Quando la web agency è un valore aggiunto?

  • La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando non si limita ad eseguire ma consiglia e affianca l'azienda in tutto il percorso della realizzazione
  • La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando analizza prima di tutto le esigenze dell'azienda
  • La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando è fatta da un team di persone con diverse competenze
  • La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda cerca un partner e non chi fa un lavoro economico
  • La web agency è un valore aggiunto per la realizzazione di un sito aziendale quando l'azienda accetta i consigli

Ci sono tanti discorsi da fare quando si parla di sito aziendale e di rapporto azienda web agency perché il sito è sempre lo specchio di un lavoro che dovrebbe essere fatto insieme. Inutile negare che oramai a spacciarsi per web agency ci sono anche ragazzetti che stanno studiano o che hanno fatto qualche corso online di poche ore quindi per l'azienda che deve investire la miglior soluzione è avere consapevolezza, informarsi, chiedere e approfondire, senza mai fidarsi di nessuno.

Quando la web agency è un valore aggiunto?

Noi consigliamo di affrontare la realizzazione di un sito seguendo un nostro scema di lavoro, schema frutto di anni di esperienza e pensato proprio per far capire quanti siano gli aspetti da considerare prima di mettere online un sito che deve rappresentare l'azienda.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

La web agency diventa un valore aggiunto per l'azienda quando ha esperienza, quando sa consigliare, quando ha uno storico di lavori tale da saper affrontare con lungimiranza un progetto di lavoro.

Un sito aziendale ha un inizio e mai una fine, quindi non si pensi di spendere qualcosa in più subito per poi aspettare i risultati perché come un negozio, serve sempre lavorare con costanza sia che si parli di sito vetrina sia che si parli di sito e-commerce.

Perché si vuole realizzare un sito aziendale?

Partendo sempre da questa domanda, con la web agency si dovrebbe definire un contesto di lavoro, degli obiettivi ipotetici, analizzare le varie possibilità, confrontarsi sul mercato, sulla concorrenza per trovare le strategie più adatte a raggiungere gli obiettivi concreti, prefissati dopo un'ampia visione di insieme.

La web agency cura gli aspetti tecnici del progetto, la grafica, la comunicazione o si coordina con le figure aziendali che possono essere coinvolte con il lavoro.

La web agency diventa un valore aggiunto quando sa consigliare e su questo aspetto mettiamo spesso l'accento perché per consigliare la web agency deve saper lavorare

  • sia su misura
  • sia con cms gratuiti

Noi come web agency abbiamo una terza opzione, perché abbiamo sviluppato un nostro servizio perché il su misura è molto impegnativo nella gestione e nei costi; il contesto open source ha, dal nostro punto di vista, molti più svantaggi che vantaggi perché lento, poco sicuro e necessita di tanti, tanti aggiornamenti.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che in ogni progetto web ci devono essere delle funzionalità di base, essenziali (funzionalità che non possono mancare) e delle funzionalità da personalizzare (non possono essere uguali per tutti i clienti).

La realizzazione di un sito è un lavoro che richiede confronto, strategia, per questo abbiamo pensato di creare un vero e proprio servizio, sia tecnico che di gestione. L'azienda che investe deve poter pensare al cliente, al marketing, agli obiettivi e trovare nel servizio, lo strumento di lavoro più adatto alle sue esigenze.

yost.technology non è solo un progetto tecnico, ma un vero e proprio servizio (sia tecnico che strategico). Con ogni cliente, si valutano

  • Esigenze e obiettivi
  • Affiancamento e/o formazione e/o anche la totale gestione da parte del nostro staff
  • Strategie e marketing
  • Personalizzazioni
  • Implementazioni

Parliamo di servizio per realizzare un sito, perché ogni dettaglio può essere personalizzato, dalla grafica alle funzionalità; dall'assistenza alle strategie. Parliamo di servizio perché ogni dettaglio deve essere personalizzato!

Se l'azienda ha un team di marketing interno, ci si confronta per fornire tutto quello che chiede; se l'azienda non ha un team marketing interno, può trovare supporto nel nostro team, con un affiancamento su misura.

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

Con yost.technology ti assicuri di mettere online un sito veloce, di avere uno staff che segue ogni aspetto tecnico; puoi avere inoltre, confronto e supporto strategico.

Abbiamo anche pensato ai costi, infatti per trasparenza, dividiamo

  • Costi tecnici
  • Costi di gestione
  • Costi strategici
  • Costi pubblicitari

Nessuna fattura non concordata e nessun vincolo!

 

Il nostro valore aggiunto, come web agency è l'insieme perché

  • Ci occupiamo di programmazione
  • Ci occupiamo di marketing
  • Ci occupiamo di seo e strategie per essere trovati
  • Abbiamo un nostro servizio tecnico che permette di sviluppare il sito (vetrina, blog, e-commerce) e associare al servizio anche un gestionale con fatturazione, gestione pratiche, scadenze, clienti

Ogni lavoro viene affrontato e gestito come se fosse un nostro lavoro perché abbiamo imparato, a caro prezzo, sulla nostra pelle che guadagnare non è facile, spendere è semplicissimo e ancora di più lo è spendere male quindi cerchiamo sempre di avere equilibrio e di affrontare in progress ogni investimento.

Non vogliamo essere scelti per i costi accessibili del nostro servizio ma piuttosto per il tipo di servizio che si propone.

 

Ultimo Aggiornamento:24/05/2023 10:54:56
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445