Quando la web agency è un valore aggiunto?
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando non si limita ad eseguire ma consiglia e affianca l'azienda in tutto il percorso della realizzazione
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando analizza prima di tutto le esigenze dell'azienda
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando è fatta da un team di persone con diverse competenze
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda cerca un partner e non chi fa un lavoro economico
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda accetta i consigli
Ci sono tanti discorsi da fare quando si parla di sito aziendale e di rapporto azienda web agency perché il sito è sempre lo specchio di un lavoro che dovrebbe essere fatto insieme. Inutile negare che oramai a spacciarsi per web agency ci sono anche ragazzetti che stanno studiano o che hanno fatto qualche corso online di poche ore quindi per l'azienda che deve investire la miglior soluzione è avere consapevolezza, informarsi, chiedere e approfondire, senza mai fidarsi di nessuno.
Noi consigliamo di affrontare la realizzazione di un sito seguendo un nostro scema di lavoro, schema frutto di anni di esperienza e pensato proprio per far capire quanti siano gli aspetti da considerare prima di mettere online un sito che deve rappresentare l'azienda.
La web agency diventa un valore aggiunto per l'azienda quando ha esperienza, quando sa consigliare, quando ha uno storico di lavori tale da saper affrontare con lungimiranza un progetto di lavoro.
Un sito aziendale ha un inizio e mai una fine, quindi non si pensi di spendere qualcosa in più subito per poi aspettare i risultati perché come un negozio, serve sempre lavorare con costanza sia che si parli di sito vetrina sia che si parli di sito e-commerce.
Perché si vuole realizzare un sito aziendale?
Partendo sempre da questa domanda, con la web agency si dovrebbe definire un contesto di lavoro, degli obiettivi ipotetici, analizzare le varie possibilità, confrontarsi sul mercato, sulla concorrenza per trovare le strategie più adatte a raggiungere gli obiettivi concreti, prefissati dopo un'ampia visione di insieme.
La web agency cura gli aspetti tecnici del progetto, la grafica, la comunicazione o si coordina con le figure aziendali che possono essere coinvolte con il lavoro.
La web agency diventa un valore aggiunto quando sa consigliare e su questo aspetto mettiamo spesso l'accento perché per consigliare la web agency deve saper lavorare
- sia su misura
- sia con cms gratuiti
Noi come web agency abbiamo una terza opzione, perché abbiamo sviluppato un nostro servizio perché il su misura è molto impegnativo nella gestione e nei costi; il contesto open source ha, dal nostro punto di vista, molti più svantaggi che vantaggi perché lento, poco sicuro e necessita di tanti, tanti aggiornamenti.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.
Ogni preventivo è personalizzato!
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
- Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
- Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
- Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente gestito dal nostro staff
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Il nostro valore aggiunto, come web agency è l'insieme perché
- Ci occupiamo di programmazione
- Ci occupiamo di marketing
- Ci occupiamo di seo e strategie per essere trovati
- Abbiamo un nostro servizio tecnico che permette di sviluppare il sito (vetrina, blog, e-commerce) e associare al servizio anche un gestionale con fatturazione, gestione pratiche, scadenze, clienti
Ogni lavoro viene affrontato e gestito come se fosse un nostro lavoro perché abbiamo imparato, a caro prezzo, sulla nostra pelle che guadagnare non è facile, spendere è semplicissimo e ancora di più lo è spendere male quindi cerchiamo sempre di avere equilibrio e di affrontare in progress ogni investimento.
Non vogliamo essere scelti per i costi accessibili del nostro servizio ma piuttosto per il tipo di servizio che si propone.