Sito web personalizzato
Con amdweb puoi avere un vero e proprio sito web personalizzato, grazie al nostro protetto tecnico yost.tecnology nato per essere il punto di partenza essenziale implementabile nel tempo e al nostro team che analizza le esigenze della tua azienda per proporti le migliori idee e soluzioni.
Funzionalità, strategie, stesura contenuti, impostazione e grafica del sito: con amdweb non solo hai un sito personalizzato ma puoi avere nel tempo qualsiasi implementazione (funzionalità) potendo contare quindi su strategie work in progress.
Cosa significa concretamente sito web personalizzato?
per l'analisi strategica
Obiettivi di business
Aspettative di ritorno
Scenario competitivo
delle soluzioni d'eccellenza
Architettura tecnica
Contenuti strategici
Pianificazione tattica
lo standard su misura.
Assistenza dedicata
Supporto continuativo
Integrazione social
per il posizionamento nel mercato
Campagne sponsorizzate
Presenza strategica social
Piano di marketing
Non si parla solo di grafica, non si parla solo di testi, non si parla solo di social, ma si parla di tutti questi punti, insieme, coordinati e contestualizzati per avere un unico obiettivo: un sito web personalizzato.
La parte tecnica è il primo passo per avere un sito web personalizzato perché è importante poter contare su specifiche funzionalità o poterle avere nel tempo (se servono, quando servono).
yost.technology
yost.technology – Lo Standard Ingegneristico del Protocollo Strategico
Quando abbiamo definito la piattaforma ideale per l'architettura dei siti web, la risposta è stata inequivocabile: l'unica via per la Certezza è il Controllo Totale.
- Deve essere lo Standard Tecnico che elimina il rischio strutturale (non un semplice strumento).
- Deve garantire la massima flessibilità, essendo un servizio proprietario e non un prodotto preconfezionato.
Ogni progetto web esige una Diagnosi Selettiva. Per questo, yost.technology non è una piattaforma generica, ma il pilastro tecnico del nostro Protocollo che ti supporta in ogni fase, garantendo la Certezza:
- Esigenze e obiettivi (L'Analisi Tecnica): Analizziamo il tuo progetto per definire lo standard costruttivo necessario.
- Affiancamento e gestione (Controllo Proprietario): Puoi lavorare in autonomia, ma sarai sempre supportato dalla gestione diretta del nostro Team.
- Strategie e marketing (ROI Ingegnerizzato): Dal supporto al team interno alla consulenza completa, integrata nella piattaforma.
- Personalizzazioni (Nessun Limite): Non accettiamo soluzioni preconfezionate; garantiamo funzionalità su misura per il tuo Protocollo.
- Performance e assistenza (Stabilità Garantita): Un sistema veloce, costantemente aggiornato e supportato direttamente dagli sviluppatori.
Massima Trasparenza, Zero Rischi Occulti
Lavoriamo per eliminare ogni costo nascosto e ogni vincolo. Per la massima trasparenza imposta dal nostro Protocollo, suddividiamo chiaramente:
- Costi di Architettura (Tecnici) – Sviluppo iniziale e manutenzione ingegneristica della piattaforma.
- Costi di Gestione (Protocollo) – Supporto continuo e aggiornamenti evolutivi del sistema.
- Costi Strategici (Consulenza) – Analisi e affiancamento per la Certezza del Risultato.
- Costi di Traffico (Pubblicitari) – Promozione e campagne misurabili in modo etico.
Con yost.technology hai la Certezza di mettere online un sistema veloce, performante e perfettamente allineato ai tuoi obiettivi, costruito sul supporto diretto del nostro team di sviluppatori.
yost.technology – Il Pilastro Tecnico del Nostro Protocollo Strategico.
Cosa significa realizzare un sito web personalizzato?
Realizzare un sito web personalizzato significa appunto trovare un team che si mette a tavolino e analizza nel dettaglio tutte le esigenze dell'azienda, studia la miglior soluzione tecnica (con meno compromessi possibile), e realizza i contenuti necessari per essere online, studiando in parallelo una serie di strategie per far conoscere il sito in questione.
Step importanti per realizzare un sito aziendale
L'analisi dello schema permette di capire che un sito personalizzato è fatto da un insieme di ingredienti che implicano competenza ed esperienza nel lavoro. Lo schema permette di capire se la web agency è quella giusta, se il prezzo è idoneo perché solo dividendo per ingrediente il preventivo è possibile dare il giusto valore all'insieme.
Un sito personalizzato parte da una realizzazione tecnica personalizzata e questo è un aspetto che deve essere compreso prima di spendere. La grafica deve essere conseguenza di uno studio del settore, dell'immagine aziendale, del lavoro esistente nell'azienda (immagine coordinata) per arrivare al una stesura testi specifica, idonea a farsi trovare e a portare riscontro commerciale.
Cosa significa economicamente sito web personalizzato?
Da un punto di vista economico parlare di sito web personalizzato significa parlare di investimento. I costi sono senza dubbio diversi perché prima di tutto partono dall'analizzare le esigenze dell'azienda.
Se si cercano informazioni per la realizzazione di un sito web personalizzato, si deve partire da una progettazione iniziale, curata e precisa.
Un sito vetrina che vuole solo essere una pagina di presentazione da dare a clienti diretti, ha costi irrisori (con amdweb si ha un chiavi in mano a partire da 1850 euro tra parte tecnica, scelta grafica e inserimento contenuti forniti) ma un sito che ha esigenze di marketing più sostanziose deve avere un approfondimento progettuale specifico, giusto per fare un esempio.
Scelta tecnica, grafica e contenuti di un sito web personalizzato
La scelta tecnica è una scelta strategica. amdweb propone e consiglia yost.technology, la piattaforma per fare siti prodotta dallo staff, nata per essere un punto di partenza personalizzabile in ogni aspetto anche lavorando a step, quindi con il concetto di work in progress.
I costi tecnici iniziali sono per un sito vetrina da 1850 euro mentre per un sito e-commerce da 8990 euro. Sono costi tecnici, sono costi "essenziali" per iniziare a lavorare su strategie e contenuti. amdweb consiglia questo tipo di piattaforma perché in primis è un servizio e permette una gestione tecnica diretta con la possibilità di avere sviluppi personalizzati nel tempo.
Un'azienda che ha le idee chiare o ha altre esperienze trova un partner ideale per un lavoro su misura mentre l'azienda che inizia, e si trova ad affrontare l'investimento nel web, trova un servizio assistito che permette di lavorare e sviluppare nel tempo ogni integrazione.
Sono a parte i costi grafici se si sceglie di aver da subito un lavoro su misura (il concetto di work in progress permette di fare il lavoro a step, passo passo quindi iniziare con una grafica di base compresa nel prezzo iniziale e spendere nel tempo in base alle possibilità dell'azienda) e tutto il contesto strategico.
Un sito web personalizzato non deve avere tutto subito, tanto più se è un primo approccio al web; il consiglio amdweb per chi sta iniziando ad investire è proprio quello di acquisire consapevolezza. Investire in progress non significa pagare a rate, ma capire e spendere in base alle esigenze dell'azienda e alle idee che pian piano prendono forma con la conoscenza dell'argomento.
Le strategie seo, giusto per capire meglio tempi, modi e costi di un sito personalizzato, possono essere sviluppate in diversi modi, come:
1) con un progetto iniziale, progetto specifico seo, che esula dal progetto iniziale della realizzazione del sito, dove si analizza il mercato e si fa un piano redazionale sul lavoro da fare. Costi da 3/4 mila euro a salire e tempi di lavoro di circa un mese oltre ai costi di realizzazione dei contenuti che sono sempre da calcolare in base al tempo di lavorazione (dove c'è un progetto e c'è un piano redazionale i costi delle pagine sono in media di 50/60 euro visto che la parte della ricerca non serve perché viene fatta prima di iniziare)
2) Con un lavoro a step dove si spende di più su una singola pagina perché si lavora nella singola stesura del testo (costo medio 150/200 euro in base alle ore di lavoro).
