Quando la web agency è un valore aggiunto?
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando non si limita ad eseguire ma consiglia e affianca l'azienda in tutto il percorso della realizzazione
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando analizza prima di tutto le esigenze dell'azienda
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando è fatta da un team di persone con diverse competenze
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda cerca un partner e non chi fa un lavoro economico
- La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda accetta i consigli
Ci sono tanti discorsi da fare quando si parla di sito aziendale e di rapporto azienda web agency perché il sito è sempre lo specchio di un lavoro che dovrebbe essere fatto insieme. Inutile negare che oramai a spacciarsi per web agency ci sono anche ragazzetti che stanno studiano o che hanno fatto qualche corso online di poche ore quindi per l'azienda che deve investire la miglior soluzione è avere consapevolezza, informarsi, chiedere e approfondire, senza mai fidarsi di nessuno.
Noi consigliamo di affrontare la realizzazione di un sito seguendo un nostro scema di lavoro, schema frutto di anni di esperienza e pensato proprio per far capire quanti siano gli aspetti da considerare prima di mettere online un sito che deve rappresentare l'azienda.
La web agency diventa un valore aggiunto per l'azienda quando ha esperienza, quando sa consigliare, quando ha uno storico di lavori tale da saper affrontare con lungimiranza un progetto di lavoro.
Un sito aziendale ha un inizio e mai una fine, quindi non si pensi di spendere qualcosa in più subito per poi aspettare i risultati perché come un negozio, serve sempre lavorare con costanza sia che si parli di sito vetrina sia che si parli di sito e-commerce.
Perché si vuole realizzare un sito aziendale?
Partendo sempre da questa domanda, con la web agency si dovrebbe definire un contesto di lavoro, degli obiettivi ipotetici, analizzare le varie possibilità, confrontarsi sul mercato, sulla concorrenza per trovare le strategie più adatte a raggiungere gli obiettivi concreti, prefissati dopo un'ampia visione di insieme.
La web agency cura gli aspetti tecnici del progetto, la grafica, la comunicazione o si coordina con le figure aziendali che possono essere coinvolte con il lavoro.
La web agency diventa un valore aggiunto quando sa consigliare e su questo aspetto mettiamo spesso l'accento perché per consigliare la web agency deve avere esperienza
Noi abbiamo scelto di lavorare con il servizio. Il nostro progetto tecnico è prima di tutto un servizio che permette di essere online in poche ore e avere personalizzazioni in progress nel tempo. Non proponiamo un pacchetto chiuso, visto e piaciuto, ma un vero e proprio progetto su misura.
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).
La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.
yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano
- Esigenze e obiettivi
- Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
- Strategie e marketing
- Personalizzazioni
- Implementazioni
Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!
Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.
Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.
Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo
- Costi tecnici
- Costi di gestione
- Costi strategici
- Costi pubblicitari
Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!
Il nostro valore aggiunto, come web agency è l'insieme perché
- Ci occupiamo di programmazione
- Ci occupiamo di marketing
- Ci occupiamo di seo e strategie per essere trovati
- Abbiamo un nostro servizio tecnico che permette di sviluppare il sito (vetrina, blog, e-commerce) e associare al servizio anche un gestionale con fatturazione, gestione pratiche, scadenze, clienti
Ogni lavoro viene affrontato e gestito come se fosse un nostro lavoro perché abbiamo imparato, a caro prezzo, sulla nostra pelle che guadagnare non è facile, spendere è semplicissimo e ancora di più lo è spendere male quindi cerchiamo sempre di avere equilibrio e di affrontare in progress ogni investimento.
Non vogliamo essere scelti per i costi accessibili del nostro servizio ma piuttosto per il tipo di servizio che si propone.