A chi faccio fare il mio sito? 2023

Paradossalmente cercare e trovare la web agency adatta alle proprie esigenze è devvero complicato; quando un'azienda si chiede "a chi faccio fare il mio sito" deve essere consapevole che trova di tutto, in base a quanto vuole spendere, in base a come vuole avvicinarsi al web, in base al progetto che fa prima di andare online.

Una prima indicazione che diamo sempre ai clienti, prima di parlare di soldi, capire cosa serve all'azienda e fare delle specifiche considerazioni su quello che è più adatto all'azienda, a prescindere dai costi. Parliamo anche di consulenze su misura, a pagamento, proprio per avere delle basi di lavoro chiare e nessun vincolo (pago la consulenza e poi decido come meglio credo).

Prima regola per capire a chi far fare il proprio sito: definire bene le esigenze  dell'azienda, le aspettative, gli obiettivi.

La nostra idea di web è una strategia in progress quindi come web agency ci proponiamo con servizi che permettano alle aziende di investire con calma, con consapevolezze per arrivare a costruire nel tempo il progetto più adatto alle singole esigenze. Abbiamo ideato, sviluppato e gestiamo una nostra parte tecnica che proponiamo come servizio con un punto di partenza, essenziale per personalizzare nel tempo o subito ogni esigenza dell'azienda.

  • Soluzioni per iniziare da 1850 euro per un sito vetrina
  • Soluzioni e-commerce da 3990 euro

Forniamo una grafica di base, curata, responsive che può essere personalizzata nel tempo.

Abbiamo anche noi iniziato in questo modo e, da clienti, abbiamo cercato online "a chi faccio fare il mio sito?", stavano nascendo le prime soluzioni open source e fare un sito era molto più complicato di adesso ma la nostra esperienza da clienti ci ha permesso di ideare una nostra piattaforma, un nostro servizio che è stato pensato proprio per le aziende che vogliono dal web uno strumento di lavoro.

Dopo anni di esperienza abbiamo capito che non è facile iniziare, non è etico "fidarsi" e serve molta consapevolezza; su questi presupposti abbiamo sviluppato quello che oggi è il nostro servizio per fare siti aziendali.

Quando ci siamo chiesti come dovrebbe essere la piattaforma ideale per fare siti, ci siamo resi conto che ci sono, in ogni sito, dei passaggi e delle funzionalità che non possono mancare, infatti:

  • Un Sito vetrina deve avere: gestione pagine, categorie, immagini, gallery, gestione eventi o post (finestre anteprima che portano a nuove pagine del sito), form contatti
  • Un Blog deve avere: commento del cliente, previa registrazione
  • Un Sito e-commerce deve avere: gestione prodotto, immagini, testo, codice prodotto, marca prodotto, magazzino, sconti per data o numero di pezzi, importo o percentuale, gestione spedizione, pagamenti, contratti e invio mail di riepilogo

Qualsiasi altra funzionalità può/deve essere personalizzata

Perché allora non creare un servizio essenziale, implementabile nel tempo?

Su questi presupposti è nato il nostro progetto tecnico, su questi presupposti è nato yost.technology

Questa scelta strategica, ci permette commercialmente di abbattere i costi iniziali del su misura e proporre un servizio che si avvicina qualitativamente molto al su misura!

yost-technology, servizio tecnico per fare siti

La piattaforma viene proposta come servizio ragionando sulle esigenze dell'azienda.

Ogni preventivo è personalizzato!

yost.technology viene proposto con queste caratteristiche:

  • Nessun vincolo
  • Costi chiari sia nel gettone iniziale (su misura) che nel tempo
  • Servizio hosting su vps gestita dal nostro staff
  • Servizio email con antispam e opzione backup (spazio e numero email personalizzabile)
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel servizio
  • Gestione sito vetrina, blog e sito e-commerce
  • Possibilità di avere sviluppi nel tempo
  • Codice sorgente gestito dal nostro staff
  • Predisposizione Seo della piattaforma
  • Gestione anche autonoma del servizio
  • Opzione controllo dati degli accessi, servizio che permette il confronto con analytics di Google

 

yost.technology, servizi web per realizzare siti

Abbiamo approcci diversi in base alle esienze dell'azienda. Partiamo sempre dal chiarire aspettative, obiettivi ed esigenze.

Il nostro consiglio a chi si avvicina al web è quello di capire bene cosa si vuole dal sito e cosa si può fare con un sito aziendale, capire bene le varie proposte tecniche (su misura, in licenza, gratuite) e approfondire per avere un sano confronto con la web agency e fidarsi il meno possibile. Approfondire il concetto di realizzazione di un sito aziendale permette di capire quello che serve per fare un sito e quanto può costare l'insieme.

Ecco il nostro approccio, scritto sulle nostre pagine web per permettere a chi è interessato di capire la nostra visione di sito aziendale, il nostro approccio, il nostro modo di lavorare.

  • Un sito vetrina ha un range di spesa di 2-5mila euro, la grafica può costare 2-20mila euro, la comunicazione dipende da quello che si vuole comunicare
  • Un sito e-commerce ha un range spesa di 4-30mila euro, la grafica può costare 3-30mila euro, la comunicazione, le immagini, le strategie, il marketing devono essere personalizzate

Diamo un range di spesa indicativo perché il su misura ha un punto di partenza e non un punto di arrivo.

Una web agency deve avere esperienza, deve avere scelta tecnica, deve saper comunicare (quindi far trovare il sito) e deve avere competenze strategiche. Il nostro consiglio è quello di stare lontani dalla tuttologia, da chi fa tutto o sa far tutto, perché il sito aziendale è e deve essere un lavoro di insieme.

A chi far fare il sito?

Chi è l'azienda più adatta per fare il sito?

La web agency che riesce a capire quello che serve all'azienda, chi riesce a tradurlo nel web e "garantire" un minimo di risultato? Troviamo molti esperti e tutti si propongono come i migliori, ma chi non ha esperienza che idea si fa di questi competitor?

Chi promette, mente sapendo di mentire! Si promette impegno ma si è sempre cauti perché posizionamento, risultati, conversioni si vedono nei fatti e non nelle promesse (se poi qualcuno ha tanto ardore può fare un contratto con le promesse scritte e con le conseguenze se non si arriva a quanto promesso).

Noi da clienti ci siamo resi conto che i migliori risultati arrivano quando c'è confronto e quando si lavora il più possibile su misura.

  • Pacchetti pre confezionati
  • Tuttologia
  • Tutto facile

Sono le premesse dell'insuccesso

Analizziamo il prezzo del sito

Possiamo dire che un prezzo palesemente basso è rischioso, un prezzo alto non significa nulla. 

Impariamo a capire come funziona il web

Guardiamo se la web agency ci coinvolge nel progetto, pretendiamo di capire cosa si sta facendo per il nostro sito aziendale, come lavora e come intende lavoare.

  • Progetto, idee, aspettative
  • Scelta tecnica noi proponiamo un nostro servizio
  • Costi nel tempo
  • Impostazione del sito, grafica
  • Contenuti e comunicazione
  • Visiblità
  • Post messa in rete
  • Se sito e-commerce: strategie, funzionalità tecniche, marketing
Ultimo Aggiornamento:25/05/2023 09:33:53
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi

  • yost.technology è la nostra piattaforma tecnica, il servizio che proponiamo per fare siti aziendali, blog o siti e-commerce (Non è una piattaforma Open source)
  • lanewsletter.net è il servizio che proponiamo per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter

  • Servizio hosting solo per chi usa la nostra piattaforma e servizio mail server anche per clienti esterni alla piattaforma

Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445