Servizio gestione siti per aziende con aggiornamenti tecnici
Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:
- Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
- Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
- Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo
Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata
Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology
Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!
La piattaforma viene proposta come servizio con diversi step di partenza che si differenziano per funzionalità
- Servizi Lite il punto di partenza, essenziale
- Servizi Start up
- Servizi Advanced
- Servizi Advanced plus
yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:
- Nessun vincolo
- Costi chiari sia nel gettone iniziale che nel tempo
- Servizio hosting performante
- Servizio email server con antispam e backup
- Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
- Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
- Integrazioni gestionali
- Possibilità di avere sviluppi nel tempo
- Codice sorgente sempre controllato e ottimizzato
- Predisposizione Seo della piattaforma
- Gestione anche autonoma del servizio
- Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

Core business amdweb, realizzazione siti aziendali con affiancamento e assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo!
Perché amdweb non lavora con cms open source?
amdweb non lavora con soluzioni open source perché non ha controllo tecnico diretto e, davanti ad un disservizio, i tempi di reazione potrebbero essere lunghi, aspetto delicato quando si parla di siti aziendali e di sito come strumento di lavoro. Altro aspetto non meno importante sono le personalizzazioni, complesse da gestire quando non si ha controllo tecnico. Chiunque può fare quello che vuole su una soluzione gratuita quindi non c'è nulla di strano se il sistema a volte non risponde correttamente, (quando si dice "il cane di molti padroni, muore di fame...") se viene costantemente attaccato (poca sicurezza) e necessita quindi di servizi server dedicati e costosi.
yost.technology è quanto di più evoluto si possa trovare nel mercato per fare il sito dell'azienda, perché da uno start up è possibile arrivare a personalizzare ogni aspetto. Grafica, strategie, servizi, funzionalità possono essere integrate ed esclusive.
Il servizio store per la vendita online, che si propone a partire da 2790 euro, permette di integrare il servizio blog ma anche la gestione prodotti con multipli, varianti o kit con prodotti a scelta in omaggio o con prezzi vantaggiosi. Non c'è sul mercato un prodotto che si avvicina a questo servizio, che non pretenda costi di start up impegnativi e con assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo.
Se si parla di un sito vetrina si hanno costi di start up a partire da 1590 euro, scelta grafica, gestione amministrativa autonoma, spazio hosting dedicato (solo clienti amdweb) e la massima ottimizzazione SEO del progetto. Serve visibilità? nessun problema, yost.technology è studiato per essere facilmente trovato dai motori di ricerca con un basilare lavoro seo! Lavorare un po' alla volta e con il servizio assistito permette di costruire un sito su misura per l'azienda.
Perché realizzare un sito work in progress?
Lavorare con strategie work in progress permette di far crescere il sito un po' alla volta, ponderando costi, investimenti e sviluppi che trovano riscontro nella realtà e non nelle congetture. Si spende se serve, quando serve e con tempistiche chiare. Tutti i migliori siti sono stati sviluppati con il work in progress perché crescere con il sito, investire i profitti senza fare debiti e perseguire il raggiungimento di obiettivi è l'unico modo per arrivare al successo, in un contesto spazio temporale che non ha nulla di nuovo da scoprire.
work in progress non significa spendere poco, ma spendere meglio, di più ma con consapevolezza scegliendo il meglio per il business aziendale.
Perché amdweb propone il servizio gestione siti per aziende con aggiornamenti tecnici?
Difficile che un'azienda metta nel piatto migliaia di euro per sviluppare un sito, più facile fare un progetto nel medio lungo termine ed entrare in punta di piedi nel mercato del web. Per questo amdweb propone il servizio gestione siti per aziende con aggiornamenti tecnici. È core business amdweb lavorare in affiancamento, consigliare ma indirizzare l'azienda a spendere dove serve. Se ci sono da gestire eventi a scadenza la gestione tecnica con yost.technology permette di essere autonomi quindi di risparmiare ore di lavoro e investire in altri contesti. Un'azienda non ha solo il web da gestire, quindi ottimizzare le uscite può essere molto importante.
Non siamo innovativi, sia chiaro, siamo reali e concreti perché per quanto l'esperienza dell'azienda nel contesto web possa essere importante, lavorare in progress è una strategia di successo.
Capire prima di spendere, ponderare gli investimenti e non fidarsi di nessuno è il motto amdweb. Se un'azienda è trasparente non ha nulla da temere, se un'azienda non è trasparente, evita soluzioni in progress e si fa pagare subito.
Fidarsi dei feedback di altri clienti? Nulla di più sbagliato perché si possono controllare e pilotare (con sconti si manipola il cliente come si vuole); diventa fondamentale imparare a capire come lavora un'azienda prima di commissionare il lavoro del sito, imparare a capire cosa serve per fare un sito, imparare a capire che ci sono aspetti di un sito che si devono fare da soli, aspetti che si devono commissionare, aspetti che si commissionano ma che devono essere gestiti dall'azienda stessa; se si vuole spendere bene, serve competenza e coinvolgimento.
Difficile prendere in giro chi è coinvolto e consapevole, facile prendere in giro chi ha poca esperienza e si fida facilmente ergo: non fidarsi e capire il contesto, è sempre meglio!
Le proposte amdweb per fare un sito vetrina
Servizio sito vetrina attivo in 24/48 ore
Il servizio sito vetrina è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 590 euro (dominio a parte, da 129 euro), servizio tecnico adatto a gestire fino a 30 pagine (sei autonomo nella gestione del sito)
- Dominio con servizio mail
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica
- Gestione indipendente delle pagine
- Ottimizzazione seo sia dei testi che delle foto
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google Analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione anche da piattaforma
- Gestione pagine in evidenza ovvero la possibilità di inserire dei riquadri "in evidenza" visibili in tutte le pagine del sito
Vuoi il servizio vetrina, gestito dal nostro staff?
- Dominio Lite, da 129 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Personalizzazione Grafica da 850 euro
- Realizzazione, stesura e inserimento contenuti, 10 pagine da 850 euro
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio vetrina
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma.
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Opzione
Servizio Lite + 1000 euro
Per gestire fino a 100 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 100 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Servizio Lite + 3000 euro
Per gestire fino a 200 pagine.
Caratteristiche:
- Gestione fino a 200 pagine
- Gestione eventi a scadenza
- Gestione post
- Gestione categorie (menù)
- Opzione blog da 590 euro
Opzione
Prezzi a consuntivo
Per gestire N pagine.
Caratteristiche:
- Grafica personalizzata
- Impostazione personalizzata
- Comunicazione personalizzata
- Strategie personalizzate
- Opzione blog da 590 euro
Le proposte amdweb per vendere online
Il servizio sito e-commerce è attivo in 24/48 ore dalla registrazione/trasferimento del dominio.
Da 790 euro (dominio a parte, da 169 euro); sei autonomo nella gestione del tuo e-commerce
- Attivazione e messa in rete della parte tecnica store
- Grafica di base responsive (Tutte le opzioni possono avere grafica su misura).
- Ottimizzazione seo, sia dei testi che delle immagini
- Script social per far condividere i contenuti dai visitatori
- Predisposizione Google analytics (si deve attivare il profilo nei servizi di Google)
- Form contatti con visualizzazione del contatto anche da piattaforma
- Personalizzazione mail di risposta nei contatti
- Personalizzazione degli accordi con il cliente
- Gestione contatti e ordini da amministrazione del sito
- Gestione prodotto e magazzino
- Gestione categorie e sotto categorie
- Gestione sconti per categoria o singolo prodotto (per data, in percentuale o sconto numerico, per N prodotti o un numero limitato e sconti a tempo)
- Gestione ricerca per tag
- Gestione forme di pagamento PayPal, bonifico (opzionale a consuntivo il pos virtuale)
- Gestione modalità di spedizione a costi differenti per soglie di spesa
- Gestione carrello, mail riepilogo ordine per cliente e admin
Vuoi il servizio e-commerce gestito dal nostro staff?
Non devi fare nulla, seguiamo noi il tuo progetto
Puoi scegliere il servizio solo sito e-commerce
a partire da 4709 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo da 1950 euro
Puoi scegliere il servizio sito vetrina e sito e-commerce
a partire da 6999 euro
- Dominio ADV, da 169 euro
- Piattaforma Lite vetrina 590 euro
- Ottimizzazione 10 pagine seo 850 euro
- Grafica personalizzata parte vetrina 850 euro
- Piattaforma Lite Store 790 euro
- Grafica personalizzata, da 1800 euro
- Inserimento 30 prodotti con ottimizzazione seo a partire da 1950 euro
- I prezzi e le indicazioni servono per dare dei punti di riferimento del servizio assistito
- Preventivi sempre personalizzati per ogni ulteriore esigenza
Clicca qui per l'attivazione del servizio e-commerce
- 2 ore di affiancamento iniziale per imparare ad usare la piattaforma e fare i primi inserimenti
- Guida online h24, che permette di rivedere, ogni qualvolta sia necessario, passo passo l'utilizzo della piattaforma.
- Tutti i servizi prevedono la gestione delle richieste allo staff dal pannello di amministrazione del sito
Al servizio Lite è possibile aggiungere le seguenti funzionalità opzionali o avere sviluppi personalizzati (costo una tantum)
- Gestione offerte sul singolo prodotto, proposte multiple (costo 1000 euro)
È una funzionalità di gestione avanzata per proporre offerte multiple. Il cliente che visualizza un prodotto, vede subito se tale prodotto ha un'offerta multipla. - Gestione omaggi su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre omaggi singoli o a scelta, rispetto all'importo del carrello. - Gestione sconti su soglia spesa (costo 1000 euro)
Funzionalità che permette di proporre al cliente dei prodotti scontati rispetto all'importo del carrello. - Gestione varianti del prodotto (costo 2000 euro)
Funzionalità adatta a gestire un prodotto con varianti ad esempio per taglia, misura, colore o modello. La gestione delle varianti permette di raggruppare i singoli prodotti e presentarli insieme al cliente, che può scegliere tra le diverse opzioni. - Gestione kit di prodotti (costo 3000 euro)
I Kit sono dei pacchetti di prodotti che possono essere personalizzati tanto da permettere al cliente finale di fare un acquisto conveniente, completo e su misura. Si crea un prodotto di partenza (che ad esempio può essere maglia+pantalone) e si inseriscono delle ulteriori scelte opzionali che possono essere scontate o a prezzo pieno. - Gestione coupon (costo 3000 euro)
- Coupon sconto generico (valore e/o percentuale) attivo per 1 o "N" volte
- Coupon con vincolo minimo di spesa
- Coupon personalizzato associato alla login del cliente
- Coupon prodotto o insieme di prodotti
- Gestione base Gift Card
- Gestione Kit Offerta (costo 3000 euro) *** (Disponibile 60 giorni circa dall'attivazione del servizio)
Funzionalità che permette di far scegliere al cliente N prodotti tra quelli disponibili ad un prezzo scontato.
Quando abbiamo pensato di scrivere il codice sorgente del servizio yost.technology abbiamo cercato di prevedere un servizio come punto di partenza, quindi essenziale con la possibilità di gestire a step differenti funzionalità che possono essere condivise o esclusive (ogni progetto è definito con il singolo cliente, ogni singolo cliente può avere personalizzazione esclusive).