realizzazione dei contenuti che sono sempre da calcolare in base al tempo di lavorazione (dove c'è un progetto e c'è un piano redazionale i costi delle pagine sono in media di 50/60 euro visto che la parte della ricerca non serve perché viene fatta prima di iniziare)

2) Con un lavoro a step dove si spende di più su una singola pagina perché si lavora nella singola stesura del testo (costo medio 150/200 euro in base alle ore di lavoro).

Ultimo Aggiornamento:24/05/2023 10:34:25
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445