In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]
Benvenuto login

Agenzia per siti internet | Agenzia per siti web

Devi fare un sito e non sai a chi rivolgerti? amdweb è un'agenzia che sviluppa siti internet!

I siti internet sono oramai un'esigenza e ogni realtà deve pensare seriamente di mettersi in evidenza nel virtuale. La ricerca nel web di agenzia per siti internet propone una serie di alternative che spesso non sono così chiare e chi deve scegliere non sempre è nella condizione di fare una scelta razionale e ponderata.

C'è solo una soluzione per capire e scegliere il partner più adatto alle esigenze dell'azienda: capire cosa serve per fare un sito e avere il coraggio di affrontare la progettazione del sito con una certa lungimiranza. Costa poco? qualcosa non torna, meglio rivedere prospetto spesa e ogni singola voce. Ecco uno schema che amdweb propone per far capire i costi, i tempi e le competenze necessarie per una presenza aziendale nel web, curata e professionale.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, tempi)
  • Scelta tecnica (costi, opportunità nel medio lungo termine)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno lavorare un sito)
aspetti economici di un sito | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimenti)
  • Costi grafici (desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come si fa trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Perché parliamo di agenzia per siti internet?

Noi parliamo di amdweb come agenzia per siti internet perché non ci occupiamo solo del sito, anzi, è forse un complemento, ma piuttosto di tutto quello che serve per renderlo professionale e adatto a PMI, aziende, professionisti o enti. Un lavoro professionale, insomma, amdweb è un'agenzia per siti web che cura e gestisce ogni passaggio e ogni sfaccettatura dell'avere un sito web. Il nostro punto di forza è la complementarietà delle competenze dello staff, che segue la realizzazione dalla fase iniziale di progettazione alla stesura dei contenuti con specifiche competenze seo, dalla gestione grafica alla cura dell'immagine che l'azienda vuole avere nel web.

Quando parliamo di agenzia per siti web dobbiamo iniziare a vedere un partner che ha competenza in ogni singolo settore che compone il mondo del web e non il classico amico che a tempo perso realizza 4 pagine in html, o peggio un'agenzia che visto il momento propizio si è messa a fare siti da poco con un ragazzino davvero bravo. Oramai si deve pensare al sito come ad un complemento aggiuntivo, come ad una sfaccettatura dell'azienda e si deve cercare di essere molto precisi nel parlare dei nostri servizi e di cosa offriamo. Un aspetto centrale del fare un sito, un aspetto primario da prendere in considerazione quando si parla di agenzia per siti internet è la parte SEO del progetto che possiamo sintetizzare in poche parole: come ci trova il cliente?

Un'agenzia per siti internet deve avere nello staff un esperto seo, perché solo un lavoro preciso e mirato su testi e contenuti permette di essere trovati con i motori di ricerca. Si deve ideare un progetto, si deve vedere il sito da molti punti di vista perché

  • avere un sito senza visite
  • avere un sito senza contenuti
  • avere un sito senza indicazioni
non serve a niente!!!

Altro aspetto che spesso caratterizza le agenzie che fanno siti web è l'aspetto SEM, ossia il generare traffico a pagamento attraverso google o attraverso scambi banner. Il punto focale, però,  rimane sempre l'avere un sito completo e fatto bene, che dia un messaggio che sia in grado di essere esaustivo e di dare indicazioni su quello che proponiamo.

Trattiamo un qualsiasi prodotto? Dal nostro sito un cliente deve ricavare ogni possibile informazione, senza dover per forza chiedere o per forza contattare. Da questo punto in avanti può aver senso il SEM ossia l'organizzare campagne a pagamento per avere traffico. Uno degli errori che si fanno, infatti, è quello di iniziare campagne a pagamento prima di finire il lavoro dei testi così facendo rechiamo un duplice danno all'azienda che spende e non soddisfa chi entra perché ha il sito povero di contenuti.

agenzia per siti internet

Cosa fa un'agenzia per siti internet

Un'agenzia per siti internet, in primis lo fa di mestiere, non è un servizio aggiuntivo o complementare, segue l'ideazione di un progetto iniziale, segue la sua evoluzione, si occupa di controllare o scrivere i contenuti, sistemandoli in chiave SEO e da una forma finale equilibrata. Un'agenzia per siti internet legge il sito con l'occhio inesperto del visitatore finale, per renderlo fruibile a chiunque ci arrivi, cura l'insieme e lo rende semplice e utile per il navigatore; fa in modo che si rilevi con i motori di ricerca e coordina l'immagine dell'azienda nel web.

Sono un'insieme di competenze che esulano dal sito stesso quelle che rendono un sito professionale, servono ingredienti specifici per fare un sito aziendale e questo aspetto è di particolare rilievo specialmente negli ultimi periodi in cui si sta spostando l'attenzione non tanto all'avere il sito, ma piuttosto ad averlo di qualità. Ci si rende conto che non è tanto essere on line importante, ma è esserlo con i giusti modi e, soprattutto è doveroso essere rintracciabili dai motori di ricerca.

 

Questa pagina è stata inserita nel sistema il: 28/10/2012 10:13:54
L'ultimo aggiornamento: 02/03/2018 13:41:32
Condividi nelle tue pagine Social


Start up tecnico online in 48 ore

In evidenza

Scopri il servizio amdweb per essere on line con la tua azienda...
leggi..
30/08/2012
Come può chi non conosce l'azienda, capire cosa offre senza una comunicazione adeguata?
leggi..
14/04/2018
amdweb usa e consiglia
yost technology
Yost.tecnology

la piattaforma più evoluta di sempre, per creare e gestire siti internet
yost.technology